1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. GuySperanza

GuySperanza
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Luglio 2017

Ah, detrattori, ricordate che Blasco si nutre del vostro karma

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Luglio 2017

È un parallelo che funziona abbastanza bene, ma non del tutto. Se parlando dei Metallica nessuno si sogna di metter in discussione la loro prima parte di carriera, quando si accenna a Vasco Rossi il discorso neppure parte: è merda a prescindere, sei stupido se lo ascolti, non sa cantare ed è musica da inferiori. Non ho mai visto un artista avvolto da un tale pregiudizio negativo a prescindere, e questo è innegabile, perché la gente che ne parla non conosce mezzo pezzo dei suoi album storici, e spesso è gente che se prendessimo una Domenica Lunatica e ci mettessimo sopra un cantato in inglese, si farebbe le seghe, perché è esattamente il tipo di musica che ascolta da mane a sera.

Per converso, se a me che sono un suo fan vieni a parlare dei suoi pezzi recenti, ti dico che fanno pena: nessun problema, sarà mica un problema mio. Però sta cosa "ascolti Vasco Rossi = non capisci un cazzo" capisco anche possa irritare qualcuno che magari una sua cultura musicale ce l'ha anche, e superiore di chi lo accusa. Per inciso, anche io una volta dicevo che Vasco Rossi faceva cagare a prescindere: avevo 15 anni, sapevo tutto io perché ascoltavo i Metallica e gli Slayer, e dovevo dire così. Poi mi è capitato tra le mani Fronte Del Palco, e con onestà ho dovuto cambiare idea.

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Luglio 2017

sono d'accordo anche se gli ultimi 6 album sono comunque validi:sisi: vorrei però sapere quale gruppo rock internazionale e anche metal in giro da 40 anni fa grandi album:sciok: diciamo nessuno, vivono sui grandi successi e fanno album di mestiere:patpat:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Luglio 2017

Devo assolutamente comprare C'è Chi Dice No e Liberi Liberi. Il primo perché ha una tracklist da paura senza se e senza ma, il secondo perché mi ricorda la mia primissima vacanzina da solo.

A dolgar, The Eternal Wayfarer e alessio73 piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Luglio 2017

... che ne pensate di questo arrangiamento Heavy-Doom di Ieri ho sgozzato mio figlio?

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Luglio 2017

Preferisco l'originale, ha degli intermezzi di chitarra più interessanti. Invece quando fanno Deviazioni con le accordature ribassate e arrangiamento Metal, tipo nel live del 2015, mi piace parecchio di più della versione in studio.

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

3 Luglio 2017

Dischi che conosco a memoria pur non avendoli mai avuti fisicamente.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Luglio 2017

Io averi una domanda. Ma all'estero Vasco se lo incula qualcuno?

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Luglio 2017

Solo gli italiani che vivono all'estero! Ovviamente canta in Italiano; Ramazzotti, Pausini e altri per vendere hanno re-inciso in spagnolo praticamente tutti gli originali in Italiano più qualcuno pure in inglese....

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Luglio 2017

Non sono un suo fan, ma non lo odio, e onestamente vdere in tv quello che ho visto mi ha fatto piacere e pensare che mi sarebbe piaciuto stare li in mezzo.

A Rage Against, The Neuromancer e maxthecat piace questo elemento.
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

3 Luglio 2017

Sì, ma il fatto di cantare in italiano non è una scusante per giustificare il mancato successo all'estero: i Rammstein cantano in tedesco eppure sono famosi dappertutto, i Sigur Ros cantano in islandese eppure hanno un discreto seguito ovunque, nel nostro limitato orticello è pieno di gruppi metal che cantano nelle lingue più disparate (dal francese al finlandese al giapponese) eppure fanno concerti in tutto il mondo.
    Poi sicuramente visto che qui in Italia è considerato un semidio credo che a lui neanche freghi qualcosa di avere successo all'estero, ma sicuramente se avesse quel qualcosa che è in grado di superare le barriere linguistiche non dico che farebbe 200000 persone anche in America o in Germania ma sicuramente avrebbe un successo, anche solo di nicchia, decisamente più internazionale, come le nostre band prog degli anni '70 che forse son più famose all'estero che in patria visto che le sento citare come influenza da artisti stranieri

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

3 Luglio 2017

Se non ricordo male ha fatto qualche concerto all'estero nella sua carriera, ma non so come sono andati...

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Luglio 2017

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Luglio 2017

Ah beh...5 mila persone a Londra.
    Scommetto che degli oltre 250mila italiani residenti nella capitale inglese (una delle città - se non la più- con il più alto numero di italiani all'estero) quelli siano tutti londinesi doc :lookaround:

A DiZ piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Luglio 2017

intanto Vasco non è voluto mai andare all'estero:sisi: per sua ammissione, non ha la cultura per fare come fa Zucchero che fa uscire l'album in inglese e canta anche in Inglese:sisi: e poi non ha bisogno di andare all'estero, Vasco vende in Italia e gli basta quello:già:

i Sigur Ros non vendono in tutto il mondo quello che Vasco vende in Italia:patpat: se fossero stati solo in Islanda sarebbero alla fame:ammicca:

Condividi questa Pagina