1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Agosto 2010

    A me il punk non piace essenzialmente per due cose:
    - perchè, con il suo stucchevole slogan "Rock is dead", pretendeva di fare tabula rasa di tutta la musica precedente (i Beatles e i Pink Floyd erano infatti i bersagli preferiti di tutto il movimento londinese), mentre invece innanzitutto affondava profondamente le proprie radici nel rock pregresso. Poi per quanto riguarda il fatto che il rock fosse morto, andiamo a controllare quante delle band del rock tanto contestato ed irriso hanno smesso, e quante delle band punk della scena londinese sono invece ancora attive...
    - perchè sguazza in un'idelogia, l'anarchismo, che per me è la peggiore di tutte.
    Faccio una parziale eccezione solo per i Ramones, che comunque hanno tutta un'altra storia ed un'altra origine. Per il resto, mi sono del tutto insignificanti gruppi come i Sex Pistols, i Clash e quant'altro. Parere personale, ovvio.
     
  2. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Agosto 2010

    in realtà quoto, nemmeno a me il punk fa proprio impazzire, e i Sex Pistols poi mi stanno proprio su una certa parte del corpo :sadic:
     
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Agosto 2010

    Questione di gusti, ci mancherebbe, però io un gruppo punk come i Sex Pistols o i Clash non li metto neanche tra i primi cento miei gruppi preferiti. Vedi, se penso a tutto quello che i punk dicevano sul rock, e poi vedo quel signore americano che compare con alcuni suoi album nella tua firma, mi faccio crasse risate...:D:D:D
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    29 Agosto 2010

    fammi capire, tu appoggi quella frase solo perchè la "scena londinese" è fuffa (ma si certo, Rotten è fuffa anche con i Public Image Ltd. ovviamente :hihi:)?
    ma andiamo, come fai a ragionare in maniera così semplicistica?

    o conosci solo 4 gruppi punk in croce o non me lo spiego..
    senza contare che il punk, tralasciando l'ovvio influsso che ha avuto sul metal, ha poi avviato cose ENORMI come il post-punk e in linea generale una certa attitudine lontana dalla forma composta tipica dei musicisti che studiano studiano e poi hanno la puzzetta sotto il naso :hihi:
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Agosto 2010

    Oscuro, tu se l' avvocato delle cause perse, vai a sentire il vero panc dei mitici Grin Dei, và 8-]
     
  6. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Agosto 2010

    Più semplicemente: il punk non mi piace, per le motivazioni che ho addotto. E' un'opinione personale, come tale opinabilissima e discutibilissima, ma io la vedo così. Ammetto di non essere molto addentrato nella materia punk, per il semplice e banale motivo che quei "quattro gruppi punk in croce" che conosco, sinceramente, mi bastano ed avanzano. Per quanto riguarda l'origine del metal, i semi sono stati gettati da Black Sabbath dell'omonima ditta (1969), da In Rock dei Deep Purple (stesso anno) e da moltissima produzione dei Led Zeppelin, ben prima, dunque, che il punk si mettesse in moto, ed anzi proprio da quei gruppi e quella musica che il punk sognava di cancellare. Qualche influenza si può riscontrare, semmai, nel thrash prima maniera, per espressa ammissione degli stessi protagonisti di quella scena musical, ma da qui a dire che il punk abbia avuto un'influenza fondamentale nel metal ce ne passa. Quanto poi all'influenza del punk nella tecnica musicale, mi basta ricordare la frase che Sting diceva sempre ad un certo punto dei concerti dei Police: "Adesso fingiamo di non saper suonare e faccaimo un po' di punk..."
     
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    29 Agosto 2010

    ascoltali pure tu per me, io ne faccio volentieri a meno [​IMG]


    si vabbè, portiamo tutto a "opinione personale" e chiusa lì :annoyed: :hihi:


    i "quattro gruppi punk in croce" che conosco, sinceramente, mi bastano ed avanzano.

    ecco bravo, parla delle cose che non conosci!
    "il punk fa cagare ed è inutile, ma conosco solo 4 band in croce, va bene lo stesso? dai, è un'opinione personale" ma è ridicola sta cosa :rotfl:


    ma da qui a dire che il punk abbia avuto un'influenza fondamentale nel metal ce ne passa.
    posso capire che tu ignori (e due) il metal estremo perchè non ti piace, ma una frase del genere è totalmente fuori dal mondo..
    o forse nel tuo mondo il metal estremo (beh estremo, il thrash non è estremo) non esiste? :hihi:
    fammi capire, se una cosa non ti piace allora direttamente "ah beh, è trascurabile, non ci sono influenze, ecc" e poi via di opinioni personali così salviamo il tutto :rotfl:

    ah già, i primi 2 Iron Maiden (gruppetto da nulla per il metal immagino) poi hanno proprio zero contatti col punk..
    beh poi ci sono i Motorhead, una band veramente lontaniiiiiiiissima dal punk :rotfl:







