1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.781

27 Luglio 2023

È giusto dire ciò che è giusto, seppur in modo pigro

Quando otterrete il dono della sintesi inizierò a citarvi, adesso è una tortura

A Kaine piace questo elemento.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

27 Luglio 2023

Stai facendo un pastone. Un conto é l'effettistica che un musicista usa (ad esempio un chitarrista in pedaliera), un conto é il lavoro di fonico al mixer. Sono due cose ben distinte. Ci vedo, ovviamente, arte se uno fá il fonico di professione.
    Sí però nella stessa intervista Gilchiest dice anche che su Invictus, per eeconomizzare, gli fú imposto di usare una meno dispendiosa da registrare batteria elettronica della chicco che David aveva nell'armadio ed uno studio di registrazione da due soldi.
    E che per dischi successivi non vide una lira e venne utilizzato il suo nome lo stesso (benche David face con le tastiere).

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

27 Luglio 2023

ma così diventa solo una frase assertiva :)

e io continuerò a pensare di aver fatto un discorso non necessariamente condivisibile, ma coerente nella sua interezza.

un po' sì, però parlo di quello perchè lo conosco bene e mi serviva per far capire che il modo in cui la visione artistica si estrinseca passa anche dall'aspetto tecnico e dalle scelte tecniche. Nella situazione presente, ho fatto ricorso a questo tipo di esempi anche perchè DeFeis, di fatto, cura tutto. A parte la chitarra suonata (anche se a volte nel disco nuovo mi pare che ci ficchi dei "bei" midi), fa tutto lui, quindi sì, è un pastone, ma perchè lui si occupa di tutto, quindi con gli esempi spazio.

Ok. Sicuramente DeFeis non ha un budget paragonabile a quello di una band di prima grandezza, ma ad oggi ottieni buoni risultati con poche migliaia di euro. Ora, non faccio i conti in tasca a DeFeis, ma mi paiono cifre più che abbordabili.
    In secondo luogo, se hai problemi di soldi, ma ti offro di risolverti il problema a costo zero, logica vuole che accetti. Se DeFeis non accetta, è perchè c'è dell'altro, ossia che vuole fare le cose da solo. purtroppo.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

27 Luglio 2023

Il discorso é nato da una mia costatatione sul fatto che i Riot in passato sono stati di supporto ai VS ed ora i loro eredi hanno un booking migliore. Il paragone Riot V - Pantera che hai titato fuori non c'eranta niente con i VS e tutti gli argomenti a loro correlati.
    Non ti dico perché non sono d'accordo ma perché i fatti documenti della storia di Riot e Pantera ti smentiscono. Ti ho invitato a parlarne sui topic appositi, non perché mi và ma perché lí ci sono persone sicuramente più ferrate, che su quello dei VS, che possono correggere errori che se no ad un neofita che non conosce i Riot ed i Riot V danno un idea falsata della band.
    Mi 'lagno' come dici tu con i moderatori non perché non sono d'accordo ma perché stai portando avanti un argomento in modo permaloso nel posto sbagliato usando, unicamente tu, parolacce e toni aggressivi mascherati da un finto sarcasmo per rigirare la frittata al mittente.

Resta convinto del tuo. Ci fai un piacere non dobbiamo essere noi a perdere ulteriore tempo sulla questione.

Ultima modifica: 27 Luglio 2023
  5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

27 Luglio 2023

:rotfl::rotfl::rotfl:
    onestamente, io mi sono limitato a fare una considerazione lunga nemmeno una riga, quindi stare a sindacare sull'essere off-topic non ha senso, perchè sulle risposte non ti sei risparmiato. Abbiamo discusso in due, quindi che le doglianze sugli off topic da parte tua, e in questa circostanza, lasciano molto il tempo che trovano.
    T'ha fatto sbarellare che io ritenessi il mantenimento del nome una PARZIALE forzatura. Ti dà fastidio che faccia paragoni coi Pantera? amen...non era mia intenzione dire che sono situazioni perfettamente sovrapponibili, ma con qualche punto di contatto. Non è una cosa offensiva e, per le poche parole spese in origine, rilevante per il topic.

Il resto è fallace: io esprimo un'opinione. tu mi citi dei fatti della storia della band (peraltro dando per scontato che non li conosca) che sicuramente, secondo te, dovrebbero farmi cambiare idea. Tenendo conto dei fatti, se io ritengo che Mark Reale sia una figura essenziale per la band e di conseguenza si possa valutare l'opportunità del mantenere o meno il nome , sono liberissimo di pensarla così. è un'opinione, non una sentenza di un tribunale.
    Non si capisce pertanto perchè da certi presupposti si debba necessariamente giungere alla stessa conclusione. Che non è tanto quello il problema, quanto il fatto che se non penso una determinata cosa è perchè "non ne so abbastanza".

