1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.618

    14 Luglio 2015


    A orecchio, ti dico che si riferisce a Visions.


    appunto
    :)
    giuro che l'ho pensato. Anche perché... beh, il suono era proprio finto.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.618

    14 Luglio 2015

    Right! :)
    Sarò altrettanto poco fan-atico.


    DeMaio è un megalomane, un saccente, credo un narcisista. Ma un (pure troppo) professionista. Tant'è che DeMaio viene accusato di essere uin ciula-soldi,.... DeFeis no. Semmai, è l'antitesi: DeFeis è un incapace.
    Lord of Steel ha una produzione estrema, ma la mano dietro è la stessa che ha fatto il botto con Warriors of the World, un disco che ha dei suoni stratosferici. Ergo: un conto è prendere una scelta discutibile, anzi diciamo pure BRUTTA (DeMaio: ecco, l'ho criticato, vedi?), un altro è essere un incapace dietro la consolle.
    E l'intervista a Gilchriest lo dimostra. Tutti direbbero, anzi dicono, che DeMaio è un megalomane, un cag***zzo, un sotuttoio... ma non un incapace.
    Un conto è far male perché prendi una decisione stupida, e ottieni un risultato mediocre (ma era esattamente il risultato che volevi ottenere).
    Un altro è... far male perché metti le mani su una consolle e non sai cosa stai facendo.
    Guarda, lo dico... volendo, la colpa di DeMaio è pure "peggio": lì son lesioni dolose, anzi premeditate :D DeFeis è lesione colposa.
    Ma è diverso.


    Kings of Metal 2.0 è un altro esempio. Si può dire che sia un'operazione da ladri, ma non che non sia funzionale all'etichetta. Al contrario: è funzionale SOLO alla label, che così entra in possesso dei diritti di quel master. Mica per venderlo: solo per stamparlo.
    Quindi, il DeMaio sa fare eccome il lavoro di businessman. A noi (anche a me) a volte non piace, ma non è un incapace.
     
    #6122
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    14 Luglio 2015

    Molto bella anche questa, però l'inizio è un po' tirato per le lunghe.
    In generale dei Manowar si potrebbe dire ci sia stato un eccesso di "fumo" (merchandising, dvd, ri-registrazioni etc.) rispetto all'arrosto costituito dalle nuove uscite, mentre per i VS non c'è nè l'uno nè l'altro. La gestione dei Manowar per quanto criticabilissima è comunque più funzionale ed efficace (anche perché non ci vuole molto).
    Basta confrontare il sito, la pagina facebook (quella dei VS a cavallo dell'uscita dell'album ha pubblicato SOLO roba che riguarda Defeis che prepara pasta o cocktail, mentre una qualsiasi altra band spammerebbe l'album e il relativo tour a più non posso) o i live che nel caso dei VS non vengono fatti da 3 anni.
    Poi che siano stati danneggiati da scelte sbagliate non ci piove.
     
    #6123
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.941
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.571

    14 Luglio 2015

    Il disco con la produzione migliore dei VS, per me, è Life Among the Ruins dove raggiunge livelli eccellenti.
    Ottima, buona o sufficiente, a seconda dei casi, anche quella degli altri album storici, ma quella di Life Among the Ruins la metto almeno due spanne sopra.

    Edit: (per chiarezza) quelle dello studio casalingo non le stò considerando.
     
    #6124
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.551
    "Mi Piace" ricevuti:
    503

    15 Luglio 2015

    Ciao ragazzi, sono stato invitato a dire la mia sulla voce di DeFeis! Io l'ho sempre trovato molto incisivo e con un certo carattere, anche se devo ammettere di aver ascoltato solo i lavori vecchi e non li ho seguiti di recente! jesse_pinkman mi ha portato qusto video all'attenzione: https://www.youtube.com/watch?v=37PU047fq8U
    Che dire, non è brillante come la versione in studio. Sembra perdere spesso il controllo della voce e a volte è un po' fuori tonalità, soprattutto nei falsetti, in cui si sente un po' di gola! Sono cose imputabili a un difetto di impostazione, o al fatto che non sia abbastanza caldo! Può succedere, ma nel complesso direi c'è in giro molto ma molto di peggio! Se poi è vera la storia della malattia è più che scusato! Se invece non è vera vuol dire solo che si allena poco! L'estensione gli è rimasta, è la precisione che è calata un po'...
    Certo che a volte va fuori di brutto! :roll:
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.941
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.571

    15 Luglio 2015

    No, non è che non è caldo.. è proprio lui che, vuoi per l'età e/o vuoi perchè gli piace, negli ultimi anni vuole cantare così.
    Queste, due tra gli episodi migliori dell'ultimo disco:
    https://www.youtube.com/watch?v=Di-vXNwOOGI
    https://www.youtube.com/watch?v=ex2TMLLXB88

    P.S. La storia della malattia è una leggenda metropolitana.