    [edit]
    dimenticavo:
    il punk non mi piace, per le motivazioni che ho addotto
    ecco si, roba totalmente lontana dall'aspetto musicale :hihi:
    dai, un comportamento come "i punk hanno offeso i miei artisti preferiti e predicano l'anarchia, dunque sono brutti e cattivi e ovviamente inutili" è davvero ridicolo :roll:
     
    #997
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Agosto 2010

    E poi hai anche da parlare di vero pank [​IMG]
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Agosto 2010

    A me non sembra una cosa così ridicola: dipende da quali gruppi intende, se sono quattro dei più rappresentativi, che incarnano bene l'anima e le caretteristiche tipiche del punk...si tratta di un discorso che fila benissimo.

    Voglio dire: se ad un tizio fanno schifo Iron Maiden, Black Sabbath, Judas Priest e Metallica e mi dice "Il metal non mi piace, conosco questi, che odio, e quindi non mi sento di approfondire!" non ci vedo nulla di ridicolo...
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Agosto 2010

    Per dire che il punk non mi piace, ovviamente l'ho ascoltato, ed anche molto: che ci posso fare se proprio non mi prende? Sì, ignoro la maggior parte della scena inglese, di cui conosco a malapena i Sex Pistols, i Clash e qualcos'altro. Questo però non mi impedisce di rispondere alla domanda principale del topic: "Vi piace il punk?" la mia risposta è no, il perchè è presto detto: non mi piacciono le sonorità, non mi piace la sua aspirazione distruttiva ed iconoclasta della musica precedente, non mi piacciono le idee ed i valori di cui si fa portatore. Per quel che riguarda l'influenza sulla nascita del metal, ribadisco che per certi gruppi e certe tendenze sono stati molto più fondamentali e seminali gente come il Sabba Nero, i Profondo Viola e il Dirigibile che altri, se non altro perchè si collocano temporalmente prima del punk. Per tutto il resto, come detto, ammetto la mia ignoranza sul fenomeno punk, ignoranza che però non è totale assenza di conoscenza, ma conoscenza solo superficiale, il che non mi impedisce di esprimere una risposta, magari anche banale e semplicistica, ma motivata, ad una domanda. Io non pretendo certo di possedere la verità!
     
  11. Fingolfin76

    Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    30 Agosto 2010

    Perchè io che ho detto?

    Facevo solo una piccola considerazione sul fatto di averne di boy band così---
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    30 Agosto 2010

    Non sono d'accordo.
    Intanto quella dell'anarchismo è una cosa non vera, quidi qui dico "non è vero" invece di un "non sono d'accordo".
    La scena londinese è quella che ha dettato gli stilemi, erano anarchici si, ma ogni Nazione ha personalizzato di proprio il punk. Per esempio in Italia i punk erano per lo più di destra, alcuni pure fascisti.
    Il primo album punk lanciato (dei Decibel di Enrico Ruggeri) aveva testi contro la gioventù fricchettona, il movimento femminista e i seguaci del '68. Agli albori, in Italia, i punk erano considerati di destra, poi ci fu un proliferare di gruppi fino ai primi degli annii '80 dalla più svariata estrazione politica.
     
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2010

    "non mi piace" è diverso da "è inutile, non ha portato a niente, zero importanza storico-musicale"..


    tralasciando il fatto che hai lasciato fuori interi generi del metal (a uno potrebbe fare schifo l'heavy ma adorare il resto, per dire)..



    non pretendi di possedere la verità ma intanto bolli il tutto come "inutile e privo di importanza"..
    un "non mi piace" invece di fare lo snob con pseudo-citazioni e poi cadere nel ridicolo perchè alla fine conosci quattro gruppi, no eh? :roll:

    poi ovviamente se sei fermo ai quattro ribelli di londra, ti ripeto, vai a vederti questo per esempio..
    oppure gente cone Joy Division e Talking Heads hanno fatto poco per la musica? :lollone:



    io faccio volentieri a meno anche dei Pistols :sadic:
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    30 Agosto 2010

    1) Questo è vero.

    2) Sì, ma quelli che ho detto sono tra i gruppi fondamentali per avvicinarsi all'Heavy Metal. Andiamo, se ad uno sembrano troppo pesanti i Metallica, non andrà certo ad approfondire il grind-core ed il brutal-death...e questo vale per qualsiasi genere...
     
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2010

    se uno viene dal crust punk o da certo hardcore punk, oppure dall'industrial o dall'EBM/aggrotech, i Metallica possono anche sembrare leggeri eh :hihi:
     

Condividi questa Pagina