1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Ottobre 2010

bel colpo figliuolo, bel colpo, ti sei assicurato che non sia license dell'Est?
    Age of consent ad un prezzo basso e nuovo ha dell'incredibile.

Rileggevo una intervista del 06, quella di Steve Riccetti al David in cui quest'ultimo professava totale disinteresse per l'aspetto economico riflesso nel merchandising.
    Nobile intento, apprezzabile. Dico davvero.

Ma se la batteria deve suonarmi male e rischiano di perdere il disco per un temporale che colpisce gli impianti in studio, e soprattutto SE è questione di soldi, perchè non lanciare un po di magliette e felpe sul mercato, magari concordando con i partner produttori prezzi defeisiani, per tirare un po d'acqua al mulino?
    Capisco poi il discorso magliette e felpe ma qui sono hard to find anche i dischi.

e ancora, perchè la batteria suona come una drum machine ebbra?
    cos'è ha Gilchriest?

anche la mia copia è in viaggio, speriamo corra. Poi vediamo..

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Ottobre 2010

Giusto.... vogliano i sottobicchieri dei Virgin Steele!!!:D:D (Sa Fleba a cosa mi riferisco)!!!:P

3. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

By the Hammer of Zeus è una gran canzone... a me ricorda lo stile dei marriage...
    In complessivo l'album non mi sta convincendo a pieno, però onestamente non ho avuto tanto tempo per ascoltarlo ben concentrato... di certo posso assicuravi che quelle del tubo erano registrazioni a bassissima qualità... il disco suona gagliardo 8-]

Ultima modifica: 24 Ottobre 2010
  4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Ottobre 2010

Ma c'è la batteria finta?

5. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

Si è una batteria di quelle della chicco per bambini :hihi:

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Ottobre 2010

Ma porca zozza, un'altra volta la batteria al pc, cazzo non può essere una questione di soldi, è proprio una scelta, visto che registrare una batteria normale non costa nulla.

Secondo me se Gilchriest ha problemi a suonare e si mette al pc, lo cacci.

7. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

è comunque meglio di quella sentita in vision a mio parere.. appena qualcun'altro ascolta il cd mi faccia sapere il suo parere ;)

8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Ottobre 2010

Meglio o peggio, è sempre questa..

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Ottobre 2010

oddio..licenze dell'est nn so,ho appena controllato,non c'0è scritto nulla a riguardo:sgrat: ma ha il feedback positivo al 99% perchè ci sono 2 neutrali,ma nessuno negativo..penso che su 10000 e rotti cd venduti ci sarà qualcuno che si sia lamentato si una copia dell est...speriamo..
    che poi su play ho ricevuto dawn of victory dei rhapsody e woodland dei mechanical poet dell'est ma vanno bene ugualmente,non ho notato stampe carenti o altro...solo delle scritte in cirillico dietro,per il resto sono ok,boh

10. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

L'album ascolto dopo ascolto piace sempre più

11. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Ottobre 2010

bene, domani mattina me lo vado a prendere anch'io...nel frattemo mi ascolto "Invictus" come riscaldamento: Ieri era stato il turno di Noble Savage e stamattina di Life Among the Ruins e Visions of Eden...

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Ottobre 2010

Il fatto di essere un buon fonico in studio di registrazione lo si vede proprio dalla batteria in quanto è lo strumento più difficile da microfonare e registrare.
    Per avere un buon suono di batteria bisogna, inoltre, considerare l'acustica del posto dove la registri. Non ricordo neanche più la smisurata lista di tutti gli album per i quali si è optato di registrare la batteria in un altro posto rispetto al resto degli strumenti proprio per questo motivo. Addirittura mi pare che Joey DeMaio consigliò ai Metallica dove registrare la batteria di Kill'em All visto che dove stavano registrando l'album era un buco.

Detto questo ovvio che se stai registrando il disco nel tuo studio casalingo, oltre alla rottura di andare a smontare tutto, registrare la batteria in un altro posto adeguato con fonici, attrezzature etc etc. costa. Quindi si tende, ormai sempre più spesso, a smagheggiare su pro-tools per tirare fuori un risultato perlomeno decente e a buon mercato. Solo che se l'acustica di dove registri la batteria è proprio pessima e non sei un fonico formidabile allora devi proprio essere un guru con la G maiuscola di pro tools per fare il miracolo.

Detto questo dalle partiture sono sicuro che in VOE non c'è una drum machine ma che il sound della batteria risente proprio di una pessima registrazione. Gilchriest rimane un maestro ed uno dei miglior battersiti dell'attuale panorama.

P.S. Messaggio a poche ore dalla scperta dall'ennesimo capoloavoro ;-)

13. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

24 Ottobre 2010

Non contando che hai citato il primo disco dei Metallica, registrato a costi bassissimi, registrare la batteria da un'altra parte non costa un cazzo e io non voglio comprare un altro disco con la drum machine "perché loro non hanno soldi".
    VoE ha la drum machine, altro che partiture.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2010
  14. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2010

Anche le linee vocali di defeis sono diverse dal solito... canta piu soft... come dire manca un po di cattiveria forse... saranno anche i brani magari...

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

25 Ottobre 2010

Ma nel complesso è molto simile a VoE o si respira un po' di novità?

E la batteria fa un po' di figura o è un semplice accompagnamento agli altri strumenti?

Condividi questa Pagina