1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    4 Maggio 2006

    di questo non ho mai dubitato!:D
    ma i marriage sono tio noble savage come sound?
    o più vicini a invictus?
    per curiosità...
     
  2. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Maggio 2006

    Sono il filo che dal primo (Noble) ha portato al secondo (Invictus) ...ma non hanno il sound ne' dell'uno ne' dell'altro. Tra l'altro ci sono grandissime differenze tra Marriage I e II: il primo resta ancora legato a sonorita' piu` classicamente ottantiane e la matrice sinfonica e` assai limitata (mentre e` frequente l'uso del piano/keys), mentre nel secondo esplodono sonorita` piu` clssico-Romantiche (nel senso storico) con pezzi epici quali "Crown Of Glory", "Emalaith" e "Prometheus The Fallen One" vera triade di fuoco dell'album, che resta a mio avviso l'apice compositivo della band di Long Island.

    Noble Savage e` un album fatto di grandissimi acuti ( su tutti la title-track e l'immensa "The Angel Of Light") e alcuni pezzi di matrice hard rock ottimi ma piu` convenzionali. Invictus, a mio avviso, perde la grande ricchezza che era la varieta` compositiva dei due Marriage, in cui emergevano proposte sonore assai differenti tra loro, andando a guadagnare in potenza e epicita`. Ma questo e` anche dovuto ai vincoli di avere un concept, a mio avviso un po' limitante. Cio` non toglie che resti un capolavoro come ogni altro sfornato dai VS (conclusione partigianissima :D ).

    Torno a far fnta di lavorare, cia!:rotfl:
     
  3. Priest

    Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2006

    Mi manca solo Age of Consent... le recensioni ne parlano bene... qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo? cmq l' ho ordinato...fra una settimana dovrebbe arrivarmi..nn vedo l'ora !!
     
  4. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2006

    Noble Savage
    Animal, grace in form and power
    Dignity, a conscious thought
    The judgement hour

    To live in honor
    Quoting freedom's name
    A noble stance
    Bearing a proudful mane
    Noble savage!

    Hope is born, a changeling dawn
    Bringing strange power
    Transform, change form
    Blend mind and matter

    A voice of reason crying in the dark
    A raging fire from a spark
    Breathe through me

    I'm a savage, I'm a king
    I fought deceivers
    I conquered evil

    Animal, grace in form and power
    Dignity, a conscious thought
    The judgement hour

    A voice of reason crying in the dark
    A divine vision from the heart
    Breathe through me

    I'm a savage, I'm a king
    I fought deceivers
    I conquered evil

    Innocent eyes, shine down on me
    Don't, don't, don't blind your eyes to me
    I'm here with you
    Always, again today
    Can you feel me?
    I'm with you
    Never, never surrender
    Oh, the power, the glory is yours
    My kingdom, on high, again
    Can you see?
    I'm with you now...
     
  5. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2006

    Capolavoro gigantesco, da me preferito persino all'altro capolavoro Noble Savage. Nella mia personale classifica è dietro solo al secondo Marriage. Su quell'album ci sono forse le due più grandi songs dei VS, ovvero The Burning of Rome e Lion in Winter.
     
  6. Priest

    Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2006

    Wow!!! è più bello anche di Noble Savage!!? Noble è il mio preferito insieme a marriage 1... nn vedo l ora che arrivi cazzo!!!!!
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2006


    c'è qualcosa da aggiungere? penso di no. la mia canzone preferita del mio disco preferito dei VS. Ma Cossu ha sempre ragione, Age of Consent è lì pure lui, assolutamente imperdibile. Priest vai pure sul sicuro, ti piacerà sicuramente visti i tuoi (ottimi, visto che i tuoi dischi dei VS preferiti sono pure i miei :lol:) gusti.
     
  8. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2006

    Beh, a me piace ancora di più, gusto mio, comunque si tratta di due capolavori e vai in ogni caso sul sicuro!
     
  9. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Ma voi cosa ne pensate della formazione dei VS?pensate che sarebbe meglio inserire un secondo chitarrista?e di FRANK GILCHRIEST cosa ne dite...è adatto oppure...
    niente volevo sapere il vostro parere
     
  10. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Maggio 2006

    innanzi tutto saluto tutti i fans dei virgin steele. gli steele sono in definitiva uno dei miei gruppi preferiti, e david de feis è il cantante mio preferito. per rispondere ad amaranth: io penso che la formazione con un secondo chitarrista possa mettere in secondo piano Ed pursino, anche se non ci starebbe male. tanto ed deve poi fare le sovraincisioni nella fase di studio recording. frank lo trovo perfetto per lo stile virgin steele, perchè ormai si è adattato molto bene al resto del gruppo e penso che ci sia un giusto feeling per sfornare grandi lavori...
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Maggio 2006

    non riesco nemmeno a immaginarmeli! ;)
    non so che ne sarebbe del loro sound con due chitarre... così a parole l'ide non mi attira per nulla, anzi.... mi fa storcere naso e bocca! :D
     
  12. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Maggio 2006

    Quoto, l'idea non mi piace molto...
     
  13. Priest

    Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    Mi è arrivato Age of Consent....avevate ragione, è un capolavoro!!! E' già diventato senza dubbio uno dei miei preferiti!!!! E ho finito anche la collezione finalmente!!!!:D :D Cmq x la questione del secondo chitarrista....boh....forse andrebbe bene se dovessero fare un disco tipo Noble Savage o Marriage 1, cioè un disco di puro heavy metal classico...però ormai, x quello che stanno facendo negli ultimi tempi, penso che Pursino da solo sela stia cavando alla grande!!!! 8-]
     
  14. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Maggio 2006

    Un secondo chitarrista snaturerebbe il sound della band...tutti i pezzi son concepiti per una chitarra, con due potrebbero giusto mettersi a fare cover degli Iron Maiden. Tanto piu` che lo stile di Pursino e` estremamente personale e in coppia verrebbe "annacquato"...

    Per quanto riguarda Age Of Consent ottimo album, ma certo le pur splendide "The Burning Of Rome" e "Lion In The Winter" non valgono "Noble Savage" e "The Angel Of Light"...che peraltro erano anche pezzi decisamente piu` innovativi nella loro commistione di Heavy Metal e musica epico-classicheggiante... invece i pezzi piu Hard Rock Oriented quali "Chains Of Fire", "On The Wings Of The Night" e "We Are Immortal" trovo se la giochino alla pari con "We Rule The Night" e "The Evil In Her Eyes" e siano anche superiori a "I'm On Fire" e "Rock Me" pezzi che risentono maggiormente del peso degli anni...
     
  15. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2006

    Il falsetto all'inizio di "Rock me" spacca i vetri!
    De feis è davvero fantastico nell'uso di questa tecnica, e nel finale di "Noble savage"(la canzone) lo dimostra....da brividi.
     

Condividi questa Pagina