1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vega

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 14 Maggio 2018.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Maggio 2020

Apperò che pezzone Ignite.

A thunderrising piace questo elemento.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Maggio 2020

Oggi sono andato a recuperare il cd di What the hell per risentirmelo con calma in macchina, visto che avevo un'oretta giusta di viaggio.
    Bè, continuo a pensare sia veramente il loro top, anche se, come ripetutamente ribadito, per trovare pezzi deboli in generale nella loro discografia, tocca andare col lanternino.
    Sono 15 pezzi uno meglio dell'altro, quindici ritornelli riuscitissimi, e alla fine pensavo proprio che questo è un cd che non ha nulla da invidiare ai classici del Mhr, anche quelli dell'epoca d'oro, senza dubbio alcuno.
    Contentissimo ti siano piaciuti @yessong, anche se la cosa non mi stupisce considerando il tuo palato fine ;)
    Qui sul forum, per motivi oscuri, non raccolgono i giusti riconoscimenti che meritano, secondo me.

A yessong piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Maggio 2020

Non capisco quali siano le ragioni per cui non debba piacere una band così fantastica.
    Personalmente li conosco grazie a te, è inutile che ci nascondiamo, abbiamo moltissima musica in comune che adoriamo, non ti nego che quando vedo il tuo marchio nelle discussioni mi parte il clic automatico, come dire: vediamo cosa ci propone oggi il buon @thunderrising ,così è stato per i Vega e per altre band.
    Ho capito che i W.E.T. hanno moltissimo seguito di fan, mentre per i Vega se ne contano pochissimi, credo sia solo una questione di conoscenza, non mi sentirei di affermare che i Vega siano meno bravi dei W.E.T, semmai non capisco perchè siano così sottovalutati nonostante l'indiscutibile bravura. Sono moltissime le band che hanno raccolto pochissimo successo nonostante la bravura, non so, per restare in tema cito gli Fm e i Loverboy band incredibili mai osannate abbastanza da moltissimi cultori del genere.

4. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

6 Maggio 2020

Ma i W.E.T sono uno dei tanti progetti di Erik Martensson, non è che abbiano sto gran seguito.
    Comunque oggi ho provato ad ascoltare Stereo Messiah, a metà ho interrotto. Mi fanno proprio cagare non ci posso fare nulla... Non mi sorprende che non abbiano un gran seguito dato che, secondo me, non sono al livello dei Crazy Lixx, Eclipse, Dynazty e tutti gli altri.
    Il loro problema sono i ritornelli... Non sono male come musicisti ma proprio un brano catchy non riescono a farlo. A parte l’ultimo singolo, che come dicevo prima, mi è piaciuto.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Maggio 2020

Credo, infatti, che @yessong più che agli Wet si riferisse agli Heat.
    Ieri mi sono risentito tutta la discografia degli Heat e ho capito il punto( a cui accennavo post addietro dove stuzzicavo amichevolmente @AOR Forever ):gli Heat fanno mediamente un Mhr molto più sostenuto, a volte sfiorando l'hard rock, mentre i Vega sono tendenzialmente molto più vicini all'Aor classico.
    I primi li trovo diciamo un po' più tamarri, nel senso buono del termine, intendiamoci, i secondi li sento più raffinati e leggeri.
    Questo è anche dimostrato dal fatto che ad Aor forever piaccia il nuovo singolo dei Vega che è decisamente più stringato, diretto e d'impatto sullo stile degli svedesi.
    E questo me lo conferma il fatto che l'unico disco, invece, che apprezzo PER INTERO degli Heat sia Into the great unknown, quello più fuori dagli schemi in rapporto alla loro discografia.
    Un disco molto più variegato in fatto di ritmiche rispetto alla loro media, sicuramente più particolare e, non a caso, anche quello un po' più criticato dai loro fans, almeno a giudicare da quello che ho letto sulle pagine del loro topic al momento dell'uscita.
    Quello che mi lascia sempre un po' perplesso è il fatto di non trovare un singolo pezzo dei Vega, dico uno, che sia di gradimento a chi apprezza da morire gli Heat, perchè diversi i gruppi sono diversi, ma non stiamo parlando di uno che fa Black metal e uno Prog.
    È come dire che un fanatico dei Genesis faticasse a trovare una singola canzone bella dei Camel(o viceversa)o un fan sfegatato dei Megadeth non apprezzasse un singolo pezzo dei Metallica(o viceversa...a parte i discorsi di rivalità intrinsechi delle sue band).
    Poi ci sono le giuste vie di mezzo come @Mik 92 che magari apprezza più gli Heat ma, comunque, trova godibili quei due-tre dischi dei Vega, e quello è nella norma.
    Non vuole essere una critica a te @AOR Forever, sia chiaro, tutti abbiamo, chi più chi meno, il gruppo "ostico" anche all'interno del nostro genere preferito(io, nel prog, faccio ad esempio fatica con gli Ayreon, pur apprezzando pezzi sparsi).
    Fine del wall post :lookaround:

