1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

25 Agosto 2005

Naaa la tua tesi crolla fin dall'inizio...con tutti gli impegni assurdi che c'ha st'uomo non ha tempo x trovarsi una donna :sadic:

2. Lucifero

Lucifero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Eh..ma ce l'ha avuto un figlio poco tempo fa... sarà che non è suo... :roll:

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2005

vabbè torniano IT, non mi va di sputtanare un topic del genere...

secondo voi un giorno potremmo rivedere gli Otyg? Gira voce che esista un terzo album incompleto...ma potrebbe essere l'ennesima leggenda metropolitana... che ci siano alcune canzoni mai pubblicate e suonate solo dal vivo però è vero, ne ho una in un loro bootleg :)

ovviamente tutto dipenderà da come si alza la mattina Vintersorg e che idee gli frullano x la testa :lol:

4. Kleetus

Kleetus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2005

di Vintersorg ho ascoltato solo Till Fjalls, molto bello

che mi dite di Odemarken son? (non ricordo come si scrive :roll: ), è folk? o fa gia parte della nuova era prog di vintersorg?

5. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

6 Settembre 2005

C'è la rece su truemetal ;) una delle mie primissime tra l'altro, la scrissi quando vintersorg stava ancora per andare dai borknagar!

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

7 Settembre 2005

Odemarkens Son, cavoli quanti ricordi... è stato praticamente il mio primo album viking, rimasi folgorato quando lo ascoltai la prima volta! Tutto grazie ad quel capolavoro di Empiricism dei Borknagar che mi fece conoscere un artista come Vintersorg e mi spinse a cercare qualche suo album... :wink:

7. Dagaz

Dagaz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Settembre 2005

commento per The Focusing Blur --> :cry: :( :areyouma: :altered: :eek2: :ehm: :shutup: :sleep: :nono:

:rotfl: :lollone: :hihi: ...torno ad ascoltare Norwegian Native Art piuttosto...si è fatto fresco è ora di mettere la maglia dei Finntroll e partire per una missione su Venere :rotfl: :lol:

quella del dialogo con la moglie mi ha fatto sbellicare, x me lei era fanatica del Black/Death :sadic: :lol:

cmq nn so quante volte avrò ascoltato Till Fjalls...be' Cosmic Genesis non è eccelso ma non scarso, diciamo sufficiente :)

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

12 Settembre 2005

Nooo non ci credo, un ennesimo progetto solista, bastaaaa!!!

Waterfield: progetto influenzato dal progressive rock degli anni '70, genere apprezzato da Vintersorg sin dall'infanzia. Il debutto della band sarà intitolato The Astral Factor.

:areyouma:

9. Kleetus

Kleetus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2005

:wine: :wine: :fight:
    nooooooo...

10. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

12 Settembre 2005

Macchè noo quel progetto è una figata, peccato per il nome del disco che rimanda alle sue fissazioni cosmologiche :/

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

Ma esistono i vinili di vintersorg?

12. odrorir

odrorir
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Ottobre 2005

copio e incollo dal topic sui borknagar..

nel sito http://www.itrollskogens.tk c'è un live audio dei borknagar con vintersorg all'inferno festival 2001..
    qualcuno mi aiuta con la scaletta visto che conosco solo the olden domain?

ciao

graz
    grazie

13. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

21 Ottobre 2005

Cos'è successo a Vintersorg? Probabilmente sono cambiati i suoi valori di riferimento e, di conseguenza, il modo di vedere la vita e le cose che gli appartengono, come la musica e la cultura. È come un umanista che perde la via del sentimento e della semplicità, rifugiandosi nella ragione e nel lato scientifico e complesso delle cose.

Il Vintersorg dei miei amatissimi Otyg e di quella perla di Till Fjalls è un Vintersorg che non bada troppo alla forma, che si limita all'armonia delle cose, che è dedito in tutto e per tutto alla semplicità. Non vede nemmeno la ragione di complicare ciò che risulta tremendamente efficace nella sua genuinità.

Dalla svolta è un Vintersorg quasi schizofrenico, paranoico e alienato in modo incredibile dal suo mondo precedente. Ciò che ai tempi degli Otyg o di Till Fjalls vedeva nitidamente in ciò che lo circondava lo abbandona (o lo conduce altrove, non saprei).

Forse a un certo punto è stato folgorato da qualcosa, chi può saperlo. Forse dalla mitologia e dal folk scandinavo è passato alle teorie di Paul Davies... boh. Fatto sta che (come ho detto prima) i suoi vecchi punti saldi sono saltati, e quando cambiano i pilastri su cui poggiano le idee cambia tutto il resto, produzione artistica compresa...

Pensate soltanto a come ha cambiato il proprio logo... brrr...

14. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

io the focusing blur non lo trovo per niente scarso; Bisogna solo entrare nell'ottica che vintersorg non fa più folk/viking...
    lo trovo un album veramente ben costruito,dalle tematiche interessanti.

15. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2005

Till Fjalls l'ho ascoltato da pochi giorni , lo trovo stupendo!!
    ..peccato ...nn sapevo ke ha cambiato rotta :roll:

Condividi questa Pagina