1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Gennaio 2010

Era già su Age of Consent anche nella prima edizione (che io non ho, né ho mai visto.... ma so che Burning of Rome non è l'operner, e dovrebbe stare a metà album :D)... essendo precedente a LATR, vale questo direi ;)

Manco mi ricordavo che fosse anche su Life Among the Ruins... un album per me inesistente, che con l'eccezione di "Never Believed", per i miei gusti non ha nemmeno mezza canzone decente :sadic:

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Gennaio 2010

Grazie anche a te della risposta :). Se stava già nell'edizione originale di Age Of Consent la testa al toro è tagliata :D effettivamente.

A me Life Among The Ruins (mi riferisco all'album, non alla canzone stratosferica sul Matrimonio 1) piace molto invece. Ce l'ho da poco, ma l'ho ascoltato a ripetizione per il sondaggio. Ci sono delle gran belle canzoni che non sfigurerebbero in un qualsiasi disco dei migliori gruppi Hard Rock, molte ottime ballad toccanti, elettrizzanti pezzi come l'opener e Jet Black, melodicissimi e orecchiabili brani come Love Is Pain (a proposito, solo a me nel ritornello ricorda vagamente Maledetto ciao della Nannini? :embarass:), insomma una bella collezione di belle canzoni, certo non ai livelli dei loro capolavori e lontano dall'heavy metal loro solito, ma comunque un disco che ascolto con molto piacere. Forse quella che più si avvicina alle loro coordinate classiche è Crown Of Thorns, che in effetti al suo interno ha un pezzetto ripreso poi in Last Supper (terzo minuto, dopo il secondo ritornello).

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Gennaio 2010

appunto strano che ci sia in entrambi id ischi quella ballatona strappamutande che adoro di cry forever..

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Febbraio 2010

beh, i gusti non si discutono :) :) :)
    quell'album è uno su cui ci si divide, di solito... troppo diverso, come stile, dal precedente e dai successivi. Puro hard rock anni '70, a tratti...

io sono affezionato al sound EPICO dei VS, quindi quel cd ficcato in mezzo a due capolavori di Epic prima e due capolavori di Epic dopo...per me non ha senso :D

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

1 Febbraio 2010

Anche a me Life Among The Ruins ha lasciato un po' così la prima volta che l'ho ascoltato. E difatti è uno dei pochi che ancora non ho preso. Diciamo che troppo mieloso per i miei gusti..Alla fine lo prenderò lo stesso per questione di completezza, ma si tratta dell'episodio meno riuscito della discografia a mio parere..

Una curiosità: qualcuno sa come mai il titolo dell'album è Life Among The Ruins, anche se la canzone omonima non è al suo interno? :roll:

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Febbraio 2010

Come album di 'intermezzo' ci sta tutto :)
    Stiamo aspettando qualche altra lista per dare il via al contest?

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

1 Febbraio 2010

Beh, diciamo che in teoria potrebbero arrivare liste entro stasera (termine ultimo). In pratica sappiamo tutti che non arriveranno, ma cmq sono al lavoro e quindi fino a stesera non posso accedere al file dove ho inserito tutte le liste..:D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Febbraio 2010

non ne ho idea... né me lo sono mai chiesto. Non è una cosa rara, comunque... magari gli piaceva quel titolo, e voleva riutilizzarlo per una canzone.

Se non sbaglio, i Crematory l'han fatto per tutta la carriera o quasi, e i DoomSword anche (ma in modo "contrario": intitolavano il disco come una delle canzoni dell'album precedente)

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Febbraio 2010

Ok, perfetto:grin:

Era solo per sapere, visto che in pratica sono arrivate più liste di quante ce ne aspettavamo :)

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Febbraio 2010

Quando si spareggia?

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

1 Febbraio 2010

Stasera appena chiudo e posto i dati definitivi possiamo cominciare.

Quesito:
    Preferite avere i risultati complessivi di come è andata questa prima fase o volete mantenere la suspance scoprendo di volta in volta chi è passato e chi no? :)

12. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Febbraio 2010

Io dico di dare subito i risultati, e di scoprire piano piano come sono formati i gironi :)

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Febbraio 2010

Subito...

14. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2010

Suspance!
    Suspance!
    Suspance!
    il tutto e subito non è mai divertente!:D

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

1 Febbraio 2010

Perfetto..3 risposte inviate, 3 risposte differenti..:rotfl:

Ascoltate, che dite, facciamo lo spareggio anche per decidere se dire subito o meno i risultati? :grin:

Condividi questa Pagina