1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Luglio 2008

Slash via ha partecipato per quella manciata di soldi che gli hanno promesso, sappiamo tutti che non è più lo Slash dei guns :)

per il resto, io Vasco Rossi non lo sopporto. nè lui, nè la sua musica, nè tantomeno la gente che gli va dietro, che non a caso è quella che il sabato sera va a ballare in discoteca.

le sue canzoni che reputo carine si contano sulle dita di una mano.
    lo reputo l'artista più sopravvalutato della storia della musica italiana (quelle frasi tipo il grande Vasco, il poeta, dette dai giornalisti e dai vari Pippo Baudo sono odiose)

rispetto coloro che seguono questo cantante, soprattutto chi (come gli utenti di TM) hanno realmente una cultura rock e una passione musicale per quest'uomo (e sono sempre meno) ;), per il resto, personalmente, non lo reputo ne più ne meno dei vari Tiziano Ferro o Laura Pausini (si veda il riscontro che ha sui giovani il blasco, tanto da sembrare, non a caso, una moda)

2. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

1 Luglio 2008

Un po' un controsenso :D

Per il resto: può non piacere (e fare schifo) ... ma da lì e criticarlo per la gente che lo segue. Poi lo sò, è facile cadere in certe facili discriminazioni... ma non lamentiamoci quando poi gli altri sono i primi a discriminarci e a guardarci come scarafaggi quando passiamo per strada ;)

3. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2008

guarda che non tutti quelli che sono suoi fan accaniti(io non lo sono), vanno il sabato a ballare!conosco gente, fan di vasco, che odia le discoteche, non generalizzare!in più ti dirò, che prima io lo odiavo decisamente, ora ho cambiato idea..nella vita ,mai dire mai:)ovvio che slash non può collaborare, come collabarava nei gun's, ci passa una differenza abissale!poeta non lo è,sicuramente crea bei testi, il poeta era de andrè:)tra vasco, tiziano ferro e laura pausini, c'è na bella differenza pure!!decisamente meglio vasco...la pausini e ferro,no comment!la pausini è na snobbona e vuol far credere tutt'altro!grande voce indubbiamente,ma io da quando ho visto un suo concerto, non la sopporto più ahahahahhahaha

4. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2008

concordo con quello che hai scritto:)

5. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2008

Se considerate Vasco un poeta allora ho dei dubbi sulle vostre conoscenze metal, allora ci penso io. Volete una poesia? Eccola:

Opere d'arte,colorate di nero.
    Magniloquenti,sanguinanti buio
    Gusti monotoni,spettro tenebroso,ferocia illimitata.
    Cibo per il pensiero,così prolifico.
    Ombre in contrasto,costretti a mangiare.
    Astrazione,così soffocante,così provocante.

Una tela da dipingere,da degenerare
    Riflessi oscuri - degenerazione
    Una tela da dipingere,da denigrare
    Riflessi oscuri,dall'oscura luce ripugnante

Profonda,bellezza estetica
    Od ombreggiata,corruzione dei sensi
    Percezioni,distrutte,divise,riflettenti
    Dentro abili macchie,diluite,tinte
    Rappresentati,con colori
    Denigrando,passando dai dipinti al dolore - non un disegno grazioso

Opere d'arte sanguinanti buio
    Nero,arte magniloquente
    Gusti monotoni,spettro tenebroso,ferocia illimitata
    Profilico,cibo per il pensiero
    Contrastanti,nutrite con forza
    Astrazione,così soffocante,così provocante.

Opere d'arte sanguinanti
    Un lavoro nervoso così oscuro
    Profetizzando parole provenienti dal cuore

CARCASS - HEARTWORK

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

1 Luglio 2008

ci sono testi di Vasco altrettanto belli anche se trattano temi completamente diversi^^

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Luglio 2008

non capisco dov'è il controsenso.
    ho scritto esplicitamente che generalizzare non è giusto, tant'è che ho precisato a dire che rispetto coloro che, pur amando Vasco Rossi, hanno una cultura rock non indifferente (come, ripeto per la seconda volta, gli utenti di TM).

per il resto, ragazzi, guardiamoci, ormai per i più il "blasco" è diventato un immagine, nulla più, delle canzoni, se parli con un "fan medio", non glie ne frega più a nessuno, ti dice colpa d'alfredo fa ridere, dormi è stupenda, poi le ultime non piaciono neanche a me, ma lui è un grande!...cos'è da appassionati questo discorso?secondo me no, solo da modaioli, e basta.
    le ragazzine lo seguono perchè è n'omo che t'affascina, i ragazzi perchè, dato che lo fanno tutti, perchè non farlo?

poi ripeto, questi discorsi li attribuisco al "fan medio", quello che il sabato va a ballare in discoteca (ragazzi parlo per esperienza personale ;)) non certo ai fan come voi, che tendono giustamente a guardare la situzione con un occhio obiettivo, e ciò è una conseguenza, secondo me, di quella cultura rock che vi portate dietro.

nei miei post precedenti non noto nessun controsenso, soltanto ciò che ho precisato anche qui ;)

