1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

  1. vonKatz

    vonKatz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2009

    The medlar concordo con te!
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    21 Dicembre 2009

    il primo van halen è un capolavoro, uno degli album rock più belli della storia.
     
  3. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2010


    Sammy è un ottimo cantante, ma DLR E' nel DNA dei VH...quindi penso che 1984 cantato da SH non sarebbe mai diventato il disco che è...
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    8 Gennaio 2010

    assolutamente non vero....
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Gennaio 2010

    ...magari sarebbe stato anche migliore...
    hihihih
     
  6. R.a.t.m.87

    R.a.t.m.87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2010

    grandi!!! 8-]
     
  7. TR-interactive

    TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Gennaio 2010

    fra le altre cose, a parte la disquisizione sul cantante che non ci vedrà mai d'accordo ... un certo signor Edward Van Halen, meglio conosciuto come King Eddie, oggi compie gli anni...uno dei 5 più grandi chitarristi degli ultimi 30 anni di storia del rock, davanti al quale molti cosiddetti NOIOSISSIMI e prolissi shredder dell'ultima ora dovrebbero solo togliersi il cappello...
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Gennaio 2010

    tra le altre cose, pare che molti imminenti "giornalisti" non lo abbiano ancora capito...

    Io le classifiche le trovo sempre penose e fondamentalmente inutili, visto che non mettono d'accordo nessuno mai...
    ma qua siamo allo scandalo...

    The 100 Greatest Guitarists of All Time : Rolling Stone

    scalate un pò e guardate in quale posizione di questa classifica hanno messo uno dei più grandi e innovatori musicisti della storia...Non vi dico neanche in che posizione l'hanno messo... scalatevela voi e inorridite!

    Sicuramente Vernon reid,Tom Morello,Kurt Cobain( questi ultimi due non dovrebbero entrare nemmeno nella classifica dei primi 1000),Kirk Hammet,Johnny ramone,Jack White(!?!?!?!?!?!?!),John Cipollina(!?!?), ecc hann avuto meriti ben più grandi no???

    D'accordo l'avere una cultura abbastanza limitata... ma queste sono capre!
    certa gente in musica dovrebbe occupare meno il proprio tempo a farsi seghe mentali e un pò di più ad ascoltare dischi.

    In Una Classifica del genere un Chitarrista come Eddie Van Halen è pura Blasfemia che sia fuori almeno dalle prime 3 posizioni, chiunque suoni la chitarra e abbia solo provato a suonare e studiare decentemente qualcosa sa che non può essere che così.

    Solo Hendrix è paragonabile a Van Halen quanto ad influenza sulle generazioni successive di musicisti e, a differenza di Hendrix stesso, non solo tecnicamente, anche dal punto di vista di pure innovazioni nel campo dei suoni e della strumentistica.
    e per rendersi conto di questo basta avere un minimo di minimo di Cultura musicale.

    Ma evidentemente ai giornali se son colti non li vogliono.

    GLi "Shredder", prolissimi o meno, sono proprio i primi a togliersi sempre il cappello davanti a King Eddie.
    chiunque la chitarra l'ha studiata o semplicemente suonata con passione(non solo per posa) è perfettamente a conoscenza dell'importanza di Eddie(addirittura Dodi Battaglia prese subito da lui come uscì), il problema sono i Chitarristi "tutta anima e niente tecnica"(ironico ovviamente)
     
  9. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    27 Gennaio 2010

    Kirk Hammet,Johnny ramone,Tom Morello,Kurt Cobain ....ma chi le fa queste classifiche??..si cmq hai ragine sixx ..meglio n guardarle xke' sono pura eresia...
     
  10. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Gennaio 2010

    Ma non capisco proprio in base a quale criterio assegnino la posizione..:sgrat:
    No,perchè non mi spiego l'undicesima di Kirk Hammet al cospetto della settantesima di Eddie Van Halen:roll:
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Gennaio 2010

    Notare poi l'assenza di chitarristi come Satriani, VAI o Gilbert(questi ultimi due in particolare han pagato sempre un grosso pegno a King Eddie). che comunuqe un certo seguito molto florido lo hanno avuto. a mio avviso superiore di certo a quello di un "Vernon reid",(Comunque un chitarrista con i COntroC***i)
     
  12. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    27 Gennaio 2010

    Kurt Cobain chitarrista?? aha mi suona nuova questa....doveva essere primo nella classifica dei rantolatori quello si....
    Van halen è uno dei chitarristi rock più importanti di sempre, dopo di lui l'approccio alla chitarra elettrica è cambiato, ha letteralmete fatto da spartiacque stilistico fra gli anni 70 e gli anni 80, se guardiamo tutte le band hard n heavy che si sono formate dopo l'uscita di VH 1 il 90% dei chitarristi era influenzato da Eddie
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Gennaio 2010

    Se parli di influenza "diretta" sicuramente... ma se parliamo di influenza "indiretta", riguardante anche solo la mera tecnica solistica o alcune tecniche e tecnologie da lui pensate e sviluppate allora allarghiamo il tutto non solo ai chitarristi ma all'intero mondo della chitarra elettrica.

    Se si va in un scuola di musica,dove si esce con un attestato, un diploma, sono le partiture di Van Halen ad essere studiate assieme ad altre...che non sono certo quelle di Porcherioni tipo Tom Morello...
     
  14. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    27 Gennaio 2010

    Tra l'altro chi è "Tommy" Iommi? :rotfl:

    Di classifiche insulse se ne vedono tutti i giorni, ma questa qui le batte tutte
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Gennaio 2010

    si si... L'ho postata per questo...
    DI indecenze se ne vedono tante quanto a competenze musicali sui giornali... ma questa è veramente un perla da collezionista dell'horror.

    quasi quasi riesco a capire che tipo è quello che ha pensato sta schifezza...
    Probabilmente ha la mia età... brr.
     

Condividi questa Pagina