1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    10 Dicembre 2008

    In buona sostanza si...ma a me piacque ugualmente l'esibizione. Cioè, alla fine non li avevo mai visti, se non umplugged, magari sarà stato per quello, boh!
     
  2. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    12 Dicembre 2008

    A parte i problemi tecnici avuti all'evolution,in quella esibizione il basso era campionato...e anche parte delle tastiere...sarà che io sono fedele ai vecchi dogmi,ma per me suonare LIVE significa per davvero suonare LIVE...
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Dicembre 2008

    Sinceramente a me piacque molto l'esibizione di De Feis & soci all'Evolution di Firenze del 2007 nonostante il basso fosse all'interno dei campionamenti delle tastiere!!8-] Diciamo che tutto la manifestazione non ha avuto il massimo dell'organizzazione!;)
     
  4. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2008

    mi pare che abbiano fatto una cover degli scorpions o sbaglio=??
     
  5. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    13 Dicembre 2008

    Mi auto quoto per dire che il cd è arrivato ed è in buone condizioni. Il venditore è serio, se vi manca vi consiglio di prenderlo...Originale è tutta un'altra cosa...:)
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Dicembre 2008

    Fritz ma a Roma dove?:( qui mai visto invictus!

    L'esibizione all'Evo a parte i campionamenti succitati da Max e qualche pecca organizzativa è stata molto buona, per me esordiente, portatrice di entusiasmo; qualcosa da ridire sulla scaletta c'è; avrei preferito più pezzi dall'ultimo dal momento che una buona risposta alle critiche sarebbe stata una resa live energica di una selezione convincente da VoE.
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Dicembre 2008

    Lo ricordo da Feltrinelli, zona Ottaviano...ma si tratta di più di uno, forse due anni fa ;)
     
  8. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    18 Dicembre 2008

    ...E finalmente giunse l'update del sito ufficiale!! Purtroppo non si parla ancora di date live ma gli spunti interessanti non mancano di certo...
    C'è una lunga intervista a De Feis nella quale oltre alle classiche domande su cosa sia per lui il metal e da cosa abbia tratto ispirazione nella sua lunga carriera, David parla che sta lavorando contemporaneamente su 2 cd in questo momento e che quindi si tratta di un periodo molto intenso lavorativamente parlando. Il primo album dovrebbe essere molto prossimo all'uscita e si tratterà di un deciso cambio di rotta rispetto a "Vision of Eden".
    "It will be Barbaric-Romantic, over the top, atmospheric, moody, dark and involved. It is quite varied in style. It has classical moments, straight ahead moments, all sorts of stuff".
    Inoltre è sua intenzione raccogliere in una raccolta il molto materiale live che possiede.
    "I am also working on an album that will contain the various live acoustic shows we have done, and the live acoustic rehearsals that we recorded in the living room of my house. This will most likely be a 2 or 3 CD set, as there is quite a bit of material".
    Per quanto riguarda le ristampe dei lavori precedenti sembrerebbe che l'anno prossimo tocchi a nuovi capolavori...
    "Over the next year or so I hope to re-issue THE HOUSE OF ATREUS albums, plus INVICTUS, HYMNS TO VICTORY & THE BOOK OF BURNING".
    De Feis racconta poi di un episodio della sua lunga carriera che gli è rimasto particolarmente nel cuore
    "...one of the memories that do stand out is coming to Greece for the first time. We had taken the ferry over from Italy, but we could not go directly across, because there was some kind of a dock strike, so we had to go to another landing place, which was much further north. Anyway…we wound up being on the ferry for 18 hours. We arrived in Greece just as the sun was rising, and I stood on the deck of this ship having my first look at this wondrous land, and the magick that I felt compelled me to shout out…”I am in the Home Of The Gods”! It was quite amazing. And then the concert that evening…after another long trip…this time by bus through the mountains exceeded all expectations. The power, energy, and love from the audience was overwhelming".
    Insomma ancora una volta De Feis non ha perso l'occasione di nominare due Paesi ai quali, dato il suo grande amore per la mitologia e la storia antica, si è sempre detto molto legato: Italia e Grecia.

    L'unica cosa negativa come dicevo all'inizio è che non si è parlato di date live, anche se, a mio parere, data l'uscita del cd è molto probabile che segua poi un tour...E chi lo sa, magari con un occhio di riguardo per quei due stati da lui citati in molte interviste...:)
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Dicembre 2008

    Beh, l'idea che un nuovo album sia alle porte "te pare poco"?! spero in almeno dopo l'inverno, a marzo!
    Quanto alla ristampa di invictus vorrei fosse ora; introvabile l'edizione corrente in ogni modo.
     
  10. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2008

    io prego ogni sera il mio dio perchè vengano in Italia....
     
  11. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    19 Dicembre 2008

    Errore. A me è arrivata la settimana scorsa l'edizione corrente. Se vai qualche post più su ti spiego anche come. :) Però ti devi dare una mossa perchè ho visto che ne è rimasta solo una copia...
     
  12. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    19 Dicembre 2008

    Eh eh, io non arrivo a tanto, ma ci spero tantissimo cmq...:lollone:
     
  13. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2008


    ma che diff c'è con le prime edizioni??? io ho la prima del 2002...
     
  14. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2008


    non ho specificato quale dio....:hihi:
     
  15. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    19 Dicembre 2008

    Che io sappia c'è solo un'edizione, ma non si trova più in giro perchè è esaurita in praticamente ogni negozio del mondo...:) Penso si riferisse a questo...
     

Condividi questa Pagina