    Edit: quando nel video dal vivo che hai visto và fuori.. mi dà l'idea che lo faccia apposta per accentuare l'attenzione sul cantato.
     
    #6126
    Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.551
    "Mi Piace" ricevuti:
    503

    16 Luglio 2015

    Ma guarda, quando un cantante è intonato difficilmente riesce a stonare di proposito. Non è come suonare uno strumento che puoi schiacciare il tasto sbagliato! A un cantante preparato le note giuste gli si memorizzano nel cervello, e non è facile decidere volutamente di prenderle storte, soprattutto se conosci bene la canzone! Ozzy è uno che prende svirgolate clamorose da sempre, ma è tutto tranne che intenzionale! In quel video, oltre alle svirgolate, si sente che quando va su la voce è tirata e con pochi armonici! Le cause posso essere: voce ancora fredda (in questo caso non credo), un'acustica schifosa sul palco, oppure semplicemente perché non si allena mai al di fuori del palco e delle prove pre-tour! Io credo che molte rock star a certi livelli si adagiano sugli allori e non gliene frega più niente di essere precisi in sede live! Cantano un po' alla come viene! Di esempi ce ne sono a bizzeffe e in giro c'è molto di peggio!
    Nei pezzi dell'ultimo disco che mi hai linkato si sente molta enfasi e trasporto nella voce! Se fosse un problema dovuto all'età certe cose non le avrebbe fatte neanche lì! Invece sono più portato a credere che, come per molti altri, non abbia voglia di allenarsi tutti i giorni perché tanto a lui va bene così!
     
    #6127
    Ultima modifica: 16 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Luglio 2015

    Alla fine credo che il problema di molti cantanti rock e metal odierni è che appunto... non vogliono mettersi sotto. A meno di casi irriparabili dove la voce è distrutta se un cantante si mette sotto, prende lezioni e si impegna può continuare a cantare benissimo nel suo range (magari ridotto dall'età). Il problema è che quasi nessuno lo fa. Un esempio lampante per me è rob halford, che dal vivo ha avuto un calo pazzesco tra il 2004 e il 2008. Poi si è messo sotto ed ha avuto grandissimi miglioramenti (stranamente però nell'ultimo disco studio canta piuttosto male) al punto che è stato lodatissimo nel nuovo tour. Altro esempio è bruce bruce che si è messo sotto negli anni 90 ed è diventato il mostro che tutti conosciamo oggi. DeFeis non avrà voglia di impegnarsi e quindi preferisce andare in falsetto tutto il tempo e non prendere note piene che potrebbe ancora pigliare con un po' d'impegno.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    16 Luglio 2015

    de feis non c'ha piu' voglia di impegnarsi per un cazzo, ormai è assodato. non oso immaginare le prestazioni delle prossime (poche) date live. blackest: grazie mille, sempre esaustivo!
     
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    16 Luglio 2015

    Però ragazzi io credo che intorno alla metà degli anni 2000 qualcosa sia successo, se uno va a sentire i bootleg di Tradate e di Firenze a distanza di 3 anni sembra a stento lo stesso cantante...
     
  11. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    16 Luglio 2015

    minchia..purtroppo non trovo su youtube video dal tradate 2004.concerto lunghissimo poi!!!!!! peccato che ai tempi non li conoscevo..cazzo
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.941
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.571

    17 Luglio 2015

    Se non ricordo male il disco fù autofinanziato dalla band stessa che, solo successivamente, si preoccupo' di trovare una label che lo distribuisse.

    A differenza della versione originale di Age of Consent, non ricordo di aver mai letto che dietro Life ci fossero pressioni di qualche casa discografica.
    Penso che sia un disco fatto in libertà (che forse non doveva neanche uscire a nome VS visto che in quel momento erano sciolti) in cui David dà sfogo alla sua passione per i Whitesnake.
    A me piace molto, benchè particolare all'interno della loro discografia, e 'Last Rose of Summer' è una gemma.
    Non è il Fight for the Rock dei Savatage per intenderci.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.941
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.571

    17 Luglio 2015

    Il nuovo stile vocale, fù inaugurato all'evolution festival a Firenze. Il primo impatto fù pensare ci fossero problemi al microfono e che David si stava facendo in quattro, cantando così, per sopperire.
    Tradate fù grandioso, tre ore di concerto e band al top. Se dovevano registrare un dvd dovevano farlo lì.
    Credo che sì.. sia successo qualcosa, che lo abbia portato a voler cantare così ma più una cosa mentale che fisica.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.941
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.571

    17 Luglio 2015

    Ipotesi molto valida che spiegherebbe anche un po' di cose. Probabilmente, al giorno d'oggi, si sente più realizzato a registrare e produrre pezzi dove suona quasi tutto lui che come cantante.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    17 Luglio 2015

    pensa che invece tutti quelli a cui la faccio sentire, metallari e non, last rose of summer dicono che è una canzone gay, visto anche come ehm canta de feis. io invece, come te, la adoro..
     
    A Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina