1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vikings: la serie

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 6 Maggio 2013.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Gennaio 2018

tanta roba il canto iniziale, bella la battaglia (a parte un paio di cose in spoiler), ma niente di trascendentale la puntata (comunque la migliore della stagione)

momenti NO della battaglia: Astrid a cui tremano le gambe di fronte a Lagertha; gli scheletri "danzanti" proprio da facepalm

Finalmente Lagertha, erano 2 stagioni che non faceva qualcosa.
    Momento più bello Bellicapelli che ammazza il fratello (come il canto assieme all'inizio - migliori personaggi della stagione) ed ancora il confronto Hvitserk/Ivar Hvitserk/Ubbe

Ivar merdone invece che se ne è stato tranquillo tutta la battaglia. (e pure cammina...)

ROLLOOOOOOOOOO :love:

in generale stagione deludente, molto, più o meno ai livelli della prima metà della quarta (oddio, lì c'era la cinese e Ragnar strafatto, però almeno le puntate giravano. qui è stata spesso pura narrazione e ricerca di minutaggio). Bella bella la storyline di Floki, però qui è diventata quasi marginale

Dovranno arrivare alla Battaglia di Ethandun, ci vorrà ancora molto probabilmente (Alfred deve diventare adulto)... ma secondo me stanno prolungando un po' troppo la serie

2. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

26 Gennaio 2018

Finita adesso la 5X10, diciamo che le ultime 3 puntate mi hanno abbastanza soddisfatto, finalmente tornano un po' di combattimenti! Prima parte di stagione un po' sottotono in ogni caso, spero bene per la seconda parte, Rollo non deludermi!

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Febbraio 2018

Terminata stanotte, non ero in pari, mah, boh, che diavolo sta combinando Hirst, che calo.

In generale, troppi personaggi, caratterizzati poco e male, o per niente sfruttati (il vescovo?), quindi intanto ammazziamone qualcuno durante la battaglia e poi si pensa. Così sembra.
    Che cazzo mi significa la storia di Lagherta e il vescovo? E Ivar che improvvisamente cammina e vede gli scheletri? A muzzo proprio.
    Come mi sembra a muzzo pure che figlio sfigato di Ragnar (cosa c'entra lui con Rollo) prende e chiama i Franchi per farsi aiutare nella lite familiare tra pagani. Spero si inventino qualcosa di strafigo per giustificare questa mossa che presa così è abbastanza nosense.

Ivar che era un personaggio in crescendo, nel quale affiorava la furbizia e genialità e carisma del padre se me lo fai vincere così diventa una macchietta.
    Bjorn la corazza che sembra non contare nulla in guerra, che delusione.
    La Margherita è personaggio ridicolo al pari della cinese. Tre stagioni fa non sarebbe arrivata a metà puntata.
    Per fortuna c'è il veggente, dice che i folli avranno un trono, lei e Ivar? Floki? (certo che no, e probabilmente muore pure).
    Cos'altro aveva detto in passato, che Lagherta sarebbe stata uccisa da un figlio di Ragnar?
    Secondo me sarà il suo stesso figlio per sua richiesta a questo punto, anzi me lo auguro.
    Perchè se poi La Corazza non gliela fa ad ammazzare lo storpio mi vien da ride.

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

23 Aprile 2018

ROLLOOO
    [​IMG][​IMG]

A Riky e Monk piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.280

19 Luglio 2018

Alla buon'ora ho finito la quinta stagione, dopo che mi sono resto conto che è stata messa tutta su Amazon Prime (mentre su Netflix mi pare sia ancora a metà).

Che dire, sono d'accordo con molti dei pareri espressi sopra, qualche calo, qualche esagerazione qua e là, comunque sono arrivato in fondo agevolmente (qualche abbiocco c'è stato).

Un altro elemento poco utile ai fini della storia è stata la trasferta nel mediterraneo di Bjorn...

6. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.052

19 Luglio 2018

L’errore più grande ed incomprensibile della stagione, non capisco perché liquidare così frettolosamente l’unica vera novità introdotta ed i nuovi personaggi. Sembra quasi una scelta fatta in fase di sviluppo piuttosto che pianificata!

A Vittorio piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

29 Novembre 2018

Ricominciato stanotte...e si riparte bene :happy:

A Monk piace questo elemento.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2018

Piaciuta tanto pure a me, anche se l'invecchiamento dei personaggi principali mi ha messo una tristezza :sad: Secondo me si andrà verso un finale tristissimo e malinconico stile romanzi Excalibur di Bernard Cornwell.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.966

9 Dicembre 2018

Stasera mi sono rimesso in pari: che dire, si prospetta una stagione parecchio intrigante

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

13 Dicembre 2018

Ivar :seghe:

A Monk piace questo elemento.
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.966

16 Dicembre 2018

Riassunto della puntata:
    Ivar diventa blackster
    Ubbe diventa
    cristiano
    Harald Bellicapelli è il solito bastardone

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

31 Gennaio 2019

Finale abbastanza prevedibile ma tutto sommato figo.
    Stagione buona ma non straordinaria, peccato
    che Rollo e Floki siano stati usato poco e male

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

1 Febbraio 2019

nel week-end mi metto in pari. devo dire però che dopo la prima metà della quinta stagione la voglia di seguire è calata molto. Vediamo se si riprende

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

1 Febbraio 2019

La cosa è che la serie è iniziata con un protagonista estremamente carismatico, Ragnar, e una serie di comprimari di altissimo livello, i vari Rollo, Floki, Athelstan e via dicendo.
    Dopo la morte di Ragnar nessun personaggio ha preso i suo posto, e per di più i comprimari si sono per lo più persi, Rollo a fare il finocky in Francia, Floki disperso in Islanda; Ivar e Bjorn potrebbero avere un po' della potenza di quei personaggi delle prime stagioni, ma la loro presenza è troppo diluita e dispersiva.

Alla fine la storia non procede malaccio, però mentre le prime stagioni erano davvero di livello altissimo e ti tenevano incollato allo schermo, ora si trascina stancamente all'ombra di quelle prima puntate.
    Insomma, finire con la sesta stagione va più che bene, sempre che non facciano il miracolo con quella e ci facciano rimpiangere la fine di questa serie.

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Febbraio 2019

meglio delle attese, alla fine dei conti; in particolare dal quinto episodio in avanti

Condividi questa Pagina