No, guarda, ti garantisco che il sarcasmo è assolutamente reale, per il resto nun ce provà, e lo dico senza alcun risentimento :) io qua e là posso usare il turpiloquio, ma nei miei post non c'è una singola offesa nei tuoi confronti, nè una minaccia alla tua persona, e questo mi pare incontestabile.
    Tuttavia, stavolta con la massima serietà, ribasico "evita di dire alla gente che scrive cazzate o si arrampica sugli specchi perchè non sei d'accordo, e nessuno ti dice di stare nel tuo e aggiustare l'approccio". tutto qua

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

27 Luglio 2023

Dai, ma davvero rileggiti quante volte l'hai girata per darti ragione. Certo uno che legge il tuo ultimo post (anche io stesso) puó dire beh sí ci stá il discorso lecito su Mark Reale.. peccato che l'hai contorto e contraddetto di continuo in precedenza pur di inculcare il verbo che i Riot V non si dovrebbero chiamare così nonostante la storicità, anche compositiva, di Flynz e Van Stavern, il benestare del padre, il veto di Vinnie Paul. Nuovamente il paragone Riot V - Pantera non stá in piedi, non c'entra con i VS e nessuno ti ha detto, che per quanto io lo ritenga campato per aria, tu non lo possa portare sugli appositi topic delle band in questione anziché qui dove si corre il rischio di forviare neofiti su quei due gruppi con una congettura. L'unica cosa che mi gira é questa. Inutile che perda tempo a riscriverti cosa già scritte e argomentate che non ti entrano come invece stai facendo tu da un pezzo

Ultima modifica: 27 Luglio 2023
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.332

28 Luglio 2023

Vabbè, un po’ noiosa la questione, no?

Ritorniamo a parlare di Virgin Steele. Pantera e Riot anche basta.

A Kaine piace questo elemento.
  8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.781

28 Luglio 2023

Offro uno spunto per una discussione inedita:

Avete notato che, negli ultimi dischi, la produzione non è un granché?

A ReunionDay, Kaine e Aslan piace questo elemento.
  9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

28 Luglio 2023

per carità, Vittorio. Rispondo giusto per concludere e dire la mia opinione conclusiva anche per un diverso approccio in futuro.
    Personalmente ho continuato per una questione di principio, più che altro perchè mi sono trovato davani una persona che , come puoi leggere dal suo ultimo post, ha dato un’argomentazione (pur storicamente corretta), ma sindacando sul fatto che il sottoscritto potesse trarne una conclusione diversa, come si parlasse di un teorema matematico inattacabile, mi accusa di contraddirmi (senza mai mostrare però alcuna contraddizione evidente, oltre al citare la situazione di due band per le quali io stesso, nei vari post, per questa situazione ed altre, abbia fatto vari distinguo e contestualizzazioni) e, cosa “ancor più grave”, mi accusa di rigirare e contorcere le cose, quindi, di fatto, mi accusa di essere una persona in malafede, e di conseguenza poco onesta. Non so se è la sua intenzione, ma quello che traspare è questo.
    In ultimo, e questo più che offensivo è comico, mi suggerisce di andare altrove perchè in questo topic potrei fuorviare i neofiti. ma stiamo parlando di verità di fede? :D

Non voglio che mi si dia ragione per forza, non è questo il punto, amo la discussione e ci si può fraintendere a vicenda, però allo stesso tempo quel minimo rispetto che non ti fa vedere l’interlocutore come una persona poco corretta sarebbe dovuto

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

28 Luglio 2023

Per inciso, nessuno ti ha accusato di essere una persona poco onesta ma solo di accapponirti in un ragionamento ot su cui post dopo post ti sei contraddetto piú di una volta (non te l'ho detto solo io). Hai detto la tua. Per cortesia finamola qui.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

28 Luglio 2023

Ho rivisto le interviste, per correttezza d'informazione dice che Invictus é stato registrato con una batteria vera registrata in uno studio vero ma di basso rango con un produttore hip hop che non sapeva niente di heavy metal, esprimendo velatamente un bel dubbio che ad anni di distanza dall'intervista abbiamo ancora tutti "On the early Virgin Steele classic albums, the drums sounded amazing and were upfront in the mix because the band recorded in a professional studio with a competent engineer." FRANK GILCHRIEST QUITS VIRGIN STEEELE - Rockpages
    É Visions of Eden ché é stato registrato con una batteria elettronica per motivi economici:
    "Recording digitally is cheaper and a quicker process. Sorry to disappoint, but money was an issue" VIRGIN STEELE's GILCHRIEST Slams 'Fake' Drummers In Metal

Ultima modifica: 28 Luglio 2023
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

28 Luglio 2023

precisazioni necessarie:
    1. allora esprimiti diversamente: se dici ad uno che fa il rivolta-frittata gli stai dicendo letteralmente che cambia le carte a seconda della convenienza, il che, in un una discussione, è un atteggiamento disonesto. fare il rivolta-frittata, intendo
    2. a onor del vero, l’unico appiglio che ti posso lasciare per la contraddizione, è che ho definito Mark Reale l’unico membro storico…poteva giovare precisare che io personalmente intendo quelli che si sono sempre stati, e su questo concetto non ci siamo intesi bene, ma poi leggendo i vari post si capisce bene come la penso in maniera coerente con sè stessa, ma pazienza
    ps: errata corrige su Invictus recepito

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.332

28 Luglio 2023

Ok, è tutto quindi. Capitolo chiuso.

A Kaine e the Fierce piace questo messaggio.
  14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    201

28 Luglio 2023

Sì, cavolo ripensandoci è proprio vero...
    Mi sembra, ma magari mi sbaglio, che anche a livello vocale e compositivo il buon David stia arrancando.

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.645

28 Luglio 2023

E non vi sembra anche a voi che la batteria sia poco "umana"?

A Bright_of_Glory piace questo elemento.

Condividi questa Pagina