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

2 Luglio 2008

Il controsenso stava nel leggere nello stesso post le 2 frasi riportate da RIP...comunque adesso è più chiaro quello che intendevi dire^^

Fatto sta che, oltre al fatto che se uno va in discoteca non fa niente di male e non è detto che non sia appassionato di musica, generalizzare è sempre molto riduttivo, così come lo è giudicare un artista in base alla fetta di pubblico che lo ascolta. Anche volendo fare un discorso del genere comunque, il pubblico di Vasco è talmente sconfinato che ci trovi dentro di tutto, difatti se vai in un qualsiasi forum di un qualsiasi genere musicale, nella sezione corrispondente al nostro "Non Solo Metal" ci sarà sicuramente un topic dedicato a Vasco^^

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Luglio 2008

quale poesia scusa? Va a gusti... per me la canzone che hai scritto vale pressochè 0. Non mi tocca l'anima.
    Poi, avrai ragione tu... capiremo poco di musica noi che ascoltiamo Vasco. Ma alla fine "sai che cosa ce ne frega a noi, eh?" (citazione)... l'importante è che piaccia a me...

In Spagna ho conosciuto un metallaro che era una bibbia della nostra musica.. eppure in camera aveva un poster di Britney Spears e qualsiasi suo album. Mi disse "non bisogna mai lasciarsi condizionare dal gusto altrui. Deve piacere a te e non devi rendere conto a nessuno, trattandosi di una cosa personale. Solo tu puoi valutare se è valida o meno, se è un capolavoro o no."
    Direi che in questo è racchiuso tutto il senso del discorso.

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Luglio 2008

Allora ti chiedo scusa perchè avevo inteso male io :)
    Che sia diventata una moda, purtroppo, è indiscusso!!
    Che gli ultimi lavori non siano all'altezza del passato è indiscusso. Come lo è il fatto che ormai la sua creatività è agli sgoccioli.
    Ma non per questo ascolto questi lavori, li capisco e li critico anche... ma intanto preferisco una sua canzone di questi album piuttosto che altre mille di qualsiasi altro artista italiano.

E' un po' il discorso dei Maiden (per me) (per fare un nome che conosciamo tutti). Gli ultimi album non mi piacciono e sono opere che impallidiscono se paragonate al passato. Ma non per questo smetto di ascoltarli, non per questo smetto di emozionarmi e non per questo smetto di seguirli.

Il crepuscolo della creatività fà parte di qualsiasi musista. Prima o poi arriva per tutti. Per me, per Vasco è arrivato dopo 20 anni di carriera.. e dopo così tanto tempo glielo concedo! Tanto più che l'ultimo album è un passo in avanti rispetto agli anni del nuovo millennio... ;)

ps: spero di essermi spiegato.. è tardi e ho sonno eheh

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Luglio 2008

Esatto, quoto tutto.
    Sottolineo il fatto che "chi va in discoteca non fa niente di male e non è detto che non sia un appassionato di musica".
    Io in discoteca ci bazzico abbastanza... mi diverto e mi piace anche (ammetto che alla lunga mi annoia un po'). E mi vesto anche da truzzo se voglio. Questa per me è pure libertà, fare quello che voglio e come voglio, senza venire classificato in qualche "genere" ;)

12. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2008

La più grande bestemmia in ambito musicale che io abbia mai sentito. Come si può criticare una delle vette più alte del metal anni '90? Sono basito.
    Mi raccomando, vai a ripassarti quell' album e poi ne riparliamo...

Ma soprattutto...Vasco è famoso solo ed esclusivamente in Italia!!! Ho detto tutto!

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

2 Luglio 2008

Anche Elio o De André sono conosciuti quasi solo in Italia... ti sfido a dire che non sono artisti coi controcazzi! ;)
    Vasco non piace nemmeno a me (anche se di album un po' datati ho solo "cosa succede in città", per il resto ho ascoltato le ultime cose perché in radio le passano sempre), ma criticarlo perché è conosciuto solo in Italia non ha senso, è logico che se canti in italiano all'estero non ti cagano molto.

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Luglio 2008

E' soggettivo. A me un testo simile fa scrollare le spalle. Mi è veramente indifferente.
    Sarà anche una delle vette più alte del metal anni '90.. ma a me quel gruppo proprio non piace.
    George, mi sembra che tu sia un po' troppo pieno di te e del tuo sapere musicale. Se qualcosa ti piace o ti disgusta non vuol dire che debba essere così per il resto della gente e che chi la pensa diversamente da te sia un ignorante.

Riguardo al discorso dell'Italia o meno... ha già risposto Ross, non aggiungo altro.

Ultima modifica: 2 Luglio 2008
  15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

ramazzotti, pausini e ferro sono conosciuti in mezzo mondo, e molti altri pari loro...nemmeno a me vasco piace (anzi prorpio non lo digerisco), e soprattutto non sopporto l'idolatria nei suoi confronti (in questo caso proprio ingiustificata, ma non sopporto l'idolatria in generale, qualunque sia il genere), ma almeno questo significa che non si svende al punto di farsi piacere per forza anche all'estero (tipo quelli che fanno album bilingue, vecchie canzoni rinsalsate secondo la moda del momento, e cose così..)

Condividi questa Pagina