1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

19 Agosto 2012

Band enorme gli Anacrusis. Chissà che effetto farebbe se un disco come Manic Impressions (o anche Screams and Whispers) uscisse oggi...

A Zerotolerance70 e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2012

Allora, nei brani dei Vektor i Voivod si sentono, eccome. Sono una delle loro influenze principali, se non la più importante. Lo si evince dalle tematiche; ma questo è palese, basta leggere i testi, che nel caso di entrambe le band sono impregnati di cyberpunk e sci-fi. Come dicono giustissimamente Blitz e Alan, l'uso di determinati accordi, dissonanti e all'apparenza "stonati", ma che suonano alla perfezione nel tessuto del brano, è un elemento che SOLO i Voivod hanno usato in modo sistematico nel loro songwriting. Lo facevano anche altri, certo, ma non con quell'effetto, non con quell'intensità e non con quella frequenza. Gli esempi si sprecherebbero, non mi ci metto nemmeno, ne verrebbe fuori un elenco pallosissimo.
    Ma da qui a dire che si tratta solo di banali cloni, solo più tecnici e veloci, beh questa è la minchiata a cui mi riferivo. Perchè i Vektor la loro personalità ce l'hanno, eccome.

Quanto agli Anacrusis, band grandiosa: a parte che ci metto anche i Mekong Delta, nel calderone di un certo technical thrash schizzato e schizoide; ma la musica di entrambe queste band è parecchio diversa da quella dei Voivod e dei Vektor. Arriverei anzi a dire che hanno pochissimo in comune, al di là dell'approccio ipertecnico e progressivo.

Per me, rimane valido quanto si disse valutando "Black Future" dopo la sua pubblicazione: i principali numi tutelari dei Vektor sono i Voivod e i Watchtower.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Agosto 2012

Mi dispiace ma tutte queste influenze non le vedo se non nelle tematiche. Anzi, le dissonanze alla Voivod le sento solo quando ascolto i Voivod. Ora non dico che i Vektor non usino le dissonanze, per carità, ma lo facevano anche altri gruppi.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2012

Va bè, pazienza...

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Agosto 2012

Vabbè ma non posso convenire se non sono d'accordo :hihi:
    Comunque i Vektor sono un gruppo grandioso.

A Blitz piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Agosto 2012

Qui siamo tutti d'accordo :headbang:

7. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Agosto 2012

Volevo iniziare gli ascolti di Outer Isolation ma... niente da fare! Dopo oltre tre mesi di ascolti di Black Future, ancora non lo riesco a togliere dal lettore. Non solo non mi ha stancato per nulla, ma anzi, dopo tre mesi di ascolti ancora si rivela essere un album che mi stimola.. ancora oggi riesco a cogliere dettagli che mi erano sfuggiti.. ancora oggi ci sono dei momenti in alcune canzoni che non riesco a digerire, e che ancora necessitano di ascolti per essere capiti e apprezzati. Questo album e' una fucina di idee e colpi di genio. Riff fenomenali, passaggi geniali, melodie che ti aprono la mente. Nelle sole tre monumentali "suite" (Accelerating Universe, Dark Nebula, Forests of Legend) ci sono talmente tante idee che un'altra band ci avrebbe sfornato 2-3 album interi. Il trittico iniziale poi (Black Future, Oblivion, Destroying the Cosmos) è qualcosa di fenomenale! La freschezza, la classe, la personalità e la qualità dei pezzi pongono i Vektor (a mio modesto parere) ai vertici del metal attuale.

Outer Isolation, devi pazientare ancora mi sa... :lol:

A angus81, Thrashead e Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Agosto 2012

Quoto tutto, ma proprio tutto. Su una cosa però sbagli, secondo me: ASCOLTA OUTER ISOLATION!!!! :D

A Thrashead piace questo elemento.
  9. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Agosto 2012

Non ti preoccupare, non mi scapperà! Prima però devo sistemare la "pratica" Black Future! :lol:

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Settembre 2012

Mi sa che il destino non mi vuole far avere Outer Isolation, è quasi un mese che me l'hanno spedito e ancora niente. Mi dovrebbero avere fatto il rimborso. Io spero comunque che mi arrivi....

11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

8 Settembre 2012

Io sto aspettando da più di 4 mesi che diventi disponibile la maglia di Outer Isolation....
    Sempre Sold Out ç_ç

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

8 Settembre 2012

Io invece sto aspettando che DiSanto faccia il miracolo e decida di venire qui in Italia... :roll:

Brrr, mamma mia che battuta da pelledoca.. :lookaround:

13. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

8 Settembre 2012

Da chi l'hai preso ? (paese di spedizione)

Tieni conto che c'e' stata l'estate (= ferie) in mezzo, gia' normalmente dagli USA ci mettono 3-4 settimane...

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Settembre 2012

L'ho preso su Amazon francese e lo spedivano dalla Germania...

15. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

8 Settembre 2012

No dalla Germania ci mette pochi giorni, tu da quanto aspetti ?

Condividi questa Pagina