1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Giugno 2014

Non valgono l'acquisto se non per collezione. Sono in pratica le stesse versioni della Noise con un package più ordinario e bonus track poco o niente significative. Nulla a che vedere con le stupende ristampe deluxe della SPV. Peraltro Noble Savage della Dockyard1 ha pure una copertina diversa (una foto della band dell'epoca) perché i grafici si erano persi l'originale. Age of Consent ha la stessa copertina della versione della Noise, ma qui fù una decisione diretta della band di cambiarla rispetto a quella del vinile. Non c'è da meravigliarsi che da lì a poco la Dockyard1 sia andata a gambe all'aria.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Giugno 2014

ma secondo voi book of burning vale l'acquisto? ho visto che ci stanno un pò di pezzi ri- registrati dai primissimi album che io non ho (quelli prima di noble savage) + qualche inedito. Potrebbe fare al caso mio. Attendo consigli...

Intanto ho preso le ristampe di invictus + i marriage. Sono bellissimee:love: non sopportavo l'idea di non avere questi due (tre) capolavori tra la mia collezzione

Ultima modifica: 24 Giugno 2014
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Giugno 2014

Secondo me sì, dato che c'è una certa https://www.youtube.com/watch?v=t5q6izPqIiY inspiegabilmente tralasciata in precedenti pubblicazioni in più certi brani re-registrati hanno guadagnato parecchio...

A alessio73 piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Giugno 2014

dovrebbe essere una cover?:sgrat: cmq bel pezzo!!

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Giugno 2014

E' una canzone scritta da DeFeis per una band chiamata "Original Sin", dove cantava la sorella, e poi rielaborata nel periodo di House of Atreus.
    Comunque Children of the Storm rifatta guadagna moltissimo rispetto all'originale, secondo me se trovi il cd a poco può essere un acquisto interessante.

Ultima modifica: 24 Giugno 2014
  6. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Giugno 2014

Sottoscrivo il buon pinkman: il cd è sicuramente una release interessante vista la presenza di diverse chicche, e se lo trovi a prezzi abbordabili ti consiglio di farlo tuo.

7. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

25 Giugno 2014

Non vorrei sbagliare ma mi pare che quest' autunno dovrà uscire un cofanetto contenente la ristampa di THE BOOK OF BURNING e HYMNS TO VICTORY con l' aggiunta di un terzo CD di brani inediti. Quest' ultimo originariamente avrebbe dovuto costituire il secondo CD (aggiuntivo) della ristampa di INVICTUS...

A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Giugno 2014

fosse cosi aspetterò il cofanetto:sisi:

intanto ho trovato a 5 sterline su amazon atreus pt. II nuovo e sigillato e naturalmente l'ho preso. Piano piano sto cercando di recuperare tutti i dischi di questa band fenomenale che ancora non ho originali. Anche se per me gli unici due album loro che trovo veramente perfetti, capolavori assoluti, sono invictus e sopratutto marriage pt II:pray: marriage I lo trovo ottimo, ma non un capolavoro cosi come noble savage che purtroppo è leggermente affossato dalla produzione. Un altro disco che adoro dei virgin è atreus pt. I ... mentre la parte II la colloco un gradino sotto cosi come age of consent che ha dei pezzi stupendi insieme ad altri non proprio memorabili . Visions of eden ha qualche episodio che mi piace molto. Presto recupererò anche quello se lo trovo a poco:sisi:è da avere già solo per la copertina. Gli altri per ora li lascio stare, anche perchè non ne ho sentito parlare troppo bene.

EDIT : sul cd appena preso ci sta uno sticker promozionale con le date del tour europeo dei Virgin steele+ Hammerfall che fecero nel 2001. E vennero a Roma:ueeee: ma io dico i virgin steele più gli hammerfall che all'epoca pubblicarono legacy of kings:sbav: ma perchè all'epoca dovevo essere ancora un moccioso che ascoltava 883 e piero pelu:facepalm: mi odio

Ultima modifica: 27 Giugno 2014
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Giugno 2014

Simpatica la risposta di Defeis alla domanda sulla canzone con Tolkki :già:

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

30 Giugno 2014

scusa mordred la battutaccia, ma visions of eden da avere solo per la copertina?ma, ehm, è una delle cover piu' orrende che abbia mai visto..ahuahau!

cos'è che dice, jesse?

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Giugno 2014

Non dirmi preferisci quella di Age of Consent ristampa?
    A me la cover di quell'album piace molto. Tra le peggiori dei vs metto invece quella di Black Light

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Giugno 2014

Che ha detto? :hihi:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Giugno 2014

Uscirà anche la reissue di Visions of Eden, nel prossimo futuro? Lo spero ardentemente, la produzione di quell’album è da dimenticare!

Si, la cosa è in scaletta. Possediamo delle tracce extra che potrebbero accompagnare la ristampa dell’album: pezzi HM in your face alternati ad altri strumentali classici, risalenti a quel periodo. Ci tengo, perché Visions of Eden rimane uno dei miei album preferiti.

David, ho ascoltato la tua ultima performance nell’album Angels of the Apocaplyspe dei Timo Tolkki’s Avalon e sono rimasto perplesso, davvero non ruggisci proprio più…

Perplesso? Quello perplesso a questo punto sono io. Premetto che non ancora sentito il mix che è stato utilizzato per quell' album, perché non ne ho ancora ricevuto la copia (l’intervista risale a qualche giorno fa… ndr), ma so che le tracce che ho inviato a Timo erano possenti, over the top e ruggivo alla grande! Timo è stato molto soddisfatto del lavoro che ho fatto e me l’ha ribadito parecchie volte. Il rough mix che ho preparato con le chitarre, il basso, la batteria e la voce era ad altro tasso energetico, mi auguro che questo risultato sia evidente, ho “tirato” dall’inizio alla fine! E' possibile che tutto ciò che ho inviato non sia stato utilizzato totalmente, a questo punto, per far spazio a tastiere o qualsiasi altra cosa…

è la seconda risposta. Ho messo anche la prima perchè mi piace molto la schiettezza dell'intervistatore:hihi:

beh questione di gusti io la adoro. E anche molti altri utenti del forum quando usci il disco erano della stessa opinione. Cmq ho ordinato anche quello... alla fine è un disco non malvagio con i suoi pezzi di gran classe (immortal I stand su tutte, ma anche childslayer, la title track e black light on black mi piacciono assai)

Ultima modifica: 30 Giugno 2014
  14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Giugno 2014

Vabbeh, cerca di sfangarla in qualche modo:sadic:

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

30 Giugno 2014

ahaha chi avrà ragione? si sa che tolkki qualche problemino mentale ce l'ha..mm.

Condividi questa Pagina