1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Maggio 2015

wow grazie mille ragazzi per le informazioni (anche se purtroppo poche!)..centomila copie? cavolo, per il genere e per l'epoca non erano comunque poche (sempre che queste cifre siano corrette). peccato che il de feis abbia lasciato scappare cosi' l'occasione per arrivare al successo..

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Maggio 2015

Sicuramente sono realistiche.
    Per questo che la... ehm, maledizione degli Atridi :D ha il suo peso eccome. Ieri forse sono stato un po' duro nei commenti... una ripassata agli Act dei due Atreus me la sono fatta e in effetti sono due grandi dischi. Quindi il peso enorme sta proprio nella mancanza di aver saputo sfruttare il momento.
    Il risultato è quello a cui si accennava: oggi i fan dei VS che hanno iniziati ad ascoltarli post 2000 sono una minoranza.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Maggio 2015

Credo che se degli Atreus avessero fatto un disco unico con gli episodi miglior e senza tutti quei pezzi da 1 minuto: si parlerebbe ora di un capolavoro indiscusso alla pari con Invictus. Non aver poi fatto un tour post Atreus per promuovere adeguatamente il/i nuovi lavori è stato un delitto.
    Edit: è vero che Guardians of the Flame (come VS1) paga molto al songwriting stradaiolo di Jack Starr ma una, sempre troppo sottovalutata , Reedemer gronda epicità da tutti i pori :-)

Ultima modifica: 28 Maggio 2015
  4. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Maggio 2015

Vabè, Dreki, siamo agli opposti...anche per me i tuoi giudizi non sono oggettivi, bensì soggettivi...però intanto mi hai fatto venire tanta voglia di riascoltarmi dischi che da troppo non consumo ; )

Age Of Consent contiene originariamente 10 tracce, di cui 2 Epic Metal: The Burning Of Rome e Lion In Winter a mio parere. Non è un DISCO Epic Metal, è da categorizzare come Heavy Metal. Ciò non toglie che questo disco sia fondamentale, seminale per l'Epic Metal, ha definito il genere, ed è sacrosanto che per questo disco i Virgin Steele vengano posizionati nell'Olimpo fondante dell'Epic Metal. Questo non lo nego, e tanto basta. Ma è errato etichettare il DISCO come Epic Metal, mi spiace. Crystal Logic è un DISCO Epic Metal, e ciò non lo pone in automatico ne più in alto ne più in basso rispetto ad un Age Of Consent sotto quel punto di vista. Il mio ragionamento è obiettivo e logico, nonchè semplice, ma non puoi accettarlo perchè PRETENDI (come tanti altri eh...) che certi DISCHI debbano essere definiti Epic Metal quando in realtà sono DISCHI d'altro.

Creiamo una situazione in cui esiste l'Epic Metal puro mentre il Thrash non esiste. Se una band mi tira fuori un album con 8 tracce Epic e 2 Thrash io non etichetto quell'album come Thrash, mi spiace, ma come Epic...però è un album seminale e fondamentale per la nascita o la definizione del Thrash. Punto. Checchè ne pensi il tuo canone o la popolazione a cui fai riferimento.

La differenza tra me e te è questa: io differenzio tra DISCHI Epic Metal e DISCHI d'altro che contengono dell'Epic Metal (aldilà che questi siano fondamentali o meno per il genere), per te tutto ciò che contiene dell'Epic Metal permea il tutto con la sua presenza ed il prodotto in sè DEVE essere definito Epic Metal...

Ultima modifica: 29 Maggio 2015
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2015

Uhm... mica male come discorso!

Ok, ti sei imperniato su Age of Consent, con un'ottima argomentazione - la differenza (praticamente abissale) che esiste tra la versione originale e quella SPV. Il che mi fa piacere, perché vuol dire che almeno su Noble Savage che sui Marriage ammetti anche tu che il dubbio non esiste.

Ti dirò: ci sta. Vista in quest'ottica, hai ragione tu. Il discorso su AOC è lo stesso che si potrebbe fare per Battle Hymns, e fra l'altro in modo molto simile: prima parte HM, seconda parte Epic. Fermo restando che io considero Epic anche Let it roar.
    In questo caso dovrebbe prevalere il "senso" del disco... e io lo includerei, parlo di Battle Hymns.

Discorso però diverso per Age of Consent, dove esiste una versione che raddoppia la tracklist. E allora SI, hai ragione: la versione originale può stare fuori, GRAZIE AL FATTO CHE ESISTE QUELLA SUCCESSIVA. Perché a quel punto ti arrivano bestie tipo Perfect mansion e Serpent's kiss, solo per dirne due, me il discorso è chiuso.

E adesso come la mettiamo? :D

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

29 Maggio 2015

In tutti questi discorsi epic-non-epic c'e' una cosa che non capisco, Dreki: in che senso gli ultimi Virgin Steele non sarebbero Epic?

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2015

Scusate, ma voglio aggiungere una cosa.

NON DIMENTICHIAMOCI che è stato De Feis, e più volte, a dichiarare che i dischi dell'era Age of Consent sono stati "de-epicizzati" dalla volontà della label Che fosse stato per lui avrebbe composto solo cose alla Burning of Rome, e non certo alla On the wings of the night - mentre l'etichetta gli imponeva singoli buoni per la radio.

Dico questo per evitare di inciampare nel discorso "eh sì ma la versione originale è quella autentica per la band" - ecco, no. Qua vale più il contrariio

A Kaine e GegioSebastian piace questo messaggio.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2015

Hanno perso l'anima inneggiante e (per usare un termine molto caro a David) gloriosa.

9. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2015

Si, conosco i risvolti storici di Age Of Consent, ho il booklet (si sbizzarisce De Feis in quei booklet) della versione ampliata ; )

Ce la caviamo prima definendo certi dischi Heavy/Epic [o Epic/Heavy ; ) ], altri solo Epic. A me sta bene ; )

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Maggio 2015

fermo restando che io ADORO anche pezzi come on the wings of the night..chiedo perdono, ma mi fa morire!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

29 Maggio 2015

In effetti gli stessi ManOwar, da Sign Of The Hammer in poi, avevano cominciato ad accompagnare la loro vena barbara ed epica a pezzi di heavy metal piu' tradizionale, e anche di hard rock.
    Detto questo, un disco come Kings Of Metal per me e' heavy metal dai risvolti epici, mentre Into Glory Ride e Hail To England sono l'esatto opposto. Ma sono dettagli...

Ah, Wings Of The Night piace molto anche a me..:D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2015

Infatti in SANGUE E FERRO - Guida Immortale all'Epic Metal (di A. Duglio, L. Zaniboni e M. Turco, ed. Maifatta) Kings of Metal non è riportato fra i dischi Epic Metal

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Maggio 2015

On The Wings Of The Night è la mia terza preferita da Age Of Consent (dietro ovviamente a The Burning Of Rome e Lion In Winter).. magari tutte le canzoni orecchiabili fossero di quel livello :love:

A GegioSebastian e Mordred87 piace questo messaggio.
  14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288
  15. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2015

No!!! Ma Perchè!?

Tenetevi forte, sto per dare una mazzata notevole a chi era fiducioso (come me) per il nuovo parto degli Steele:

https://www.youtube.com/watch?v=Di-vXNwOOGI

Imbarazzante, a mio parere. Ho anche sentito un INFANTE fare un lamento nei primi minuti! Ritorna di diritto nei credits la Nonna punzecchiata di De Feis.

Condividi questa Pagina