1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Veri Defenders, cosa ne dite?

Discussion in 'Heavy Metal' started by once, Dec 18, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 18, 2004

Voglio aprire un dibattito: a mio modesto parere esistono ormai troppi “criticoni” che accusano questo o quel gruppo di aver copiato acts più famose e per cui anche il solo ispirarsi a band più blasonate diventa motivo valido per una critica negativa. Io credo al contrario che molti appassionati del genere power-heavy (me compreso) non cerchino sempre l’originalità a tutti i costi, ma spesso e volentieri anche dischi fatti col cuore secondo i canoni più tradizionali del settore. Anzi penso che i metallers più veri e “attaccati alla maglia” siano quelli che, nei loro acquisti musicali, raramente, salvo eventi eccezionali, si discostano dal genere di provenienza. Quindi ragazzi cerchiamo di evitare facili pregiudizi solo perché si suona power o heavy, e vediamo di giudicare i dischi per il loro effettivo valore e non solo per il “tasso d’innovazione” che portano con sé, anche perché di questi tempi la mente umana ha già partorito parecchie idee in campo musicale e più andremo avanti più sarà difficile creare qualcosa di effettivamente nuovo (e ascoltabile!). Basti pensare a tutte le cover che ultimamente escono in ogni genere, dal pop al rock, dalla dance al metal e basti pensare a quante decine di gruppi cloni esistono al mondo. A questo punto meglio farsene una ragione e ogni tanto vedere anche il “bicchiere mezzo pieno”! Ovvero vedere che al giorno d’oggi la scelta è vasta e che se qualcuno vuole ascoltare qualcosa di originale può anche andarsi a comprare il nuovo degli Slipknot, oppure l’ ultima spocchiosa e complicatissima uscita prog senza capo né coda, ma per piacere che questo qualcuno non venga a recensire dischi di vero metallo incandescente!
    Epic Hails!

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

Dec 18, 2004

io dico che non dovresti scrivere così, poi vedi tu :D

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Dec 18, 2004

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 18, 2004

:nono:

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Dec 18, 2004

è un pugno nell'occhio il tuo quarto post. Non solo per i colori. :D

6. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

Dec 18, 2004

Dibattito per dire agli altri cosa devono fare o non devono fare?
    Troppo pericoloso sto topic. Chiudo.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page