1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vicious Rumors

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vittorio, 23 Settembre 2006.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

24 Marzo 2013

"Electric Punishment" will be released through SPV / Steamhammer on April 26th in Germany, April 29th in Europe and May 7th in the US/Canada. It will be available as a jewel case version, double gatefold colored vinyl and download.

Tracklist for "Electric Punishment":

1. I Am The Gun
    2. Black X List
    3. Electric Punishment
    4. D - Block
    5. Escape ( From Hell)
    6. Dime Store Prophet
    7. Together We Unite
    8. Eternally
    9. Thirst For A Kill
    10. Strange Ways (KISS cover version)

A marcometalheart86, Blitz e nickled piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

24 Marzo 2013

E andiamo :headbang:

3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

24 Marzo 2013

yeah!!! :headbang:

4. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

29 Marzo 2013

Track by track e copertina nuovo album ;):headbang:

Vicious-Rumors-Electric-Punishment-2013-PRINT[1].jpg

Data di pubblicazione: 29 aprile 2013
    Etichetta: SPV
    I AM THE GUN – 06:03
    Note lente e glaciali aprono il brano che, dopo una manciata di secondi, esplode in tutta la sua furia assassina. Geoff Thorpe e Thean Rasmussen macinano riff su riff mentre il cantato sporco di Brian Allen tesse linee vocali corrosive. Il ponte ci ricorda sonorità vicine ai Megadeth, ma con l’esplosione del ritornello la personalità indiscussa dei Vicious Rumors torna a spiccare. La parte centrale di “I Am The Gun” rallenta e lascia spazio ad un lungo ed ispirato assolo, prima di ripartire con la stessa rabbia di prima. Come brano di apertura non si può chiedere di meglio, “I Am The Gun” è una mazzata sui denti.

BLACK X LIST – 04:26
    Con “Black X List” i Vicious Rumors salgono in cattedra ad insegnare a tutti gli sbarbatelli degli ultimi anni cosa significa suonare heavy metal. Allen è in gran spolvero, alterna acuti halfordiani a linanie macabre degne del più marcio King Diamond, per tornare infine sulle sue classiche coordinate stilistiche. Su questo brano veloce sono proprio le linee vocali a dare la giusta atmosfera, se cantato diversamente ci troveremmo di fronte ad un brano lineare e scontato. Ottima scelta.

ELECTRIC PUNISHMENT – 06:09
    La lunga title track (oltre sei minuti) rallenta la velocità d’esecuzione, ma raddoppia la sua pesantezza, la chitarra di Thorpe suona quadrata e cadenzata, insieme ai poderosi colpi di Larry Howe dietro alle pelli. Questa struttura di accordi viene portata avanti per tutta la canzone, ripetutamente, fino a quando una brillante chitarra solista spezza il ritmo con una piccola dose di melodie. “Electric Punishment” sarebbe perfetta se durasse un minuto in meno, dall’ascolto ci sembra invece che i Vicious Rumors abbiamo voluto tenerla un po’ troppo lunga. Scelta libera, certo, ma che ha finito per appesantire il risultato finale.

D-BLOCK – 03:45
    La rabbia dei Vicious Rumors è incontenibile. “D-Block” si colloca a metà tra lo speed metal ed il thrash, gli americani spingono al massimo sulla tavoletta dell’acceleratore, riuscendo in poco più di tre minuti a vomitare sull’ascoltatore un quantitativo impressionante di rabbia e adrenalina. “D-Block”, suonata dal vivo, potrebbe risultare altamente pericolosa, perché sulle note di questo brano è d’obbligo il pogo più scatenato ed incontenibile. Dopo oltre trent’anni di carriera i Vicious Rumors possiedono ancora energia da vendere e riescono a suonare più violenti di gran parte dei colleghi in circolazione. Di sorprese non ce ne sono, solo la certezza di trovarsi di fronte ad un muro corazzato innalzato a suon di riff ed heavy metal.

ESCAPE (From Hell) – 06:56
    Tempo di melodie ed atmosfere per riprendere fiato dopo la prima parte di “Electric Punishment”. “Escape(From Hell)” si presenta come lento dalle strofe lente e toccanti, ancora una volta interpretate magistralmente da Brian Allen. Con l’avvicinarsi del ritornello, le chitarre salgono di intensità fino a trasformare il brano in una power ballad decisa, ma dura, passionale ed ispirata. Spesso e volentieri questo tipo di canzoni suonano in modo piatto e già sentito, rivelandosi dei meri riempitivi. Non è il caso di “Escape (From Hell)”, che per intensità diventa uno dei momenti più ispirati del disco. Nella parte finale i Vicious Rumors accelerano come di consuetudine, per creare la giusta tensione smorzata dall’assolo conclusivo.

