1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Velvet Cacoon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 20 Ottobre 2005.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    Chi di voi conosce questo duo americano -SGL (Josh) e LVG (Angela)- che rappresenta una delle punte di diamante in quanto a malvagità made in usa?
    Penso che sia un gruppo che merita, anche se non credo possa consigliarlo ai più. Il suono proposto è accostabile a quello di un black minimale, sporco, pieno di rumori, con ampio uso di sintetizzatori. Insomma, due lavori particolarmente malati e malsani, in cui si percepisce il fascino oscuro e allucinogeno della natura.

    Genevieve
    [​IMG]

    Northsuite
    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
    #1
  2. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    Purtroppo non li ho mai sentiti, pero' me li hanno gia' consigliati.
    Vedro' di procurarmeli.
    ...bellissima la copertina di Genevieve, si adatta al tempo che c' e' qua oggi...
     
    #2
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2005
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Ottobre 2005

    ma son quelli che fanno parte tipo di un organizzazione di terroristi ambientali?

    O_o
     
    #3
  4. PinuccioSinisi

    PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

    Registrato:
    27 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    ho ascoltato genevieve e un altro che non mi ricordo... troppo "noise" per i miei gusti :\
     
    #4
  5. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2005

    si forgotten sono quelli "ecofascisti"..non li ho mai sentiti ma questa etichetta che si son dati mi fa abbastanza ridere..comunque li ascoltero'....
     
    #5
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2005
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Genevieve è veramente un bel lavoro.Un black-ambient abbastanza sporco e caotico che si riversa sull'ascoltatore come un suono un po malinconico e vuoto.
    Mi pare che questi folli abbiano registrato questo lavoro in un ambiente acquatico....
     
    #6
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Le cose che sto per dire in seguito probabilmente frantumeranno l’immagine che le persone hanno di noi, ma “Genevieve” è molto più un album di elettronica piuttosto che un album metal. Abbiamo usato una Korg Triton in tutte le canzoni, insieme alla chitarra. Abbiamo scherzato molto in giro riguardo il suono della nostra chitarra (questo è il motivo per cui abbiamo messo in giro la leggendaria idea della storia dell’arpa a motore (dieselharp)) e l’idea generale era di avere la chitarra che suonasse ridicolmente spaziale e più riverberata possibile pur mantenendo il suono di una chitarra elettrica. Sostanzialmente abbiamo registrato le chitarre, quindi abbiamo copiato i waveform nel computer e abbiamo ridotto tutti gli alti e spogliato il suono ad un livello molto basso così c’era rimasto un suono rimbombante molto basso che suonava come se proveniva da sott’acqua. Abbiamo preso questo suono e sostanzialmente l’abbiamo fottuto fino alla morte con ogni sorta di eco dopo di che l’abbiamo riportato alla chitarra e mixato con molto ambient dalla Korg.
     
    #7
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    E’ stata una manovra tattica di marketing per provare che potevamo fottere una scena morta piena di idioti. Non è che odiamo le persone, è solo che troviamo il messaggio insito nel black metal peggiore del Cristianesimo stesso e volevamo schernire ogni oncia di questa comunità. Ovviamente questo riguarda solo le interviste che abbiamo fatto dove gongolavamo malignamente riguardo l’arpa a motore ecofascista dicendo cose senza senso. Il mood di “Genevieve” e l’uso della droga però, ti posso assicurare, era ed è autentico. In un certo senso stavamo interpretando dei personaggi ...alcune parti erano autentiche mentre altre erano pure invenzioni.
     
    #8
  9. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    #9
  10. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    anch'io ho genevieve, anch'io confermo che si tratta di un buon disco.
     
    #10
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    21 Ottobre 2005

    genevieve non è male ma devi essere in un mood particolarmente adatto perchè la registrazione è estremamente vergognosa e il sound veramente troppo zanzaroso, ma ci sono dei momenti di vera "trance".

    So che hanno fatto una versione acustica id GENEVIEVE.. è rintracciabile somewhere? qualcuno l'ha asxoltata?
     
    #11
  12. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    boh, io non l'ho mai visto da nessuna parte, però mi interesserebbe ascoltarlo..
     
    #12
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    io sapevo che i velvet cacoon si sono rotti di fare black e dopo genevieve non faranno più nulla di simile. Inoltre di album ne hanno fatti un bel pò solo non sono stati distribuiti, per quei due che abbiamo a disposizione diedero i diritti a quella tizia che gestisce l'etichetta in cambio di un pò di droga a quanto pare...
    a quanto ne so la versione acustiaca esiste e viene riproposta in sede live... altro non so attualemente, poi vi aggiorno...
     
    #13
  14. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    23 Ottobre 2005

    appunto, solo che vederli live è un po' dura :-P chiedevo se lo avessero pubblicato..

    np: solefald - sun i call
     
    #14
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Genevieve acustico è la registrazione di una lro esibizione live, è autoprodotto... quindi sì, è stato pubblicato ma penso sia intrvabile o quasi.
     
    #15

Condividi questa Pagina