1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vega

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 14 Maggio 2018.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Aprile 2020

Chiaro, stiamo sempre parlando di gusti alla fine quindi ci sta.
    Quello che tu dici riferito alla discografia "omogenea" è quello che io ritengo il punto "debole" di loro, ci sono troppe canzoni che reputo simili e che, nella totalità di un disco, lo fanno risultare poco esaltante (a differenza del debut che per me rimane sopra tutto).
    What The Hell e Stereo Messiah contengono gran bei pezzi, ma anche di questi due dischi non ho particolari ricordi affettivi. E' troppo tempo che non li riascolto e devo prendere in mano anche questi, "grazie" alla quarantena ho tempo per farlo.
    Fade Into The Flames è un bel pezzo, non c'è che dire. Una ballata notevole.
    Under The Sun, che hai postato sopra, fa parte della pubblicazione delle b sides pubblicata qualche mese fa?
    Perchè non l'ho ancora ascoltata, questo brano per dirti non mi fa impazzire.
    Comunque non vorrei passare come criticone nei loro confronti eh, loro sono un gruppo che merita di essere supportato, ci sanno fare veramente.
    Per me ultimamente hanno toppato un pò, ed ho paura che tutto si ricolleghi alla motivazione che ho citato all'inizio di questo commento. E alla mancanza di melodie memorabili come agli inizi.

PS: vedo che non viene citato il bassista nei siti che recensivano i loro dischi, strano

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Aprile 2020

Ho iniziato l'ascolto di questa splendida band, sono partito col loro primo lavoro Kiss Of Life, che dire, per oggi voglio metabolizzare solo questo che mi sta entusiasmando, spero che gli altri siano di questo livello, domani parto con l'ascolto del loro secondo disco.
    Stando a quello che dice @thunderrising Wath The Hell dovrebbe essere ottimo.
    Ci spero:ok:

A thunderrising piace questo elemento.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Aprile 2020

Ripeto, faccio fatica a trovare un album nettamente superiore od inferiore agli altri.
    Ho detto, forse un filino sopra What the hell ma oggi ho riascoltato Kiss of life e Stereo messiah, ieri gli ultimi due e davvero non saprei scegliere:hihi:
    Anche la bonus track di Who we are"look the other way" insieme alla"scartata" dello stesso album che è il primo pezzo che ti è piaciuto ieri(Under the sun)dimostrano la qualità di questa band.
    Credo che alla fine anche tu avrai difficoltà a sceglierne uno:zizizi:

A yessong piace questo elemento.
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Aprile 2020

Visto che si parlava poco di Who We Are, questa per me era uno degli apici del disco

5. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

2 Maggio 2020

A me manco “Who we are” è piaciuto ahah Per farti capire l’unico brano loro che sono riuscito ad ascoltare più volte è l’ultimo singolo uscito...

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Maggio 2020

Ascoltato anche What The Hell, il disco così come il precedente lavoro è di qualità, continuo a non trovare particolari punti deboli a questa band.
    WTH, è molto radiofonico, rispetto al precedente ho notato molta più cura negli arrangiamenti, anche la produzione ha fatto il salto di qualità.
    In precedenza non ricordo chi, lanciava una piccola critica ai loro ritornelli (non riusciva a ricordarne nemmeno uno), be io penso che uno dei punti di forza di WTH siano proprio quelli, li trovo molto curati mai banali e allo stesso tempo abbastanza orecchiabili e catchy, al punto da sembrare anche "commerciali".
    I riferimenti all'AOR sono molto più marcati del precedente Kiss Of Life secondo me, comunque 2 grandi lavori, adesso vado con il terzo disco, spero non mi deluda:hype:

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Maggio 2020

Davvero un mistero come ci sia difficoltà a memorizzare ed apprezzare almeno alcuni dei ritornelli dei Vega che, comunque, fanno del semplicissimo e classicissimo MHR(diciamo un Aor spinto od un Mhr leggero):hihi:.
    Vai pure avanti con Stereo Messiah:oltre alle già citate The Fall e Tears never dry, direi che spiccano Ballad of the broken hearted, Neon heart, With both hands(gran ritornello!)ma anche tutte le altre si fanno apprezzare assai.
    Ecco qui compare una delle pochissime tracce anonime della discografia dei Vega: 10 X bigger than love.
    Comunque credo che i Vega, almeno qui dentro, paghino in parte il litigio che gli stessi ebbero anni fa con gli intoccabili, sempre qui dentro, HEAT:già:

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Maggio 2020

Se ti riferisci a I don't need perfection ci credo:pezzo molto coatto in stile Heat.

:flame:

9. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

2 Maggio 2020

Ecco perché mi è piaciuto ahah
    Di solito i ritornelli dei Vega mi fanno abbastanza cagare ahah
    Ma, per quando mi riguarda, i Vega non valgono un quarto degli Heat

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Maggio 2020

Flame riuscito:hype:

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

2 Maggio 2020

Consigliami qualche brano magari cambio idea

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Maggio 2020

Ricordo bene il "litigio" tra le due band, che poi erano stati i Vega a dire che gli H.e.a.t usavano basi nei live (cosa che può anche essere vera, ma allora Jona Tee cosa servirebbe?) e loro mi pare non avessero risposto.
    Comunque i Vega ci sanno fare alla grande con i ritornelli, che poi piacciano o meno è un altro discorso.
    E per me Stereo Messiah è molto superiore a What The Hell che trovo un pò anonimo, mentre Stereoh contiene quasi tutte hits.
    Ah e anche per me gli H.e.a.t hanno qualcosa in più, saranno i cantanti passati, sarà il sound, sarà l'evoluzione avuta dai primi due dischi ai successivi (cosa non presente nei Vega)..

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Maggio 2020

Stereo Messiah:seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:
    Sti cazzi.
    Credo di aver lasciato intendere le mie impressioni su questo disco:love:
    Ho provato ad immaginare i Vega negli anni ottanta, non so voi ma io penso che si sarebbero scritte pagine di critica positiva importanti per questi ragazzi. Ci sono alla grande, sono dei grandi professionisti, ho ascoltato 3 album uno più bello dell'altro, una progressione di suoni e qualità artistica dettata da una perfetta alchimia tra i musicisti, la cosa che poi me li fa apprezzare più di qualsiasi altra band AOR dei nostri giorni è, la superba originalità della ricetta musicale, si capisce che il genere celo hanno nel sangue ma non hanno scopiazzato lo stile di nessuna grande band ottantiana, si sono disegnati un loro personalissimo stile, complimenti ai Vega:applause:
    Adesso mi aspetta Who We Are:hype:

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Maggio 2020

Per me WHo We Are è quello più soft, tendente al pop e alla classifica.
    Potrebbe deluderti per questo motivo, oppure piacerti molto come a me.
    Stero Messiah comunque è una bomba!

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Maggio 2020

Onestamente ho iniziato l'ascolto da un quarto d'ora circa è non mi ha dato la stessa botta in testa di Stereo Messiah, però così come per gli altri voglio prendermi più tempo, lo ascolterò per bene almeno 3-4 volte in giorni diversi per poter dare un giudizio onesto e sincero.

Condividi questa Pagina