1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piacciono i Sondaggi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Un utente, 16 Ottobre 2009.

1. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

Ho voluto aprire questo sondaggio per capire se vi piacciono i sondaggi.
    Perchè aprite sondaggi?
    Perchè votate ai sondaggi?
    Li detestate? Non potete vivere senza?
    Sono utili? Inutili? Intelligenti? Stupidi?
    E' ciò che voglio scoprire.

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

16 Ottobre 2009

Io sto partecipando a un pò di sondaggi e devo dire che mi divertono...:)

Inizialmente ho partecipato a quelli specifici di qualche gruppo., e per quanto li trovo belli, in realtà mi è successo in alcuni casi di dimenticarmi di votare......:roll:

Ma quelli tipo The Best Heavy Metal Song Ever o sul cantante migliore, inglobando più gruppi da confrontare, mi appassionano di più.....

Penso che sia un modo simpatico e diverso dal solito scambio di opinioni per esprimere le proprie preferenze musicali, e cercare di premiare glia artisti che preferiamo...;)

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2009

Stavo pensando ad aprirlo io, una cosa del genere... mi hai anticipato :D

Comunque, trovo che idealmente mi piacerebbero molto i sondaggi: sono un'occasione per discutere dei nostri gusti personali, di ciò che pensiamo, ecc.. In pratica però la maggior parte dei votanti mette solo l'elenco, senza motivare le scelte fatte, e i topic si riducono spesso a liste. A me piace leggere le varie motivazioni degli altri, mentre questo comportamento, a dir la verità, mi da abbastanza fastidio. Con questo non voglio pormi in opposizione o rinfacciare qualcosa a qualcuno (a parte che scrivere elenchi senza motivare è contro le regole del forum, ma lasciamo perdere), semplicemente dico che così come vengono fatti, i sondaggio perdono gran parte della loro godibilità ideale:).

Per quanto mi riguarda, comunque, partecipo a tutti i sondaggi a cui sono in grado di partecipare, ovviamente motivando le mie scelte il più possibile. Credo che questo sia un modo per far valere la mia opinione sulla mia musica preferita, e di conseguenza mi piace molto, prenderne parte come in una specie di processo democratico. Mi piace anche leggere le opinioni degli altri, anche se purtroppo come ho detto prima gran parte del divertimento potenziale, pure se, alla fine, lascio perdere e partecipo lo stesso:).

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Ottobre 2009

Io li trovo divertenti,sono un modo per confrontare i propri gusti con il resto dell'utenza

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

16 Ottobre 2009

In effetti hai ragione e io per prima molto spesso non motivo le mie scelte....ma questo io personalmente a volte non lo faccio solo perchè non riesco a spiegare per quale motivo una The troper per esempio mi piace più di una Run to the hills....
    Queste due canzoni sono solo un esempio...ma a volte davvero come posso spiegare in modo chiaro le emozioni che mi passa una canzone rispetto a un altra???
    Ci sono volte in cui i commenti sulle canzoni sono difficili, dovendo poi operare una scelta......quindi spesso assegnando punti io non so motivare cosa mi spinge a farlo....:roll:

Oddio..sto facendo un discorso contortissimo....voglio solo dire che mi capita solo di votare perchè "punendo "una canzone rispetto ad un'altra troppo spesso mi sento spinta solo da emozioni personali, non sono certa che le mie preferenze siano le migliori in assoluto...e quindi mi riesce solo votare......:roll:
    son difficile......lo so.........:roll:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Ottobre 2009

Se conosco il gruppo (Iron Maiden, Motorhead) mi divertono. Se non lo conosco ancora benissimo mi aiutano a cnoscerlo meglio (Judas Priest che ora conosco mooolto di più, Slayer ecc). Se non lo conosco...bè, serve dirlo?

in definitiva li trovo molto utili e un ottimo passatempo :)

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2009

Beh, come ho già detto non mi sto mettendo contro nessuno:), men che meno contro di te, wasp;). Dico solo che un po' mi infastidisce leggere una lista continua di canzoni senza alcuna parola, non mi dice nulla, e preferisco decisamente, a livello intellettuale, leggere un discorso di senso compiuto:). Comunque, non mi pare niente di impossibile motivare una posizione dicendo "questa canzone mi piace tantissimo per il riff incredibile" o "di questa band non sopporto la voce del cantante e quindi finisce ultima", giusto per fare un paio di esempi... non pretendo certo che si faccia un discorso a livello emozionale/filosofico, a me basterebbero 10 parole in croce:grin:.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Ottobre 2009

@asperger: io giustifico (quasi) sempre i miei voti ;)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Ottobre 2009

Mi piacciono? NI :D

Sto partecipando a qualche sondaggio, ma dopo aver aderito con grande piacere a quello sui Death, ho deciso che non parteciperò ad altri sondaggi, anche se fossero sulla mia Band preferita in assoluto.

I primi a cui ho partecipato sono stati più che altro divertenti e un'occasione per scherzare con amici e conoscenti, visto che conoscevo la Band BENISSIMO! Tipo quello sui Testament, con un epilogo da cardiopalma nel cuore della notte con trattative concitatissime per ottenere l'ultimo voto decisivo... :rotfl:

Altri di questo tipo, quando si conosce molto bene il tema da "sondaggiare", sono in corso e in effetti c'è la curiosità di vedere chi vincerà e nel frattempo si fanno 4 battute insieme...