DIMESTORE PROPHET – 04:26
    Dopo il precedente momento melodico, è tempo per il martello di battere nuovamente sull’incudine. “Dimestore Prophet” parte in quarta a suon di acuti halfordiani. Heavy metal tradizionale per un brano destinato a far rivivere le atmosfere degli anni ottanta. Non particolarmente brillanti per inventiva, i Vicious Rumors preferiscono andare sul sicuro con ciò che sanno fare meglio. “Dimestore Prophet” non raggiunge picchi di intensità particolarmente alti, ma si mantiene su livelli dicreti. Di certo furia ed adrenalina non mancano.

TOGETHER WE UNITE – 03:35
    Su “Electric Punishment” non poteva mancare un inno al metallo, alla fratellanza e all’amore per la nostra musica preferita. “Together We Unite”, titolo emblematico, si concretizza come anthem epico e maestoso, dalle melodie se vogliamo abbastanza ruffiane, ma in grado di farci alzare il pugno al cielo in nome dell’heavy metal. La canzone è la più frivola e leggera del disco, ma riesce a far breccia nel cuore di ogni metalhead che si rispetti. Pensata per esaltare il pubblico dal vivo e farlo cantare a squarciagola.

ETERNALLY – 04:46
    Con “Eternally” i Vicious Rumors compiono il loro primo e palese passo falso. Lento e candezato, questo pezzo suona scialbo ed insipido. Per la prima volta le parti vocali non propongono nulla di interessante, le melodie contenute e banali, la potenza tenuta a freno in una canzone anomala e poco riuscita. Filler, riempitivo, non troviamo altro modo per etichettare questo scivolone da parte della band. Fortuna vuole che il minutaggio sia breve, la fine arriva in un batter d’occhio.

THIRST FOR A KILL – 04:43
    Grazie al cielo i Vicious Rumors si riprendono con “Thirst For A Kill” e tornano ad affilare le loro spade. Metallo veloce ed energico insieme a lunghe cavalcate compongono un brano lineare, diretto ed uguale dall’inizio alla fine che fa dell’impatto il suo punto di forza. Rispetto alla prima parte del disco la formazione americana sembra essersi un po’ rilassata, perché in questi ultimi minuti di ascolto la frizzantezza è andata pian piano smorzandosi.

STRANGE WAYS – 03:24
    Il discorso iniziato su “Thirst For a Kill” continua con la conclusiva “Strange Ways”, un mid tempo non proprio brillante che serve per rimpinguare il minutaggio del disco. Un ritornello praticamente assente e strofe spente scrivono la parola fine su un disco che dopo una partenza in grande stile, si è smorzato nell’ultima volata verso il traguardo. Peccato perché i Vicious Rumors in mano possedevano tutte le carte vincenti in grado di confezionare un capolavoro degno dei tempi d’oro.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

1 Aprile 2013

L'ho letta anche io quell'anteprima. Si, sono entusiasta, ma i toni mi sembrano un po' "pompati". Magari il disco è veramente una figata pazzesca, chissà, ma mi da l'idea di essere una recensione super pompata (e super pagata) per promuovere un disco.
    Boh, io ho fiducia nei VR, vedremo.

A nickled piace questo elemento.
  6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

1 Aprile 2013

Superpagata? Dai Vicious Rumors? :lookaround:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

1 Aprile 2013

No beh infatti mentre lo stavo scrivendo pensavo "ma che cazzo sto dicendo" però è tardi e non ho voglia di editare :hihi:

A jobless piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

1 Aprile 2013

Beh, non hai tutti i torti. Effettivamente i VR sono in alto nella bill del festival del sito da cui è preso il track by track!

9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316

2 Aprile 2013

La prima traccia è quasi sicuramente cantata in milanes... "Sono il pistola (uè)" :rotfl:

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

3 Aprile 2013

Vabbuò, già che ci siamo, schiacciamo "play" e ascoltiamoci il promo di questo Electric Punishment :dx:

11. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

4 Aprile 2013

com'è il promo? anche noi vogliamo sentirlo non è giusto

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.410

4 Aprile 2013

:shutup: Nessuna anticipazione fino alla recensione!!

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

4 Aprile 2013

Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia Invidia

:dx:

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

4 Aprile 2013

ok allora attendiamo di leggerla :read:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

4 Aprile 2013

Deve passare quasi un mese, e chi resiste?

Condividi questa Pagina