1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

4 Febbraio 2012

+ Blind Guardian!
    Perchè avevo 11 anni nel 2002??? :cry:

2. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Febbraio 2012

Non me ne parlare!Io ne avevo 18 nel 2002 ma proprio quell'anno avevo la maturità! :cry:

3. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

5 Febbraio 2012

io c'ero avessero avut o più tempo queste band sarebbero stati dei concerti storici

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Febbraio 2012

... e io nel 2002 c'ero! :):):)

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

6 Febbraio 2012

Ragà mi volete far sentire proprio vecchio oggi! :nono:

Sarei strafelice anche io di rivederli al Gods nella giornata dei Manowar, magari insieme alla reunion dei Warlord e gli HammerFall.........:sgrat: mi sa che chiedo troppo vero :D

6. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Febbraio 2012

Vabbè al di là di tutto, speriamo che almeno non mettano gruppi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro come giorno 24... Mi piacerebbe una giornata di buon heavy/power al di là dei singoli nomi...

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

11 Febbraio 2012

scusate un attimo:sgrat:sono stato per anni un fan di DeFeis e lo ritengo un grande :pray:però, sono l'unico, a chiedermi il fottuto motivo per il quale i VS dopo "house of Atreus" si sono bevuti il cervello:altered:ormai sono David DeFeis project non VS e ancora peggio "VoE" e "BlB" sono mediocri e fuori dal canon VS:rage::sgrat:

anch'io c'ero nel 2002:headbang:ma quei tempi sono molto molto molto lontani:ueeee:

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Febbraio 2012

chiunque era a Bologna allo Steel Fest ti può confermare che non solo hanno fatto un bellissimo concerto ma che la cosa più sorprendente è stato vedere all'opera una vera "band" di quattro elementi affiatati e non un progetto solista come si pensava ormai fosse... più volte David peraltro ha lasciato volutamente la scena a Pursino assieme a lui vero mattatore della serata!

A Lela e maxthecat piace questo messaggio.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Febbraio 2012

Non sei stato certo l'unico a chiedertelo.
    Qui dentro se ne è parlato un poco, in effetti: tipo tre anni e qualche centinaio di post :D

Dire che i VS pre-Visions non torneranno, è ahimè un'ovvietà. E nemmeno a me è piaciuto Black Light, anzi: mi ha deluso tantissimo. Ma ti dirò di più: a me hanno deluso anche i due House, il che mi rende un nostalgico oggettivamente poco adatto a fare discorsi sul valore attuale della band.
    PERO'.
    Però devo quotare Kaine, quando dice che lo Steel Fest ha mostrato quello che ormai anche io vedevo come una realtà defunta, ovvero: I VIRGIN STEELE SONO ANCORA UNA BAND! E lo sono per davvero.

Non torno sulla questione vocale: David ormai ha perso la potenza, il leone si è addormentato e più non ruggirà. Ma almeno i VS esisto0no ancora, sanno ancora fare fiamme sul palco. Se la spada non fiammeggia più come prima, non si può dire che abbia perso il filo.

Io credo che i VS siano una band che, in gran parte a causa (per colpa) di De Feis, negli ultimi 10 anni abbiano perso troppo terreno per non poter pagarne le conseguenze. Erano dei colossi del genere, sono lentamente diventati una band di nicchia. Non credo torneranno mai più ai livelli di 10 anni fa, è impossibile. E sicuramente in tutto questo De Feis deve aver avuto un ruolo determinante: sia per le sue scelte compositive e stilistiche, sia per l'approccio al sound che ha portato la band a mettere sempre più in secondo piano le chitarre (che sia una scelta dettata da caso o altro, non ci è dato di sapere) eccetera eccetera.
    Tutte cose vere, tutte cose che mi hanno allontanato dai VS di oggi.
    Però... beh, almeno possiamo dire che la band esiste ancora. :happy:

A alessio73 piace questo elemento.
  10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Febbraio 2012

Io The Black Light non lo trovo così brutto...si rispetto al pre-Visions a volte c'è un'eccessiva prolissità e manca il "ruggito"....però l'epicità e la melodia sono conservate.
    Insomma senza infamia e senza lode...non è l'album che non annoia mai, ma ogni tanto si lascia ascoltare.

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

15 Febbraio 2012

Pensa che io ho saltato i Metallica (quando ancora ne valeva la pena vederli...certo non come nel 1993) nel 1996 per la visita militare ed i Manowar nel 1997 al primo gods per la maturità...a pensarci oggi avrei fatto bene a disertare ed a ripetere l'anno...e vaffanculo a tutti!

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Febbraio 2012

Ok Dreki, disamina giusta e appena tornano in Italia andrò a vederli:headbang:
    in effetti ho citato "House of Atreus" ma in realtà l'ultimo grande capolavoro è INVICTUS:sbav:
    House Of Atreus poteva essere fatto in un solo cd, tenendo il meglio e scartando il supoerfluo però nel complesso è un ottima opera:happy:

ci sarai il 22 al Gods?:roll: poi sul topic dei ManowaR facciamo la lista di chi ci sarà e ci diamo un punto di ritrovo:headbang:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Febbraio 2012

il 21 :D

Certo che ci sarò, abbiamo già i biglietti. Nel 2002 li vidi al Gods e alla data di Brescia... sono 10, DIECI ANNI che aspetto di rivederli in Italia. Non potevamo perdercelo! :demon:

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Febbraio 2012

Eeeehhh, anche a me i due "House of Atreus" sono piaciuti veramente poco.
    Ieri sera, mentre guardavo il Milan dominare e stravincere, mi sono ascoltato il secondo THE MARRIAGE OF HEAVEN AND HELL. Che fatica arrivare alla fine!!! Ho sempre fatto fatica, anche perchè dopo "A Symphonie of steel", è difficile fare meglio!

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Febbraio 2012

Emalith!!!

Condividi questa Pagina