1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Gennaio 2008

    devo ammettere di essere piuttosto ignorante su questo mitico gruppo.. fermandomi ad invictus e ad house of atreus, entrambi stupendi (più qualche pezzo sfuso da altri dischi).
    Finalmente mi sono deciso ad approfondirli dopo che mi hanno regalato the book of burning che ho trovato ottimo.
    Ho preso quindi noble savage.. sono rimasto folgorato. E' un capolavoro assoluto e noble savage è uno di quei pezzi da storia della musica.
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Gennaio 2008

    ascoltati age of consent .... rimarrai rapito da cotanta eleganza.... i virgin sono per metallari dal palato fino :)
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Gennaio 2008

    da te theworld mi aspettavo un errore di digitazione dovuto a un lapsus freudiano del tipo "noble savatage" :rotfl::rotfl:
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    2 Gennaio 2008

    Io aggiungerai anche l'ottimo Guardians Of The Flame con Jack Starr alla chitarra.... mentre il primo omonimo è effettivamente molto acerbo.... è una produzione molto "primordiale".... infati alcune songs le hanno risuonate appositamente per il best come la mitica Children Of the Storm!8-]
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Gennaio 2008

    :rotfl: :rotfl: in effetti era probabilissimo

    di age of consent conosco solo la bellissima the burning of rome. Piano piano me li faccio tutti ma è proprio il prossimo che ascolterò :D

    children of the storm è clamorosa su tbob dovrò sentirmelo il primo.
    Di guardian of the flame mi sono piaciute molto sia le ri-registrazione della tt e soprattutto di the redeemer che è veramente stupenda.

    devo dire poi che la voce di de feis sui vecchi dischi mi piace ancora di più di quella attuale (che non si tocca è stupenda). Era più.. grezza meno controllata e la trovo più emozionante
     
  6. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    a me invece piace di più nei nuovi dischi, o comunque da Age of consent in su, a parte Visions of Eden...

    Per quanto riguarda questo album, ripeto quello che ne penso: per capirlo dovete capire i testi, e per capire i testi dovete conoscere soprattutto la mitologia di Lilith...
    Questo perché il cd è più un'opera teatrale che musicale, o meglio, è un testo teatrale a cui è aggiunta la musica. Se DeFeis fosse riuscito a farlo diventare davvero un buon cd, creando delle canzoni memorabili, allora la valutazione sarebbe cambiata...
    Comunque il cd è ancora una dimostrazione della grande cultura del cantante, davvero formidabile... E se capirete il suo messaggio avrete capito il senso di Visions. :)
     
  7. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    2 Gennaio 2008

    "Age of Consent" è un ottimo inizio per "farsi le orecchie" sul sound di Defeis e soci...anche perchè è un album più semplice e immediato...però i capolavori dei VS sono ben altri.:)
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Gennaio 2008

    beh secondo me non ha nulla da invidiare agli altri (tanti x fortuna) capolavori dei virgin.... poi và a gusti.... però la qualità è elevata;)
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Gennaio 2008

    non è che prima era meno controllata la voce di defeis... è che andava più di potenza
     
  10. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    Ritornando a Visions of Eden, trovo che alcune canzoni siano veramente buone, soprattutto le ballate, di cui preferisco When Dusk Fell... mi piacciono molto anche Visions of eden, Immortal I stand, Childslayer e God above God...

    PS: nessuno sa di un'edizione speciale di Age of consent, datata qualche anno, in booklet nero?
     
  11. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    6 Gennaio 2008

    Trovo che "Visions of Eden" sia leggermente troppo "pompato"..Defeis diciamo che ha voluto esagerare dal punto di vista compositivo,rendendo le canzoni un pò troppo lunghe e "dense"di contenuti...:roll:
     
  12. UniversalMind

    UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    Li ascolto da pochissimo (grazie bright of glory per i consigli) ma sono rimasto folgorato pressoché subito:shock::shock:..... Primo fra tutti comunque metto Marriage of heaven and hell pt1. In assoluto
     
  13. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    6 Gennaio 2008

    nn so se intendi la versione che ho io.....la confezione e' in jevel case,tutta completamente nera se nn per la scritta sul davanti.....dentro poi c'e' il booklet con la copertina originale....
     
  14. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2008

    sì esatto, proprio quella.. l'ho comprata su ebay poco fa... mi chiedo però quando è stata pubblicata e se ci sono anche altri album in questa edizione... :)
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Gennaio 2008

    beh, album meraviglioso quello... defeis al meglio... nussun calo nella tracklist.
    procurati anche la seconda parte ;)
     

Condividi questa Pagina