1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Maggio 2011

chiedo scusa a nome di tutti.................................................:D

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Maggio 2011

no beh...obbiettivamente parlando riconsco che certi labum con David sono capi saldi della musica per la loro originalità e compatezza....cosa che un po' manca in quelli con Hagar...e solo questione di gusti

l'album con Cherone è una perdita di tempo a mio parere

sinceramente quoterei quasi tutto e non mi pare ci sia scritto nulla di offensivo...anzi ritengo tutto veritiero

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

27 Maggio 2011

Io considero Diamond Dave il più grande frontman della storia del Rock a livello di presenza scenica e carisma; reputo qualitativamente superiori i dischi con lui rispetto a quelli con Hagar.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Maggio 2011

..sono gusti sono gusti....se non veniva "recuperato" stava ancora vendendo hot dog sulle vie di New york....mentre un certo Hagar ha formato un band con gente del calibro di Satriani,Smith e Anthony....

A Fabio Vellata piace questo elemento.
  5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

27 Maggio 2011

Tecnicamente Hagar è nettamente più "dotato" ma prediligo le canzoni presenti nei dischi con DLR e il suo modo di tenere il palco.

A gianlucadr piace questo elemento.
  6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

19 Giugno 2011

Ho visto pochi video dal vivo dei VH, ma mi pare che DLR parli un po' troppo... quanto alle acrobazie, non credo ne facciano un frontman migliore di altri (di salti ne fanno in tanti). Bella voce, questo sì. Almeno fino agli anni '80...
    Hagar mi sembra tutto sommato migliore, anche se i VH precedenti li preferivo...
    Cherone è capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, con gli Extreme ha fatto buone cose e al Freddie Mercury Tribute è stato meglio di moltissimi altri...

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

4 Luglio 2011

Il nuovo studio album dello storico guitar hero Eddie Van Halen uscirà sui mercati a fine settembre di quest'anno e non ad inizio agosto come precedentemente comunicato. A breve verranno rivelati ulteriori dettagli. La produzione è stata affidata a John Shanks, già al lavoro con Bon Jovi, Rod Stewart.

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Luglio 2011

..non oso pensare....

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

5 Luglio 2011

John Shanks è un ottimo produttore e pure un ottimo songwriter. Si è sporcato la mani collaborando con un sacco di artisti pop, ma deve pure campare visto come vanno le cose nel mondo della discografia...

10. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Luglio 2011

Be se non sbaglio pero` gia` nell' 86 roth ne aveva formata una con Vai,Sheean e Bisonette...
    E comunque con Hagar fuori discussione Diamond Dave era l'unico ingrado di rianimare la band...
    Poi e ovvio che sono gusti...

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Luglio 2011

appunto..nell'86 esattamente 25 anni fa ,dopo che dave veniva dal successo planetario di 1984..prova ora a dire a sheenen e vai di unirsi a lui!...Mah ,Hagar ha riconfermato che prima o poi ci sara' una reunion dei Van Hagar..lo spero con tutto il cuore perche' i VH cosi come sono ora(..che caxxo centra poi il figlio di Eddie ancora non lo so),sono piu ' tristi di una barzelletta riuscita male....

12. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

6 Luglio 2011

Ho visto qualche video live della nuova formazione! Sinceramente, ho avuto impressioni molto positive e ritengo di avere motivo di sperare bene su questo nuovo album e bramo di vederli live!
    Capisco la posizione di chi ha sempre apprezzato di più la band con Hagar e comprendo pienamente lo scetticismo riguardo questa ultima incarnazione dei VH.

13. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Luglio 2011

ma non lo so dave è sempre una grande personalità ma devi anche considerare che al tempo erano semi-sconosciuti... insomma non mi pare che steve vai avesse molto credito nella band di frank zappa... mentre formare una superband con gente già famosa di suo conviene a tutti...
    e sappiamo tutti che un po' più difficile andare daccordo con il suo enorme ego che con sammy hagar che pare essere un tipo molto più alla mano... e comunque c'è da contare che david lee roth si identificò molto di più nella scena hair metal e quindi perse molta popolarità negli anni 90, anche perchè ogni frontman di ogni singola band era un po' una sua copia... cosa che sammy non ha neanche rischiato restando con i VH... e poi il loro tour insieme finchè è durato ha riempito le arene...

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

15 Luglio 2011

VAN HALEN: il nuovo disco è in fase di missaggio!
    Parola di Ross Hogarth, produttore e tecnico del suono dei leggendari rockers statunitensi: il nuovo album dei Van Halen è pronto ed è attualmente in fase di missaggio. Il disco, che per la prima volta (su disco) dal 1984 vede la band riunita col singer David Lee Roth, vede la presenza al basso di Wolfgang Van Halen (figlio di Eddie) in luogo di Michael Anthony e secondo quanto dichiarato recentemente da Mark Tremonti, chitarrista degli Alter Bridge ed amico di Eddie Van Halen, sarebbe stilisticamente molto old-school.

A questo punto non rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti, certi che da un momento all'altro potrebbe piombare sulla rete un'anticipazione del tanto atteso full lenght.

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

17 Luglio 2011

speriamo bene

Condividi questa Pagina