1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

1. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2007

Evitiamo di fare certi discorsi del tutto personali. L' unica cosa che hanno
    fatto i Venom e' stato arrogarsi il diritto di autodefinirsi black metal, solo
    perche' hanno chiamato a caso un loro disco cosi'. IL precursore vero del
    genere e' Quorthon con i primi Bathory.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2007
  2. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Ti quoto in pieno!!
    Io amo i Venom, e temo che con sto discorso ci andiamo a cacciare in un tunnel senza via di uscita, ma è fuori dubbio che il Black Metal, musicalmente, è tutt'altra cosa!
    Nessuno mette in dubbio il fatto che loro siano stati i primi a fare certi suoni, a usare una certa iconografia e certe tematiche in maniera così esplicita (anche se non bisogna scordarsi di Black Sabbath e Black Widow), hanno ispirato moltissime Thrash/Heavy metal bands (a livello di suoni) e Black Metal bands (a livello di tematiche) venute in seguito e, con un loro album, dato il nome ad un genere, ma resta il fatto che il Black Metal è quello di Bathory, DarkThrone, Immortal, Mayhem ecc ecc...

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Ottobre 2007

quoto al 100%.. i venom hanno imposto una certa iconografia che poi ha ispirato il black metal ma non sono black metal..tuttalpiù heavy

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Ottobre 2007

musicalmente parlando non esistono connessioni tra i Venom e il black metal..

5. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Io ho conosciuto i Venom attraverso Welcome To Hell che mi aveva consigliato un mio amico.
    Ne sono rimasto subito affascinato e ho così deciso di procurarmi tutti gli album pian pianino.
    Per ora ho: Welcome To Hell, Black Metal, At War With Satan e Possessed, ovvero i primi 4.
    Mi sono piaciuti tutti moltissimo e la loro musica mi riesce a coinvolgere come pochi sanno fare.

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Novembre 2007

i venom sono spensierati,mi mettono di buon umore.certo,se uno deve cercare la qualità e l'atmosfera è meglio non puntare sui Venom ma guardare oltre.cmq è gruppo storico e su ciò non si discute..

7. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

ci mancherebbe altro

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2008

Avete mai notato quanto il logo dei Venom assomiglia moltissimo a quello dei Witchfynder?
    Sembrano lo stesso volto da capra di satana...

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Gennaio 2008

vorrai dire witchfynde..credo..comunque mai notato..

10. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2008

Sì, esatto. Scrivendo ho unito Witchfynde a Witchfinder General :P
    Vai a vedere..son molto simili.

11. malignancy

malignancy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

Si, peccato che il logo Venom non c'entri un piffero tanto con quello dei Witchfynde, assolutamente dello stesso periodo, che dei Witchfinder General che sono pure usciti dopo.. certo due anni dopo al tempo erano come 10 anni in termini di eventi nel metal...ma questo giusto per puntualizzare e nulla c'è di male, senò che ci stiamo a fare noi vecchiacci.. peccato però per tutta la valanga di sciocchezze che tocca leggere su questo blog. Quando iniziavo ad ascoltare metal nei primi '80, mi trovavo di fronte ad oceaniche (per i tempi) discografie di tutti i grandi classici dei '70 (Kiss, Black Sabbath, Deep Purple, Alice Cooper, Led Zeppelin, Judas Priest, Motorhead, Ac/Dc, ecc ecc fino a nomi meno vibranti come B.O.C., Ted Nugent,.ecc)...non avendo vissuto se non respirato appena l'aria di quegli anni, non mi limitavo ad ascoltare gli album e imparare le discografie, ma facevo libere associazioni, cercavo di capire cosa fosse un lp nel 74 o nel 76 o nel 79, come si comportava musicalmente e come immagine ognuno di questi gruppi, come le cose progredivano o si involvevano, quali altri generi andavano nello stesso tempo, cosa c'entrasse che un gruppo fosse inglese o americano o altro, cosa volesse dire che un Ian Gillan entrasse nei Black Sabbath, cosa dichiaravano i grandi nelle vecchie riviste che cercavo sempre, e così all'infinito....Inviterei come puro consiglio i più giovani a contestualizzare o cmq fare un percorso simile per tutto quel che riguarda il termine black metal, se non altro perchè non l'hanno vissuto come per me i '70, se non fate questo non potete capire quello che succede oggi... quando lo farete avrete tanti cd come dischi volanti per giocare con i fratellini e forse pagarete qualcosina per "accattare" magari un vinile dei Venom e respirarne l'odore acre e malsano dei suoi antri infernali... Se non vi fidate di me, fidatevi almeno delle parole di Quorthon, Dead, Euronymous.., non rendete vano il loro operato...Malignancy

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2008

Che te lo leggi a fa sto blog se ci trovi solo una valanga di sciocchezze?
    Ma lasciamo stare...
    Io constatavo solamente una cosa abbastanza strana nel panorama della NW, cioè che due band hanno scelto come rappresentativo di esse un logo molto simile. Non mi sembra di aver detto una cavolata.. parlano le immagini.
    Poi che tu abbia vissuto il movimento direttamente beato te! C'è gente venderebbe la sorella per aver avuto la tua stessa fortuna.

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

31 Gennaio 2008

E state buoni!

Io ho vissuto tutto ciò, non ho venuto la sorella che non ho, ma alla fine si tratta solo di storia passata: si ai ricordi, ma credo sia sempre meglio guardare avanti, senza ritenersi migliori e/o superiori agli altri solo perché si son vissute di persona certe situazioni.

Parere personale, eh... ma che non lo è più se iniziate a litigare :)

14. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2008

Riporto:
    "VENOM: tornano all'inferno I VENOM pubblicheranno "Hell", il loro nuovo album, a maggio su Universal. A detta del sito ufficiale della band, il CD conterrà tredici nuovi brani, tra cui "Armageddon", "Straight To Hell", "Hand Of God", "USA For Satan", "The Power & The Glory", "Evil Perfection", "Kill The Music" e la the title track, "Hell"."

Personalmente, la trovo un'ottima notizia... sì, è vero, come al solito non brillano per originalità, ma personalmente è un cd che attendo molto! Spero sia bello!!
    ... e ora via in Tour!!!

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2008

sempre i soliti Venom..è giusto ke però sia così.fa parte del loro personaggio.è giusto così..

Condividi questa Pagina