1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Vi piace il Punk?

Discussion in 'Sondaggi' started by Epicus_Furor, Sep 9, 2004.

1. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 21, 2004

Odiare fa muy trasgressivo , Yeah !!!!!! Odio , quindi spacco ! Hate !!!!!

2. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2004

occorre far polemica vi sentite superiori andate oltre!evitate la plemica inutile! :wink:

3. Masso 39

Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2004

!

Azzo... scusate se ho scritto in maiuscolo...
    Hammerfall... sei mitico!! grazie per avermi difeso... e io ridico che odio assolutamente il rock punk... dimmi se quelli sono veri rocker??? Rock NON (scusa ma adesso devo scrivere in maiuscolo)vuol dire impasticcarsi dalla mattina alla sera, promuovere droga :smoke: e anarchia... forse non tutti sono così ma per almeno 85-90% lo sono... ascolto metal da ben 15 anni e non ho mai cambiato abitudini ma soprattutto idee sulla musica.
    Mi hanno rimpieto fino al collo di quella cosina chiamata MTV... e io ho resistito fino ad oggi. Il punk è fondamentalmente troppo commerciale... girano solo Video punk su MTV per quanto riguarda Rock.
    Ascoltiamo veri esperti e uomini usicti dall'academia del metal e mettiamogli in mano no strumento e vediamo cosa sanno fare...

Viva il vero metal!!!!!!!!!! :headbang:

Masso 39

4. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2004

mtv cosa è mtv? :lol:

no sul serio masso quello che ti vogliono dire gli altri è che il punk non è stato sempre commerciale!e anche secondo me non è una musica da buttare nel cesso!tutto li!un consiglio siccom è poco che sei in forum ti consiglio di evitare scontri soprattuto con i moderatori!e pondera bene le parole!

es:odio potrebbere essere cambiato con un non mi piace!fa tutta un altra figura! :wink:

5. Masso 39

Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2004

!

Ottimo consiglio! :wink:

Ciao e grazie ancora!

Perchè era un moderatore????

:sgrat: ....

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

Senti. Dopo una discussione SERIA, Dove sono intervenuti appassionati ed esperti che hanno spiegato in modo articolato e intelligente il motivo per il quale apprezzano il punk, l'intervento di Masso mi sembrava un po' una presa per il culo. Che senso ha incazzarsi perchè rido e difendere qualcuno che ha un atteggiamento simile? mah...

P.s. comunque ridevo per lo scatto d'ira di Chicco, non deridevo certo Masso.

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

Ora ci siamo. :wink:
    Masso, segui il suo consiglio.

8. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 22, 2004

Re: !

Ecco forse il punto è proprio questo, quando nacque il punk nel lonano 1977 è nato in contrapposizione con la classica immagine della rockstar (se per rocker intendevi questo). La filosofia era quella del: "io sono il simbolo del music business, sono quì sul palco ma non sono differente da te, visto come siamo minimalisti nel suono?? Potresti suonare questa musica anche tu...perciò sputaci addosso che ce lo meritiamo." Potrà sembrare assurdo ma ciò che muoveva il movimento punk era questo. Ricapitolando, la negazione della rock star e tutto ciò che lei incarna, soprattutto il denaro, le fighe ecc. tutto chiaro?

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

Ommioddio... il punk è commerciale??????????
    ....ribadiisco: non sapete un cazzo, tacete.

Che aggettivi attribuireste a chi conoscendo i limp bizkit e poco altro si mette a dire che oggi il metal è commerciale? (ammesso che esista una persona che dice ciò...)
    Fate un bell'elenco e poi rivolgetelo a voi stessi. Io evito xche è contro le regole del forum.
    ...devo smetterla di aprire questo thread... mi fa inkazzare lo sparare sentenze su ciò che si ignora.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

Io la sapevo + come contrapposizione all'andamento troppo cerebrale e indiretto della scena musicale (mi riferisco in particolare al prog... ed in generale alla tendenza "intellettuale").
    Effettivamente lo spirito originario del rock era andato a puttane... non c'è più impatto nei Genesis...
    Così un bel po di gente si è rotta i coglioni ed ha iniziato a suonare ed ascoltare musica ridotta all'osso, terra-terra, aggressiva, specchio delle classi basse e disadattate, e non di un élite intellettuale.
    Il punk distrugge anche tutti i valori che erano stati ereditati dagli anni 60: il punk non è un hippy, non vuole pace amore e comprensione, ma è aggressivo, provocatore e soprattutto nichilista.

11. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

ma con chi ce l hai? :roll:

inutile polemiche evitatele! :wink:
    mi piace leggere sto topic anche se non intervengo perchè non sono molto acculturato di sto genere mi date buoni spunti quindi basta polemica!

12. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 22, 2004

Sì Headless effettivamente è nato per spezzare l'oramai inutile trend delle bands progressive che stavano infestando il mercato con prodotti troppo prolissi e che stavano perdendo il senso del rock.
    E' altrettanto vero che come dici tu il punk distrugge i valori degli hippies degli anni '60 ed il loro classico: pace,amore, a cui al punk non frega assolutamente niente, anzi.
    Tieni presente comunque che gli sputi e le bottigliate in faccia a parte quello che intendi tu per nichilismo, fanno parte dell'attitudine punk anti-rockstar ed anti music business. Evidentemente è chiaro che l'antisocialità in generale coinvolge tutti gli aspetti.

