1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

Ma un po di roba di quegli anni l'ascolto anche e chissà quanti pezzi degli Uriah Deep ho pure già sentito ma che non conoscendoli troppo non so essere loro.
    We domani me le sento le song li cosi come il link di Hypno che adesso son tutto preso da un ascolto(continuato questa volta) di CG, anche se facendo partire un attimo ho già sentito la vintyvoice; ma quanti gruppi ha/partecipa? Caspita...
    Peccato non mi sia arrivato Empiricism che da quel che avev sentito prometteva molto bene pure quello...

Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

per nostra fortuna la sua discografia è un po' come la storia infinita :)

7 con i vintersorg, 4 con i borknagar, 2 con i waterclime, 2 con gli otyg (+ i 3 bellissimi demo), 1 con gli havayoth, 2 con i cronian, 2 con i fission...poi basta che mi sembra già a sufficienza :P

3. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Febbraio 2011

Ammazza... nel caso avrà bisogno di uno spazio dedicato in bacheca cd visto che tra l'altro anche se la stagione acquisti con questi 2 cd per un po doveva considerarsi conclusa un altro di Vintersorg abbastanza prossimamente mi sa che me lo piglio; il primo penso visto che ne ho letto un gran bene nonostante la diversa impostazione, è la volta buona che mi inizio al viking/folk, ho trovato la chiave giusta mi sa... :)

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

12 Febbraio 2011

Ti aspetterò nei topic di Moonsorrow e Arkona :D

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2011

io ce li ho tutti tranne l'ultimo dei fission che nno si trova e i 2 dei waterclime, sono un bel po di roba in effetti....20 in tutto...è un artista molto profiquo.
    man mano che scoprirai i gruppi vedrai quanti generi musicali riesce a toccare ;)

anche io mi sono accostata al viking tramite lui, e non sono piu tornata indietro :hihi:
    ascoltati proprio il primissimo, hedniskhjärtad, che è un ep ma ha tutto il diritto di essere chiamato il primo album, perchè è qualcosa di stupendo :happy:

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Febbraio 2011

Mah, dei Waterclime direi che il secondo -scusa fay, hai il diritto anche di uccidermi- in fin dei conti è un disco abbastanza trascurabile. Se il primo "The Astral Factor" è un lavoro ancora oggi godibile, interessante e ricco di sfaccettature, il secondo "Imaginative" è caduto nel dimenticatoio con una velocità incredibile. Secondo me è un album un po' troppo leggerino e manieristico, ha qualche passaggio stancante e prolisso. Non è brutto, sia chiaro, semplicemente è lontano anni luce dal miglior Vintersorg.

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2011

no non ti devi scusare! concordo in pieno!
    ti dico come è andata per me...
    a me la roba troppo leggera non piace, non sono neppure patita di rock anni 70 o prog/rock, i waterclime li ho sentiti dopo tipo 2 anni che seguivo vinty come artista...non li avevo mai ascoltati proprio per non rompere l'incantesimo!
    apprezzando praticamente quasi tutto quello che usciva dalle sue sante manine avevo paura di rimanere delusa, complice anche la mia totale estraneità al genere. quindi un giorno mi sono seduta, ho preso il coraggio e ho pigiato play sul lettore mp3.
    apparte l'iniziale "esilaranza" (autocit.) cioe mi veniva troppo da ridere per tutto, il genere, il contesto, vinty che faceva quella roba, la sua voce diversa su un genere completamente diverso, nonostante tutto questo the astral factor mi è piaciuto. stranamente direi...non ci speravo proprio.
    ripeto non è il mio genere, ma le canzoni sono molto godibili (se pur leggere) e molto catchy, e quindi mi è piaciuto nonostante tutti questi se e questi ma.
    purtroppo però l'incantesimo nno si è ripetuto con imaginative. qualche canzone carina c'è anche, ma gli manca qualcosa.
    cmq lo "sopporto" perche appunto la mia stima verso questo artista è sconfinata, e me lo faccio piacere. se qualcun'altro nell'ambiente metal si fosse messo a fare roba del genere non mi sarei mai e poi mai neppure messa ad ascoltarlo.
    ma lo sai, quando ti piace un artista (come succede a te con vortex) è difficle non amare tutto quello che fa, nonostante a volte sia sottotono.
    del resto è facile fare 2 album e azzeccarli entrambi, quando cominci a sfornarne 20, anche 2 o 3 per anno, il rischio di fallimento statisticamente si innalza. io premio cmq la sua prolificità e il suo impegno, ma soprattutto quanto crede in cio che fa.
    lessi una sua intervista in cui diceva che non gli importava vendere, lui fa quello che gli piace perche gli piace, se la gente non apprezza non è affar suo, sennò, sue parole "mi sarei messo a fare qualcosa di power che va tanto in europa" :hihi:

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Febbraio 2011

Ehhh purtroppo sono riuscito a farmi piacere addirittura qualche canzone dei Borgir (che considero, specie in alcune loro uscite, imbarazzanti).
    Riguardo al resto: è un dischetto prog/folk rock che comunica poco ecco...
    Gli Havayot invece come sono?

