1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. daviddefeis

daviddefeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2010

Tranquilli ragazzi vi daremo l'ennesimo capolavoro targato Virgin Steele!!!:hihi::hihi:

e prometto niente batteria campionata...:sgrat: (spero)...

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Settembre 2010

Non promettere nulla se non sei certo di poter mantenere :hihi:

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Settembre 2010

Finalmente hanno aggiornato anche il sito ufficiale..Dai che manca poco..:)

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Settembre 2010

La data di uscita dell'album è, per noi, il 25 Ottobre; speriamo bene!

5. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2010

Scusate una domanda, c'è qualcuno che conosce un sito dove trovare le traduzioni dei testi dei Virgin Steele in italiano??

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Settembre 2010

Io non ne ho mai visti...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Ottobre 2010

hanno un rapporto che dire sciatto è poco col merchandising, non mi stupisce che anche la questione dei testi sia affidata alla Tyche (così De Feis è contento:)).

Nella speranza che medusa non ci pietrifichi con qualche altro improbabile esito missatorio, che posticipino pure di un altro mese se necesse per rimediare al disastro del maltempo.

De Feis ha parlato di chitarre. Lì sa che deve mandare un segnale molto forte.

(Ho visto un video, postato di recente che definir terrorizzante è poco. De Feis fa mostra di una voce tale come nemmeno boldhental dei grave digger con la raucedine. C'è stato un seguito di spiegazioni per un simile preoccupante fenomeno?)

8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

3 Ottobre 2010

Parli del Rock Hard?

9. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Ottobre 2010

ragazzi mi sa che mi sono perso un passaggio:
    se a causa del temporale i vs hanno perso parte del nuovo album,come diavolo hanno fatto quelli di m*********a (non so se posso scrivere il nome,mi sa che è un sito concorrente (?) ) a fare la recensione spiegando il disco brano per brano??

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

3 Ottobre 2010

ti sei perso il passaggio in cui Defeis e Josh hanno riregistrato tutte le parti andate perdute, completando il tutto e inviandolo alla propria Etichetta.

11. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2010

Oh cazzo, da questi ultimi post, la cattiva novella, e le visioni di Fleba, prevedo schifezze nel cielo sopra l'orizzonte.
    Peccato.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Ottobre 2010

Resta il fatto che, per quanto un black out possa essere dannoso per ciò che stai registrando, mi chiedo come sia possibile che ti porti via i file. Cavolo, perfino quando registro io, faccio un back up su disco esterno... quel che non mi quadra è la professionalità di chi faceva i mix :sgrat:

Per il resto, il comunicato di David fa capire quanto poco si sia aggiornato di musica, se per andare a parlare di un album grezzo, deve andare a pescare Zeppelin e Van halen :D

Ma in generale, a me continua a far pensare a produzione low, loooow cost. Qualcuno si ricorda il booklet di Invictus? C'è una parte in cui dice qualcosa tipo "è stato fatto molto in fretta e tutte le registrazioni sono first o second takes"... insomma, va bene la spontaneità, ma a me lascia pensar che più che la voglia di fare una cosa diretta sia questione di fretta e budget.
    E infatti sul sito ufficiale David scrive anche:
    "After finishing these final mixes, I straight away began the process to send the album over to our label, so I really did not have the opportunity to live with these final mixes, listen back and adjust anything along the way....I trust that all turned out well and can only judge things from my initial gut reaction....which was that everything seems fine and nice and raw!"
    Cioè: quest'album è stato (ri)fatto in fretta e spedito alla SPV (anche qua: ma l'etichetta come fa a mettere sul mercato OGGI, NEL 2010, QUANDO LA PRODUZIONE E' TUTTO O QUASI, un album fatto in una settimana?) senza che nemmeno David abbia rivisto i mix per un po' di tempo.
    Mi ricorda Visions.... fatto, criticato, per poi leggere 3 anni dopo che ne sarebbe uscita una versione ri-mixata e ri-masterizzata perché l'originale, tanto per cambiare, era stato fatto in fretta.
    Il che, alla luce di queste nuove notizie... mi fa storcere il naso, inevitabilmente.

Il lato positivo è che qua parla di un batterista, e che quindi almeno quello c'è. Poi magari la batteria è stata fatta su set elettronico, e amen...

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Ottobre 2010

Ma non hanno la grana,non hanno voglia o sono dei gran pasticcioni? :D

14. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

4 Ottobre 2010

Qualche pensiero a buffo, mh allora :
    Il riferimento a Led e Van Halen mi ha fatto godere, il black out un po' meno.
    La batteria di Visions la suonava comunque Gilchriest, quindi potrebbe essere anche qui di plastica (Esorcizzoooooo!!!).
    Palese, tanto palese che non hanno i soldi per permettersi uno studio di registrazione milionario, però cavolo per produrre un disco discretamente non ci vogliono tutti questi soldi, ecco.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Ottobre 2010

Io me lo son preordinato! :happy:

Condividi questa Pagina