Ma i sondaggi più interessanti e utili per me sono quelli che servono anche a smuoversi dai "soliti ascolti" per imparare qualcosa di nuovo.
    Quello sui Death ad esempio, grazie alle sollecitazioni di Grinch, mi è servito a scoprire 4 Albums :shock: (stupendi) che non conoscevo e a riascoltare con sommo piacere i 3 che conoscevo benissimo ma non mettevo nel lettore cd da un po'.
    Quello sul Black invece è quello in assoluto da cui sto imparando di più.
    Non ho postato il mio listone perchè pur conoscendo bene/molto bene diverse Band Black, ho ritenuto che la mia conoscenza generale della scena non fosse adeguata per proporre una lista ben rappresentativa.
    Ma ora sto votando i vari gironi, ascoltando le canzoni che non conoscevo con grandissima "fame".

Detto questo, vado ad esaurimento dei sondaggi a cui partecipo senza aderire ad altri onde..... onde non esaurire! :sadic::rotfl:

In effetti stanno diventando troppi i sondaggi e non posso passare le giornate a votare e ad ascoltare canzoni per i sondaggi.. c'è anche altro.

Comunque, forse, la sondaggio-mania si è rivelata anche una trovata per animare il forum, ancora di più.

Un plauso comunque va a chi li gestisce... faccio fatica a votare a volte, figuriamoci se dovessi tenere conto dei voti, delle scadenze, ecc...
    E' un bell'impegno... onore ed onere!

A conclusione.... ho una comunicazione da fare!

VOTATE **** *** **** per la BEST THRASH METAL SONG EVER! :headbang::headbang::headbang:

:D

edit: pensandoci bene.... penso che non parteciperò A BREVE ad altri sondaggi, per superare questo periodo di "overload" :hihi:, ma non escludo che tra un po' di tempo ci ripensi.

Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  10. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

16 Ottobre 2009

Ah, che bel sondaggio! :D

Devo dire che mi piacciono abbastanza i sondaggi. Li trovo un metodo alternativo per divertirsi e parlare di gruppi preferiti e non e, perchè no, anche discutere sulle questioni che vengono fuori (vedi il contest thrash, dove saltuariamente parte qualche diatriba). Insomma, sempre di metal si parla, ma sotto una luce leggermente diversa. Il divertimento della competizione poi è un'arma in più, perchè alla fine credo che un po' tutti abbiano sempre fatto delle discussioni del tipo: "questo brano mi piace più di quello"; partecipando ad un sondaggio del genere è possibile regolarizzare un pochino discorsi di questo genere divertendosi al tempo stesso.

Ecco, sono d'accordissimo. Data la mia mediocre conoscenza generale ed in particolare di alcuni gruppi più marginali, i contest sono stati e spero resteranno sempre delle occasioni per scoprire quella fantastica song che "porca vacca, non l'avevo mai sentita!" o quel gruppo che "cazzuti sti tizi, ma chi sono esattamente?". Visto che la ricerca del nuovo e del non ancora ascoltato sono un po' il pane giornaliero del metallaro medio, credo che questi sondaggi possano risultare positivi per molti. Per me lo sono.

Concordo con Asperger sul fatto della motivazione del voto. Ovviamente ognuno è libero di votare e partecipare come meglio crede, ma una riga soltanto può risultare interessante da leggere. Una bella motivazione, tanto per ricollegarsi al discorso appena fatto, spinge magari il non espertissimo ad approfondire la conoscenza della song/gruppo in questione molto più di un banale 4 pti. Io un commentino lo piazzo praticamente, anche se, alcuni pezzi sono talmente famosi e talmente belli da essere quasi difficili da descrivere in poche righe.

Ho scritto troppo, come al solito.

* Ho modificato perchè avevo scritto Aspenger... scopro solo ora che sei Asperger! :P

Tk :demon:

Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Ottobre 2009

Son divertenti, ma anch'io preferisco leggere qualche commentino invece della solita lista. Poi vabbè ogni tanto i commenti li ometto anch'io, quando non ho molta voglia di scrivere oppure quando si è molto in là col sondaggio, per cui ti ritrovi per la quarta volta a commentare le stesse canzoni.

Partecipo comunque solo ai sondaggi dove conosco bene la band in questione o il tema trattato, in tutti gli altri mi astengo o guardo da semplice spettatore per cercare di "imparare" qualcosa^^
    Ad esempio mi piace molto come è organizzato il contest sulla Best Thrash Song, dove per ogni girone ci sono i link per ascoltare le canzoni...il thrash non è il mio genere preferito, ma ho scoperto un paio di chicche niente male :)

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Ottobre 2009

Sì dai! Però voto solo in quelli di gruppi che conosco bene (quelli in sezione Thrash, e quelli di Maiden, Priest e Motorhead quando c' erano), non mi piace molto giudicare una canzone che conosco da pochi giorni
    Ascoltate Horns! Deve vincere Agen tOr ange :sadic:!

13. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

Ma poi, dormi meglio? :sgrat:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Ottobre 2009

Non ci provare Krok!!! :sadic::sadic::sadic:

Tu sai a chi mi riferisco! :grin: Sto parlando.... dei Pink Floyd :rotfl: in un certo senso è così! :P

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

17 Ottobre 2009

Io sono contrario, anche se nella vita precedente ero favorevole. Più che altro era una alterazione intrinseca del mio essere, che mi portava a distorcere queste visioni, alternandole, ma essendo una vita precedente ha un'importanza relativa e non specifica, più fica che speci a dire la verità. Ho cominciato ad essere disicantato, quindi anhe relativo nella vita odierna rapportata alla questione dei sondaggi. Tutto sfocia in parallelismi non conformi a dire la verità, i quali, però, portano ad una convergenza comunque. La prospettiva gioca un ruolo fondamentale, ma la quale non ha una funzione primaria nello scegliere; più che altro ha la funzione di equiparare, e quindi non esporsi. Io la penso così.

Condividi questa Pagina