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2011

ma...gli havayoth sono un universo a parte...fanno tipo dark/gothic.
    altro gruppo che non credevo avrei mai potuto ascoltare :rotfl:

secondo me la voce di vinty ci sta troppo bene con questo genere....cantava ancora in vecchio stile con un timbro piu basso di quello attuale... è un disco molto intenso secondo me, triste, profondo e personale...
    a me piace un sacco questo album, c'è coinvolto anche vargher dei naglfar e ancient wisdom.

queste sono la mie preferite:
    YouTube - Havayoth - Wounds
    YouTube - Havayoth - Mirrors

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

12 Febbraio 2011

Mi son sentito un po di link compreso quello di Hypno
    Gli Otyg fanno quel folk metal che pur non disdegnandolo non mi prende molto però, per ora passo :D
    Molto più interessanti invece i Waterclime! Entrambi i pezzi mi son piaciuti molto, davvero interessante questo progetto.
    E già che c'ero mi son sentito pure i Havayoth apprezzando il genere, ottime song anche qua, sopratutto la seconda molto bella.
    Prima o poi mi sentirò altra roba da questi ultimi due :)

Seguirò il consiglio su Vintersorg ;)

Ho sentito il pezzo lungo dei Moonsorrow che mi avevi mandato(tutto). Mi hanno fatto una buonissima impressione e sicuramente sarà un altro gruppo che andrò ad approfondire, magari con qualcosa di più facilmente assimilabile:D. Ho visto che mi hai passato un altro link, proverò, ne parliamo in privato dai, e poi chissà mai che arrivo anche sul topic loro. Ho scritto piccolo per nascondere un po l'ot

Ultima modifica: 12 Febbraio 2011
  11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2011

cmq ho come l'idea che quel ragazzo tenda troppo a strafare....
    del tipo "ah faccio un disco progressivo. m'è venuto bene? il prossimo lo faccio superprogressivo" oppure "m'è preso bene a cantare acuto. cantiamo ancora piu acuti"
    e roba del genere...con il rischio poi di esagerare :hihi::rotfl:

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2011

maaa? amanita è stato inghiottito dal dialogo con le stelle?
    è vivo??? :P

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

16 Febbraio 2011

:rotfl:

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

19 Febbraio 2011

:D
    Si è aperto un buco nero nella mia stanza mentre ascoltavo Cosmic Genesis da dove è uscito Vintersorg in persona, mi ha preso per mano e mi ha detto che ormai ero pronto per affrontare i misteri del cosmo e cosi siamo partiti per un mistico viaggio fra le stelle :D
    Siamo stati anche nel futuro. C'era una stanza dove mi ha fatto vedere tutte le sue prossime pubblicazioni, erano pile di centinaia di cd ormai :rotfl::P

Proprio al momento mi sto ascoltando Till Fjalls arrivato ieri(ed è su a ripetizione da ieri), splendido pure questo, Isjungfurn con quella voce femminile al momento è la mia preferita anche se l'album scorre tutto di fila che è una favola. Da segnalare la drum machine(se non ho capito male questa usa) che trovo fantastica per la scelta dei suoni, sembra una cosa detta cosi ma veramente in più momenti mi son saltati all'orecchio i suoni di non so quale pezzo della batteria che trovo dia un ottima enfasi alle ritmiche dei pezzi e tra l'altro ricordandomi un qualcos'altro per similitudine che per lo stesso motivo mi rimase impresso.
    Sono sempre in paziente attesa di Empiricism, se non ascolto Genuine Pulse una decina di volte al giorno cado in astinenza. L'ascolto si dal tubo, ma è tagliata male quella roba :rotfl:

Edit:
    Qualche notte inoltrata fa c'e' stato un momento bellissimo con Cosmic Genesis, nell'apice di un particolare momento di sconforto durante il quale stava andando questo ma essendo da tutt'altra parte col cuore e con la testa, il ritornello di The Enigmatic Spirit è stato qualcosa di veramente salvifico, mi ha preso e tirato su improvvisamente da bui abissi. E dopo ciò mi si è scolpito proprio a fondo... Miracoli della Musica :)

Ultima modifica: 19 Febbraio 2011
  15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Febbraio 2011

Sono rimasto letteralmente stregato da The Enigmatic Spirit. Stupendo l'album che la contiene.

Condividi questa Pagina