1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Febbraio 2010

La tua disamina non fa una piega.... c'è poco da aggiungere... per esempio io ho provato ad ascoltare un po' di death metal... ma non lo digerisco c'è poco da fare.... e per questo motivo non ho mai scritto nulla in quella sezione di TM pur avendo ascoltato i Behemoth (visti anche dal vivo), Death e Opeth (quest'ultimi sono anche progressive in effetti, e ammirati prima dei Dream Theater). Per quanto riguarda il gothic-doom ho provato a sentire The Gaterring..... ma non l'ho apprezzati.
    In passato qui hanno scritto parecchi utenti per manifestare la loro "antipatia" e il loro disgusto per la musica di Vasco e per etichettarlo come un "portatore sano" dello sballo e della tossicodipendenza....
    è normale poi, per chi l'apprezza, difenderlo in ogni maniera!!!;)

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Febbraio 2010

diciamo che e' tutto commisurato alla dimensione del fenomeno.

se dici vasco in italia si girano anche i muri, se dici the gathering ti prendono x uno che cerca un buffet...
    quindi anche sparare a zero su vasco conoscendolo marginalmente e' "psicologicamente" piu' accettato da chi spara..

in ogni caso capisco che le critiche gratuite, quando sono veramente tali, diano molto fastidio.
    io x esempio, da almeno 17 anni, sento solo metal estremo (black, depressive, doom dal funeral al gothic, e qualche altra spruzzata qua e la sul symphonic) e anche li' i giudizi x sentito dire abbondano.
    un po' come x tutto cio' che e' o sulla bocca di tutti o che e' sconosciuto ai piu'.

xo dire "non ti piace vasco xke non lo conosci" lo metto sullo stesso piano del giudizio gratuito. anzi forse e' anche peggio. xke nel secondo caso presuppone superficialita', nel primo supponenza.

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

25 Febbraio 2010

Ma si capisce subito quando uno parla per sentito dire:D a differenza di uno che parla perchè conosce le canzoni,l'artista,il personaggio,la sua storia e la sua discografia:deal:..ma
    Se uno viene qui e inizia a sparare sentenze con supponenza anzichè portare esempi concreti,come ad esempio analizzare un album o ancora più semplicemente una canzone,se ne discute.. e ognuno trae le sue conclusioni..

Inoltre vorrei farvi notare,miei cari detrattori,che questo topic si chiama la combriccola del Blasco(quindi strettamente per i fan)e non quanto ti fa cagare Vasco..;)quindi un pò di rispetto ci vorrebbe.Io non mi permetto di entrare in un topic di una band che non mi piace e andare a sparare sentenze senza futuro alimentando i flames gratuitamente.. è sopratutto una questione di rispetto e di educazione nei confronti di chi segue un determinato artista..

Detto questo possiamo passare tranquillamente ad altro..

Ho comprato classix metal e nell'intervista ai Vanexa(gruppo storico italiano per chi non lo sapesse)c'è scritto che quando parteciparono ad un festival a belluno c'erano fra gli altri anke Vasco rossi,il quale rimase affascinato dal loro sound tanto da esibirsi in svariati concerti con la loro maglietta..e aggiunge che loro(i vanexa)ancora oggi a trent'anni di distanza sono in ottimi rapporti con Maurizio solieri(chitarrista storico e attuale di Vasco)..
    Questa era una cosa che io ad esempio non sapevo..e mi ha fatto piacere leggerla..:)

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Febbraio 2010

a me pare invece che le ultime 4 persone (compresa me) che hanno detto qualcosa di negativo siano state subito tacciate di ignoranza. cosa che poi si e' dimostrata non vera.

ma cmq. quello che volevo dire l'ho detto. e ho anche esposto i motivi. xo quasi nessuno ha prestato attenzione intavolando una proficua discussione.

e' questo quello che non concepisco.

dai nessuno problema. alla prossima.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Febbraio 2010

Sinceramente io ho seguito le tue "analisi" sul fenomeno vaschiano.... e ho fatto i complimenti per i tuoi "toni" assolutamente pacati e razionali!!;)

6. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Maggio 2010

stasera vasco per la prima volta suonerà a londra....

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

4 Maggio 2010

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

4 Maggio 2010

Ti piacerebbe, eh? :dx::dx::dx:

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

4 Maggio 2010

:hihi: :hihi: :hihi:

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Maggio 2010

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

5 Maggio 2010

12. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!!!!!!!!

13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Maggio 2010

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

5 Maggio 2010

Ci sei rimasto male, eh??? :sadic:

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

5 Maggio 2010

Peccato che l'Hammersmith abbia una capienza massima di 5000 persone (in piedi).

Condividi questa Pagina