In ogni caso questa nostra piccola discussione ha fatto capire che dietro la musica punk e a quel movimento c'è molto di più di quello che qualcuno non bene informato pensa. :wink:

13. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

Odio invece il movimento la mentalità hippy-punk che fa a capo a gruppi come Crass e Conflict, le loro lotte no-nuke, femministe, pacifiste, vegetariane, animaliste, ambientaliste etc.. Poi mi sta parecchio sul culo l'anarcopunk italiano come Wretched, Indigesti, Impact, Bloody Riot etc.. nei loro testi parlano solo di di multinazionali, di vivisezione e di guerra, basta, solo questo!! E anche musicalmente fan cacca, sono tutti uguali!

14. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

chiariamo subito un concetto: 1)a me non me ne frega niente delle stelline, avrei reagito così di fronte a chiunque, non mi faccio intimidire dal numero di stellette (chissenefrega!). ad ogni modo Masso 39 a quanto dice ascolta metal da 15 anni quindi mi può smerdare quando vuole, non mi sembra proprio che sia un novellino che io ho attaccato in quanto "veterano" del forum... 2) non sono un moderatore!

forse la mia reazione è stata inadeguata, ma devo dirti che è stata più che altro uno sfogo. Mettiti nei miei panni: io ascolto punk, quindi già spesso mi devo sentire insultare da molti metallari che sono convinti che solo quello che ascoltano loro valga qualcosa, mentre tutto il resto è merda, e poi magari vengo a sapere che ascoltano due gruppi in croce e si mettono a sparare sentenze sulla musica in generale come dei padreterni; ora, su questo post, dopo mesi di commenti più o meno simili a quello di masso 39, finalmente il dibattito si stava facendo interessante, visto che avevano iniziato a postare utenti che il punk oltre che criticarlo lo ascoltano pure (incredibile!!); io ed altri abbiamo spiegato 100.000 volte che esiste IL punk da una parte, e dall'altra la merda che passano su mtv (che NON E' PUNK!!!). Ora, dopo giorni di discussione, arriva fresco fresco masso 39 e (presumo senza nemmeno leggere i precedenti post) posta un commento che ha tanto il sapore di slogan o, peggio, di frase fatta. Non è tanto il fatto che non gli piaccia il punk (opinione rispettabilissima, anche se non la condivido) che mi ha fatto incazzare a quel modo, quanto piuttosto il modo in cui l'ha detto, senza addure motivazioni di sorta e senza esprimere un giudizio: puoi quindi immaginare la mia rabbia! :wink: Il suo successivo post ha poi evidenziato che l'unica cosa di punk che masso 39 ha ascoltato sono i Blink 182 o peggio Avril Lavigne, il che dimostra che ha espresso un giudizio (anche piuttosto aggressivo) senza conoscere esattamente l'oggetto del suo "odio". Questo è un atteggiamento che mi fa incazzare, perchè se non so di cosa parlo io personalmente sto zitto, e penso che a rigor di logica anche gli altri dovrebbero fare così: se critico i Rhapsody o qualunque altro gruppo è perchè li ho sentiti, giudicati, e solo dopo ho maturato un giudizio. Spero di essermi chiarito, e se ho (involontariamente) offeso qualcuno mi scuso.

Quanto all'atteggiamento da "rockstar" di chi suona punk, ciò può essere in parte vero solo per alcuni gruppi del punk '77, come ad esempio i Sex Pistols o i Ramones che a me per altro non piacciono nemmeno. Non tutti sono così però, e ci sono anche persone (come me!) che il punk lo suonano per passione.

Riguardo al discorso politica invece, io ritengo che la politica sia indissolubilmente legata al movimento punk, e sia una componente fondamentale di una musica che è nata come critica sociale. Certo i testi di molti gruppi hard-core sono spesso ridicoli, perchè passano dalla critica sociale alla misantropia (ehm, mi ricorda un altro genere... :roll: ) e quindi non vanno presi sul serio. Invece i testi dei Bad Religion o dei Nofx (scusate se li ricito ma ne sono innamorato! :love: ) per esempio sono molto belli, anche se quasi esclusivamente politici. Naturalmente se non li condividi riesci ad apprezzare molto meno la loro musica, ma io ritengo che senza questa componente politica il punk non sarebbe altro che una musica qualunque e anche piuttosto banale.

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2004

...il punk può essere politico, sociale, puramente demenziale, puramente distruttivo, ecc... la sua caratteristica primaria e originaria è quella di eliminare ogni mediazione cerebrale, proponendo canzoni ridotte all'osso che arrivano dirette allo stomaco. Laddove gli WASP hanno scritto un concept album in due dischi sui falsi idoli, gli Exploited hanno scritto direttamente "Fuck Religion", canzone che tra l'altro penso duri 2 minuti.

...questo è il punk, parente stretto del thrash puro (e del grind, come si ricordava pagine addietro), e anche senza testi sarebbe un genere che spakka! (...forse i Bad Religion e i NOFXno... ed è per questo che nn mi piacciono... cmq sono opinioni)

Share This Page