1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Giugno 2007

madonna mia sto ultimo cd è fenomenale secondo me. Spirar Och Gror vale da sola l'acquisto del cd..è un pezzo in cre di bi le.

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Giugno 2007

il nuovo disco è davvero bello, ci sono pezzi davvero maginifici: Dopt i en Jokelsjo è una delle sue composizioni più brillanti e Stralar è la sua miglior ballata; non convince fino in fondo, però, il buon SolensRotter, perchè a tratti è amalgamato un po' male e ha troppi strascichi 'tecnici-intricati' in un disco che li avrebbe dovuti smussare (e spesso lo fa).

comunque una buonissima prova, forse la migliore da CG escluso in poi, una buona unione di folk+prog+metal+qualcosinadimetalestremo.

3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

12 Giugno 2007

Quoto GIX, anzi, lo trovo forse migliore di Cosmic Genesis. Inutili i paragoni coi primi 3 dischi, generi diversi... Però intanto ha rimesso il vecchio logo, è rispuntato il folk, chissà cosa riserverà il prossimo album. Intanto mi godo Solens Rotter, davvero ottimo. Gli Otyg mi sa che son morti e sepolti Oscuro, ma mai dire mai.

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2007

Gran disco assolutamente il migliore da Cosmic Genesis (escluso) in poi, concordo con GIX. Il suono non è ancora compatto. Straolar è un pezzo davvero elegante, Spirar Och Gror è invece una perla ricca di stacchi, intrecci tra acustico ed estremo. La voce non è più cavernosa come all' inizio, ma confido nel successivo lavoro, dato che una piccola ripresa verso un suono più compatto l' ha avuta. Vintersorg non è morto, tuttavia continuo a preferire i primi lavori.

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

14 Giugno 2007

vintersorg è vintersorg, voce splendida, grande scrittore di testi, canzoni e quant'altro!!!!

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2007

sì ma attualmente s'è inasprita: nelle parti pulite non è più così tanto baritonale, e nelle parti sporche è più aspra e meno potente. Vocalmente ha voluto rinnovarsi un po', e secondo me ha peggiorato, quando musicalmente invece si è evoluto.

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Giugno 2007

nello screaming è molto meno valido d'un tempo, e, per certi versi, quasi avrei preferito un disco solo in pulito. per quanto riguarda le clean vocals, beh.. a tratti è maledettamente ispirato, a tratti (quando tenta alcune escursioni troppo ardite) scassa un po', ma in generale lo trovo positivo: certo, è uno stile completamente diverso da quello d'una volta, bisogna voler accettare i cambiamenti (se ascoltate Solens Rotter pensando a Hedniskhjartad non caverete un ragno dal buco).

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

16 Giugno 2007

no! non gli voglio accettare i cambiamenti! voglio il vinter-vocione!!! :hihi:

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

17 Giugno 2007

tzè, closeminded :hihi:
    (in realtà preferisco sentirmi duecento volte Odemarkens Son che 2 volte i fighettissimi Waterclime o quella porcheria dei Cronian :grin: .. ma non dirlo in giro)

no vabè, direi che c'è abbastanza materiale per sollazzarci col vecchio vocione, comunque... 3 demo otyg, 2 full degli otyg, 1 mcd vintersorg, 2 full dei vintersorg (+ CG, per chi apprezza)... a me sta bene così, piuttosto che vedergli ripetere per dieci anni le stesse cose (chi ha detto Amon Amarth? :P) preferisco mandare giù qualche boccone amaro ma poterlo vedere all'opera anche in campi diversi e più stimolanti :)

poi volendo, se sei in astinenza, puoi sempre ripescare gli Storm o gli Isengard, in cui Fenriz ogni tanto tira fuori un bel vocione anche lui (Landet og Havet rulla :D)

10. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Giugno 2007

Ho dato una veloce scorsa al topic ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo quindi chiedo...

al secondo minuto circa della canzone "För Kung Och Fosterland" parte un riff che è quello [a me sembra proprio uguale] dell'ispettore Gadget... mi sbaglio?
    è stato un tributo della band? grazie.

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Giugno 2007

si è una tributo della band all'ispettore Gadget, bravissimo che te ne sei accorto!

12. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Oddei muoio.................. :lollone: :lollone: :lollone:

Ad ogni modo, se non erro, il suddetto "tributo" (ma un'altra parte) e' presente pure in una réclame televisiva di non so cosa.

13. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Giugno 2007

eroe.

14. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2007

Ha ragione, ed ecco un documento del 1893 che ritrae Grieg con la sua nuova creatura, il Peer Gadget!

15. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2007

auhahuauhahuauuahauhhauuhaahuauhuhauhauhahua sto morendo dalle risate :D:D:D:D:D

Condividi questa Pagina