1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

25 Ottobre 2014

Be' va anche detto che nonostante io adori i vs, defeis neanche ci prova ad utilizzare campionamenti di tastiera decenti. Usa gli stessi suoni di 20 anni fa, che già suonavano vecchi allora. Da questo pv é uno che é rimasto molto indietro, non direi nemneno retrò, é proprio OLD. Sembrano i suoni standard che trovi già dentro ai predefiniti della bontempi.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Ottobre 2014

Peccato perché secondo me di gusto ne ha tanto, d'altra parte ha pure studiato...
    Comunque prendere un produttore con gli attributi potrebbe essere una buona mossa, ma mi sembrano caduti (e non da ora) in una specie di limbo da cui non vogliono-possono uscire.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

26 Ottobre 2014

Vero

4. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

27 Ottobre 2014

Sono pessimista anch'io, ma prima di darli per Morti e Sepolti, aspettiamo il prossimo album, alla fine hanno sbagliato solo l'ultimo, e tempo per riflettere ne ha avuto.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2014
  5. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

27 Ottobre 2014

Non sono d'accordo, ti sembrano old anche in Marriage-Invictus-House 1&2 ? Forse essendo di stampo "classico" possono sembrare old, ma io li trovo sempre azzeccati.

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

27 Ottobre 2014

Penso che siano old, e nel contesto mi piacciono un sacco...non vorrei mai da loro un disco alla rhapsody per intenderci. Mi piacciono troppo queste atmosfere drammatiche tipiche dei vs.

Tanto per stare in tema, oggi a pranzo mi sono riascoltato visions of eden. Io capisco benissimo i detrattori di questo album, hanno molte buone ragioni per lamentarsi dei suoni ecc. ma a me continua a piacere un sacco. Non c'é un pezzo che scarterei, é un disco particolarissimo, e forse quest'approccio "morbido" contribuisce a renderlo un disco unico. La voce di defeis la adoro qui persino di piú che in altri capolavori dei vs. Secondo me é un must have

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Ottobre 2014

Spero vivamento lo rimasterizzino! Dato che sono completamente d'accordo sul giudizio alle canzoni e con le rimasterizzazioni hanno sempre fatto ottimi lavori. Ok che i master dell'album saranno scrausi registrati in cantina, ma qualcosa di meglio dell'attuale produzione sicuramente ne esce :-)

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Ottobre 2014

Ritorno un attimo sul Black Light Bacchanalia è si un disco che non ha molto da dire. E che reputo composto dagli scarti di Visions of Eden. Però a livello di riciclato non è certo peggio di Neon Gods parte 2 dei Wasp, ne a livello di ispirazione di Lord of Steel dei Manowar.
    Proprio per questo reputo che il nuovo sarà meglio. Magari non un capolovoro. Ma un buon disco sì. Perchè un passo storto ci stà, e nella miriade di bonus track uscite sulle ristampe dei bei pezzi ci sono. E non è detto che David, benchè non lo ammetta, non adotti, anche senza ruggire, un cantato più consono visto che le critiche le ha sicuramente lette.

9. Vis et Honor

Vis et Honor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

27 Ottobre 2014

Speriamo.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

27 Ottobre 2014

In effetti se ben ricordo alcuni dei pezzi erano già parte del "libretto" della famosa Metal Opera su Lilith, che ormai risale a una decina di anni fa....

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Ottobre 2014

Ma porca miseria, ma non gli conviene fare subito una produzione buona invece di far uscire un disco che suona malissimo e poi doverlo rimasterizzare ex novo? Certe scelte dei VS mi sfuggono.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Ottobre 2014

C'è dà dire però che quando è uscito Vision of Eden la loro casa discografica del tempo (la Noise) stava fallendo.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2014

Il buon David Dionisio dovrebbe farsi benedire dagli Dei dell'Olimpo.... visto che di jattetture ne ha avute parecchie....

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

27 Ottobre 2014

Ho già detto di quanto io adori visions of eden. Tuttavia, sono l'unico che quando ne legge i testi viene sfiorato lontanissimamente dall'idea che siano sempre i bilico tra un epico e poetico intimismo colto e la supercazzola? Ma proprio di striscio eh, una remota sensazione...

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Ottobre 2014

anch'io lo adoro:happy: è un disco che è cresciuto tantissimo con gli ascolti fino a diventare dopo Marriage I&II e invictus il mio disco preferito dei VS. Regale, elegante, fiero. Ci ho messo un pò ad apprezzare pezzi come the hidden god o angel of death ma ora sono tra i miei preferiti della nuova era dei VS. E si, alla fine la produzione non mi dispiace. Più che brutta ha un che di particolare che cmq dona una certa unicità al disco.

Condividi questa Pagina