1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

22 Settembre 2007

Dopo i Blind anche i Virgin danno il via alle ristampe?
    Vabbé che però i cd di questi ultimi (almeno i primi, scusate la contorsione sintattica) sono senz'altro più difficili da trovare, almeno dalle mie parti.

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Settembre 2007

purtroppo VoE ancora nn l'ho ascoltato ma ho Immortal I Stand che mi piace di brutto, il resto delle canzoni nn e' tanto valido per voi?? ma quella che sara' la nuova uscita dei virgin sara' Visions of Eden 2??

3. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Settembre 2007

VoE è decisamente un gradino sotto a tutti i dischi (capolavori) che la band ha sfornato ad esclusione dell'omonimo esordio (che aveva comunque ricordiamolo, la clamorosa "Children Of The Storm").
    A mio parere per una volta a DeFeis la ciambella non è venuta perfettamente col buco...come sempre il nostro ha cercato di portare avanti il dicorso musicale della band senza ripetersi...solo che sta volta si è spinto troppo lontano, sia come complicatezza (e non complessità) dei singoli pezzi - che richiedono moltissimi ascolti per entrare nella testa - sia come stile. Se fino ai due HOA potevamo considerare i nostri HM (sia pure "evoluto"), VoE perde qualunque stilema del genere Heavy Metal, a partire dalle chitarre inudibili, e questo, da parte di una delle poche band che fino ad allora era rimasta fedele alla linea pur senza restare nel passato, l'anno scorso mi lasciò parecchio di sasso.
    Cmq l'album vale il suo 7-7 1/2...un 78 sulla scala di TM, come diedi ai tempi

In ogni caso dubito fortemente che il prossimo album dei VS sarà "Visions Of Eden 2" perché:
    - la storia è conclusa
    - nel primo disco non sta scritto da nessuna parte "....part 1" cosa che era sia in Marriage che in HOA
    - sapevo che volevano pubblicare ancora qualche pezzo del concept su Lilith (vedi "Nepenthe"), ma mi auguro che esca in un album non concept, con pezzi di più recente composizione (visto che qualli di VOE risalgono orammai al 2002-2003)

ciaoooo

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Settembre 2007

io ho la discografia dal 1 marriage in poi, e l'uimtimo non l'ho ascoltato ancora perfettamente ma se nn fosse piu' che per la produzione,meno graffiante del solito,non mi sembra cosi inferiore agli altri,io lo metterei accanto ai due marriage....e poi i due hoa mi sembrano anche piu' complessi....ripeto,dove perde molto voe e' nella produzione,aimhe' meno graffiante potente e d evocativa a mia avviso(e infatti nn mi spego questa scelta)

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Settembre 2007

8-] Io sono un estimatore dei Virgin Steele da pochi mesi.... però noto che tutti o quasi sono rimasti delusi dall'estrema complessità e dal suono poco "Heavy" dell'ultimo Vision Of Eden.... beh effettivamente si nota un cambio radicale nel sound rispetto agli album degli anni '90.... sinceramente io credo che sia una scelta molto ponderata da parte di De Feis che probabilmente ha puntato molto di più sull'"opera" in se stessa, sul suo significato, sulle sue liriche, che sul sound heavy.... io che l'ho visti dal vivo a Firenze durante l'Evolution comunque non deludono anzi come si suol dire brutalmente... "spaccano ancora" alla grande.... spero che facciano al più presto un tour "proprio" in Italia.... sarebbe meraviglioso!:)

6. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

23 Settembre 2007

Visions of Eden ha deluso anche me...lo trovo forzato,un Defeis alla ricerca del "polpettone"definitivo...:D che sforna pezzi senza grande energia e valore.Peccato.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Settembre 2007

ok grazie;) avevo solo letto qui la notizia che dovesse uscire la seconda parte e volevo approfondire. da quello che scrivete la produzione nn e' eccelsa e soprattutto il suono delle chitarre e' "sovrastato" dal resto, questo mi dispiace molto perche il suono della chitarra negli ultimi album mi e' piaciuto molto, appena posso udiro' con le mie orecchie:)

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Settembre 2007

Ma è particolare nella loro storia...molto meno chitarristico !
    Il suo vero problema credo sia la produzione

CMQ di far un secondo capitolo l'avevo letto in un'intervista a De Feis...poi se abbia cambiato ideaa non so, so solo che ormai son stralenti a far uscire studio album..un album ogni 5-6 anni sono troppo pochi per una band !!

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Settembre 2007

8-] Beh per essere corretti i Virgin Steele ormai sono un "One Man Band"... nell'ultimo album Puersino ha contribuito veramente poco in fase compositiva.... e forse questo si sente... oltre ad una produzione che ha privilegiato gli arrangementi orchestali e tastieristici più che quelli chitarristici:) (purtroppo)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Settembre 2007

Si ma più o meno da sempre lo sono !!
    Anke le vecchio GLORIE in buona parte son scritte da De Feis...ogni tanto compare la firma di Pursino, ma credo che più di scrivere un assolo non faccia !!
    Sì forse è un po' troppo "orchestrale" VOE...vedere se è la strada che intendono intraprendere!!

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Settembre 2007

Sì.... ti dò ragione ad eccezione dei primi 2 album composti in coppia con Starr... di cui consiglio Guardians Of The Flame... e se non si trova alcuni pezzi sono presenti su The Book Of Burning....: buon epic classic Metal Anni '80!!!8-]

12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

23 Settembre 2007

Guardians of the Flame è il lavoro del "vecchio corso" che preferisco, di molto superiore all'omonimo debutto, soprattutto nella titletrack e nella ballad A Cry in the Night. E' un po' in vero anticipo di ciò che sarà negli anni a venire.

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2007

Guardians of the Flame è bellissimo, e già dimostra quale straordinario chitarrista sia Starr (ascoltare i suoi solisti per credere)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Settembre 2007

Sono un malato, ho sognato di trovare Age of Consent in ristampa:pp

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

24 Settembre 2007

Te credo, con le ore piccole che fai...non mi stupirebbe se la prossima volta sognassi che la ristampa di Age of consent ti insegue per cibarsi di te!:D

Ma per caso, sto disco è così introvabile?

Condividi questa Pagina