A Mik 92, AOR Forever e yessong piace questo elemento.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Maggio 2020

Non potrei fare un paragone con gli Heat perchè per me fanno due cose molto diverse, gli Heat fanno una musica vicinissima all'HM, magari Hair Metal, ma non AOR, insomma che dire i nuovi Europe, Skid Row, boo.
    I Vega mi ricordano di più il genere AOR Ottantiano, e i W.E.T (anche loro un po' più hard dei Vega) mi sembrano legati a un genere assai radiofonico.
    p.s. o poi sono delle personalissime vedute, metto in conto che mi possa sbagliare:zizizi:

7. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

7 Maggio 2020

Il primo lavoro lo adoro e lo considero un capolavoro. Tutte le volte che lo ascolto è una goduria, i primi 4/5 pezzi sono autentici gioielli.
    Mi piace molto anche "Stereo Messiah".

A yessong e thunderrising piace questo messaggio.
  8. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

7 Maggio 2020

Non me lo spiego manco io ahah
    Cioè i dischi in sé non sono male, ma manca quel qualcosa in più che mi spinga a tornarci ed a risentire più volte alcuni brani.
    Mi capita spesso con l’AOR più classico, lo ascolto tanto per arricchire le mie conoscenze ma difficilmente ci torno.
    In questo genere, per me, la differenza la fanno i ritornelli. Se mi fai roba super catchy alla Crazy Lixx sei un fenomeno, se mi fai buona musica alla Revolution Saints dopo qualche ascolto mi rompo le palle :ammicca:
    A proposito, consiglio il nuovo disco di Mike della Bella... ben suonato e con grandi melodie.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Maggio 2020

Chiedo ai moderatori di cambiare forzosamente il tuo nick da Aor forever a Mhr forever, allora :lookaround:
    Degli ultimi lavori dei Treat che mi dici?
    Ad occhio non ti dovrebbero piacere, immagino.

A AOR Forever piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Maggio 2020

Secondo me @AOR Forever il tuo può essere un "Problema" (che problema non è, ovviamente) legato magari alla voce del cantante dei Vega, che ha un timbro comunque particolare.
    Può essere quello che non ti fa godere appieno della loro musica, perchè i ritornelli super catchy sono presenti praticamente in ogni loro brano, a volte sfondando pure nel pop tipo WWA.
    E concordo con thunder, ha descritto bene anche la mia situazione :ok: se non dovesse essere un viaggio troppo lungo (considerando che ai concerti vado sempre da solo), i Vega andrei a vederli volentieri

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Maggio 2020

Analisi perfetta, caro yes.Dei Wet mi sono fermato all'esordio che, tranne qualche canzone, non mi fece gridare al miracolo.
    Comunque li ricordo un po' più rocciosi dei Vega.
    Quando hai finito coi Vega, prova gli ultimi lavori dei Treat, se non li conoscessi.

A yessong piace questo elemento.
  12. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

7 Maggio 2020

Ahah MHR forever non mi piace però

Comunque l’ultimo dei Treat mi è piaciuto molto, non lo ascolto da un po’ ma tra tutte ricordo una bellissima ballad

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Maggio 2020

Intanto leggevo sulla pagina fb dei Vega, in risposta ad un commento, che è nei progetti un disco live.
    Effettivamente dopo sei lavori, incluso il nuovo in uscita, era pure ora:hype:

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Maggio 2020

Si li ricordo benissimo, avevo un amico che aveva la fissa di questa band e mi passava gli album, ricordo che facevamo i paragoni con le band Glam Metal americane Motley Crue e Poison su tutte, io soprattutto nell'omonimo Treat ci sentivo tantissimo i Kiss (disco fantastico).

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Maggio 2020

Who We Are, altra goduria altro discone.
    Mi permetto solo di precisare che, se avessero messo 3 brani meno avrebbero fatto qualcosa di molto intelligente.
    Il disco ripeto è godibilissimo, un po' sotto ai livelli dei precedenti, per via di alcuni brani che non tengono il passo delle perle che a mio modo di vedere ne deliziano l'ascolto. Explode, We Got It All la splendida Ignite, la grandiosa ballad Nothing Is Forever, per fare un esempio sono brani di livello assoluto ma, la ricerca del contorno commerciale di alcuni brani come Everz Little Monster, For Our Sins, If Not You ha distorto un po' il loro personalissimo stile, non so se rendo l'idea, in certi brani non ci sento i VEGA.
    Comunque il mio giudizio rimane abbondantemente positivo nel complesso.
    p.s. ma in Ignite li hanno misurati i decibel di Nick Workman, la miseria come spara alto.

A Mik 92 e thunderrising piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina