1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Agosto 2010

certo che se un gruppo del genere va al magic circle festival e tra la gente ad ascoltarlo sotto il palco ci puoi fare lo slalom con un hummer,non avrebbe neanche tantissimo senso per loro portare imponenti scenografie o strumentazioni se poi la gente neanche ti caga..

2. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Agosto 2010

Vero, hai ragione..

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

13 Agosto 2010

credo però che il loro insuccesso commerciale sia dovuto, in parte, anche a loro scelte. I loro dischi escono molto raramente, non sono mai in tour, hanno un sito piuttosto poco "professionale"...

4. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Agosto 2010

a parte che una tastiera non è chissà quale imponenete strumentazione, fino al 2007 le usava regolarmente dal vivo. E' vero che già all'evolution erano rimaste parecchio inoperose, sengno che David aveva già iniziato a strizzare l'occhio alle basi preregistrate..
    Comunque posso anche accettare che mi porti le tastiere campionate, ma allore nei dischi non far sentire solo quelle!! E soprattutto passino le tastiere, ma il bassista di carta è davvero inconcepibile

Tra un po' DeFeis si presenterà da solo sul palco con gli strumenti precampionatai e farà karaoke

5. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Agosto 2010

ma infatti ho detto che era una mia sensazione,quasi sicuramente non è così... però non saprei il perchè esatto bò..

6. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

13 Agosto 2010

Le basi le usano parecchi gruppi, però il basso per me è una novita, comunque sia parlo per dati di fatto, il concerto dell'Evolution non fu proprio il massimo, certo ero felicissimo di vederli, suonaro anche bene, però mi aspettavo più un bel muro di suono, invece fu tutto moscio, pieno di urlietti di Defeis e qualche soletto di tastiera. Ricordo benissimo la gente che si guardava un po' stralunata.
    Guardando gli ultimi video, vedo che è tutto peggiorato, quindi andando in contro a Dayneris e The World, penso che la verità stia nel mezzo, pubblico stronzo, poco attivi loro, scelte dubbie, poco successo e via così..

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353
  8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Agosto 2010

certo che se canta così anche tutto il nuovo album - e non vedo perché non dovrebbe farlo, a sto punto - mi ammazzo sul serio

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

14 Agosto 2010

ma una bella mail di massa in cui gli chiediamo di rinsavire no? :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Agosto 2010

L'impressione personale è che il buon DeFeis faccia un abbondante ricorso alle basi pre-registrate per una certa mancanza di fondi.
    Conoscendolo, probabilmente avrebbe anche interesse a suonare con un'orchestra vera come hanno fatto ad esempio i Manowar in una parte dell'Earthshaker del 2005. Tuttavia i fondi latitano, così David fa uso di parti pre-registrate, che penso sia uno stratagemma più economico rispetto a pagare l'orchestra.
    Anche il suo "faccio-tutto-io" nell'ultimo album, e la stessa produzione decisamente fiacca dello stesso album mi fanno pensare a mancanza di soldi...I VS in fondo sono sempre un gruppo di culto...Non hanno, purtroppo, la visibilità e i conti in bancca di Iron Maiden o Manowar...

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

19 Agosto 2010

Noooooo, non evochiamo spettri nefasti dai...
    Se anche DeFeis è alle assi, compositivamente e vocalmente, si può anche chiudere baracca e burattini...

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Agosto 2010

azz. abbastanza. E anche Noble Savage. :(

Francamente.... non so che pensare sulla sua voce. Non so se credere che sia solo una scelta stilistica. Dico sul serio.
    Il falsetto ce l'ha ancora... ma può darsi che davvero abbia avuto dei problemi, se ora deve alleggerirla così tanto sui toni alti. Ogni tanto, ruggisce ancora: ma pochissimo.
    Dai video, oggettivamente, non sembra nemmeno che abbia una gran bella cera... ma questo può voler dire poco o nulla.

Incrociamo le dita... a me Visions è piaciuto, e dopo anni non rinnego il giudizio. Ma se in studio certe soluzioni possono essere imputate a una scelta stilistica, altre effettivamente possono dipendere dal budget a disposizione. Sia in studio che live. Se non hai i soldi per pagare un mastering decente, o se per risparmiare tempo e denaro usi la drum machine... beh, capita.
    E dal vivo può valere lo stesso discorso, come avete già detto voi: per abbassare il cachet, ricorri ai campionamenti. Anche perché elimini strumentazione e fonici.
    Certo... dispiace. :(

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2010

Ho letto un pò le post sopra.

Riguardo l'eccessivo uso del faletto nei pezzi da Youtube, ricordo che si stà parlando di una registrazione bootleg. Non sempre durante un concerto tutti i pezzi vengono bene, stecche e variazioni/improvvisazioni dell'ultimo istante (perchè magari i suoni non sono ottimali) sono all'ordine del giorno. Rammento "The Burning of Rome" dal vivo in Italia e fù devastante.
    Sul tubo, infatti, nei pezzi dall'Headbangers Open Air c'è anche "On the Wings of the night" e mi sembra molto ben cantata: YouTube - Virgin Steele - On the Wings of the Night

Riguardo il fatto che dal vivo ci siano basi di tastiera campionate lo fanno in tanti e personalmente non li vedrei con un session-man tastierista dal vivo. Sul bassista invece il discorso è diverso... quello ci vuole e secondo me deve tornare Rob De Marino

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2010

Direttamente dal myspace della SPV:
    VIRGIN STEELE David DeFeis reveals news about "The Black ... - Blog MySpace | di SPV MUSIC

Virgin Steele new album,

The Black Light Bacchanalia:

01. By The Hammer Of Zeus
    02. Pagan Heart
    03. The Bread Of Wickedness
    04. The Orpheus Taboo
    05. In A Dream Of Fire
    06. Nepenthe
    07. Necropolis (He Answers Them With Death)
    08. To Crown Them With Halos
    1 - Part 1
    2 - Part 2
    09. The Tortures Of The Damned
    10. The Black Light Bacchanalia (The Age That Is To Come)
    11. Eternal Regret

Release dates:

Germany, Austria, Switzerland: Oct 22
    Rest of Europe: Oct 25
    USA, Canada: Nov 9

15. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Agosto 2010