1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Settembre 2006

Io lo trovo identico ad Atreus 2,ho letto anche molte recensioni che gli danno un'insufficienza solo per questo motivo,cioè che Vision è un autoplagio di Atreus.

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Settembre 2006

Davvero hai letto recensioni di questo genere? Se ce l'hai postami il link in privato grazie! :)

IMO ha molto più in comune "Invictus" con "House II" di quanto ne possa avere questo "Visions Of Eden"...che trovo proprio su un altro stile musicale...tant'è che a molti (almeno a tutte le rece che ho letto io :D ) non è piaciuto proprio per la vigorosa sterzata del discorsio musicale ormai anni luce da ciò che è l'HM (con cui "House II" aveva ancora a che spartire)

3. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Settembre 2006

L'ho preso ieri. Partiamo dai punti che potranno fare storcere il naso: E' vero, le parti di chitarra risaltano meno del solito e il suono della batteria si sente che e' digitale (ma non da fastidio). Ha composto tutto DeFeis. Nessun altro ha contribuito.

Malgrado cio', o forse proprio per questo, il disco e' molto bello.
    La classe non e' acqua.La melodicita' e' assoluta, la produzione e' molto buona (considerando che e' voluto che la chitarra e la batteria si sentano cosi'), le capacita' tecniche indiscutibili e il tipo di suono e' perfetto per le liriche e l'argomento di cui tratta.

Ascoltatelo al volume che merita, cioe' al massimo.

Va ascoltato e riascoltato e riascoltato ancora. Non e' musica di rapido consumo. E' arte immortale.

Va diritto tra i primi 3 dischi dell'anno ed un bel 85/100 non glielo leva nessuno.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

18 Settembre 2006

uhm,... non l'ho ancora preso, ma qua quello che mi sta stupendo di più sojno i commenti di chi "difende" l'album. che sono più o mno tutti: "non è metal, non è spesso, non ci sono chitarre... etc... MA l'ha fatto David, è arte"

oppure definitzioni come "troppo complesso per essere capito subito".... una band come i VS, cheanni prima sfornava bordate di Epic che ti fulminava sul posto?
    se è così, allora son davvero cambiati tanto.
    se non è così, mi sa quasi più di... boh, giustificazione a tutti i costi: "non può non essere un capolavoro".

una domanda: com'è lo stile vocale di David? è sempre sulla riga dei 2 House?

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

Ok, comprato sabato ascoltato tremilaseicento volte e delusissimo dal disco.
    Gli house of atreus gli sono 10 spanne sopra e i pezzi sufficienti sono, sempre a mio avviso, 4 su 11. Passi invece l'opener, Immortal I Stand, che è molto bella ma su House 1&2 sarebbe stata una tra le tante, qui è l'unica.

Produzione ai limiti dello scandaloso, la chitarra non si sente e della batteria fasulla meglio non parlare...

Non capisco questa caduta di stile da parte di uno dei miei gruppi preferiti di sempre. Ma che è successo a David?

Ultima modifica: 18 Settembre 2006
  6. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

goffry, come sempre mi trovi d'accordo

amo particolarmente l'opener del Cd, la ascolto di continuo. le altre sono orecchiabili ma nulla di piu, si fa molto spesso fatica a giungere a fine CD (cosa che mi è capitata ultimamente con il cd degli iron :hihi: )

e io che mi aspettavo un invictus 2

concordo anche sui suoni, la batteria è imbarazzante

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

Accidenti, io non lo trovo molto immediato :sgrat:
    Dovrei continuare ad ascoltarlo...

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

Seeeeeee domani mattina...
    Magari :)

9. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

vabè ero giovane e illuso :hihi:

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

io comunque penso che per quello che è, cioè non un disco heavy metal come i VS facevano ormai parecchi anni fa, non è certo obrobrioso. certo è che per quel che mi riguarda sono soldi buttati via, lo riascoltarò al massimo altre due volte.

11. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

a me piace un sacco

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Settembre 2006

Se preferisci essere preso in giro ti scrivo che le chitarre si sentono benissimo!
    Va meglio ora? Hai chiesto info e ti sono state date. Dovresti ringraziare.

Malgrado, e sottolineo malgrado, le chitarre siano decisamente in secondo piano e malgrado, e sottolineo malgrado, la batteria abbia un suono "digitale" si tratta di un ottimo disco, secondo il mio umile e discutibile parere.

Lo stile vocale di DeFeis? Ma che domanda e' questa? E' sempre DeFeis! Cioe' uno dei migliori.

Anziche' parlare per sentito dire, prendi il cd e giudica. Nulla meglio delle tue orecchie potra' giudicare questo cd.

13. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2006

sto sentendo in questo momento la cover di Screaming for Vengeance.
    Non eccezionale, di più, non commovente, di più

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

risposta un pò semplicistica se permetti, ci passa un abisso tra il Defeis di Age of Consent e Noble Savage a quello post-Invictus (con Invictus compreso)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

18 Settembre 2006

per carità.
    ti ringrazio.
    ma non ho capito: se tu per primo sostieni questo cambio di sound, e io ho detto che questo cambio mi lascia un po' perplesso... che c'è da incazzarsi?

come ha detto Impaler: David di "stili" ne ha modificati parecchio, la domanda mi pare pertinente. allora, com'è? sempre "cupo" come sui 2 House?

Condividi questa Pagina