1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. lawbreaker

lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
  2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Luglio 2010

veramente!cmq,secondo un sito david sarebbe nato nel 1962..voi che dite??a me pare troppo poco il 1962..

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Luglio 2010

grandiosi! peccato che ci siano pochissime testimonianze live del gruppo... e peccato che non vengano mai da noi!

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2010

Secondo me ci stà. Che sia proprio il 62 non è dato saperlo. Però anno più o anno meno siamo lì.

Tieni conto che:
    - da bio ufficiale Jon Oliva è del 60 (se Jon è del 60, David può essere benissimo del 62).
    - che i Virgin Steele, leggendo le varie bio, è assodato sono stati formati quando David aveva appena finito la scuola quindi quando è uscito il loro primo album avrà avuto tra i 18 e i 20 anni.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2010

Diciamo che ad oggi di testimonianze ufficiali live proprio non ce ne sono (a meno di non cosiderare quella esigua manciata di pezzi apparsi come bonus track su delle ristampe).

Secondo me un live doveva uscire dopo Invictus. Si sà che hanno registrato materiale per un DVD dopo la pubblicazione dei due House Of ma non è stato mai pubblicato.

Cmq non è vero che non vengono mai da noi, a inizio anno ci sono state le date acustiche e ricordo ancora la spelndida performance all'Evolution Festival. Peccato poi per il Play it Loud dello scorso anno (dove dovevano essere gli headliner) saltato per problemi organizzativi. Cmq... ti dò ragione che dovrebbero venire di più e speriamo in un bel tour per il prossimo disco ;-)

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Luglio 2010

appunto..ma cmq han fatto pochi concerti,o sbaglio??intendo in tutta la loro carriera..cmq, la fonte che ho citato x l'anno è la wikipedia tedesca..

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Luglio 2010

Uhm, a proposito dell'età di David notavo qualche tempo fa che la nostra Wikipedia non solo non riporta la sua data di nascita, ma non ha nemmeno una pagina dedicata a lui...se si scrive David De Feis si viene reindirizzati alla pagina sui VS...

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2010

In tutta la loro carriera di concerti in Italia ne hanno fatti diversi, più di una quindicina :-) Vado a memoria (sperando di non dimenticarne nessuno):

1996 (headliner): Firenze, Milano
    1998 (headliner con Riot e Stigmata IV): Pordenone (o Udine), Biella, Firenze, Cremona
    2001 (con Hammerfall e Freedon Call): Milano, Roma, Firenze
    2002 (festival): Gods of Metal a Monza
    2003 (festival headliner): Agglutination festival
    2004 (festival headliner): Tradate Iron fest
    2007 (date acustiche): Codevilla, Prato
    2007 (festival): Evolution festival a Firenze
    2010 (date acustiche): Trezzo, Prato

Si avevo letto anche io quella data sulla wikipedia tedesca tempo addietro. La mia era semplicemente una risposta alla tua domanda su cosa si pensava di un ipotetico 62.
    Che io sappia l'anno non è confermato ufficialmente (a meno che non sia stato lo stesso David a dirlo in qualche intervista ai giornali tedeschi) anche se più o meno è quello. Cmq sempre in tema di wikipedia tedesca il 4 gennaio come compleanno è sicuramente giusto!

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Luglio 2010

Beh, penso che se non è del 62 comunque sia più o meno di quel periodo, eh..almeno 45 anni li ha tutti

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Luglio 2010

no kaine ma io intendevo in generale in tutta la loro carriera,in tutto il mondo,nn credo abbian fatto tanti tour..o sbaglio?

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2010

Ah! Sorry... era perchè il discorso prima verteva su quello.
    Sicuramente il loro tour più grande è stato quello europeo di Invictus (con Riot e Stigmata IV di supporto) che è durato diversi mesi è che si è concluso al Waken 98.

Che io sappia non hanno mai suonato in Giappone e hanno toccato il Sud America la prima volta quest'anno. Cmq sia in Europa che in Nord America (negli anni 80/90) hanno avuto diversi tour.

Sicuramente hanno fatto meno date di gruppi quali Metallica o più nel piccolo Manowar o Savatage ma sicuramente molte di più di Manilla Road o Omen per intenderci.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Luglio 2010

aH GRazie mille!anche se,data la caratura del gruppo,si sarebbero meritati tour di centinaia di date ciascuno..peccato.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Luglio 2010

Condivido al 100%

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

13 Luglio 2010

Chi va col Gegio impara a gegiare ...
    i 48 anni del Divino tutto sommato ci stanno, tanto è di quelle persone che per carisma, immaginario o tutto quello che volete, sembrano semi-eterne.
    Lunga vita !

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Luglio 2010

si si eterne!quanto lo amo davyno..

Condividi questa Pagina