1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

9 Ottobre 2007

van halen è uno dei dischi d'esordio più cazzuti di tutta la storia del rock.. insieme ad appetite dei guns e a qualche altro!

2. Midnight Rocker

Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

Premesso che a me piaciono tutte le incarnazioni dei Van Halen ( anche quella con Gary Cherone) devo ammetere che i Van Hagar ( come si usava dire per sbeffegiare il povero Sammy Hagar e i Van Halen stessi) hanno qualcosa in più, nelle melodie come nei testi (non è che ci voleva molto). Diamond Dave è un grande cantante ed un intrattenitore mostruoso però il Red Rocker non deve guardare nessuno dal basso verso l'alto, nemmeno David Lee Roth, chechè ne dicano i fans di quest'ultimo. Dal vivo sono entrambi due incredibili intrattenitori, tutti e due, però in maniera diversa: uno predilige l'atleticismo, la spettacolarità della trovata, la battuta sempre pronta, l'altro preferisce un concerto più diretto, sudato, selvaggio pur non rifugiandosi nei soliti clichè. Lo stesso vale per la valenza vocale: DLR è più grezzo e giocherellone, arrichendo ogni canzone con risatine, urletti e frasi mente Sammy è un vocalist molto potente vocalmente e in grado di emozionare di più in quanto in grado di "far sentire" le canzoni. Per esempio una Not Enough cantata da Diamond Dave sarebbe alquanto ridicola mentre per conto una Jump cantata da Sammy è più povera e troppo seriosa.

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Ottobre 2007

ti quoto midnight,solo che aggiungo una precisione. VAN HAGAR non per sbeffeggiare Sammy ma xhe' all'epoca aveva portato il suo stile musicale nei VAN HALEN che infatti "cambiarono" un po' genere,avvicinandosi di molto al red rocker.....

4. Midnight Rocker

Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2007

Davvero? Io la sapevo in maniera diversa, ma se ne sei sicuro allora ho sbagliato. Ciò non toglie che i Van Halen con il Red Rocker alla voce erano un band che spaccava di brutto. Mi piacerebbe se Sammy venisse in tour in Italia, andrei a vederlo sicuramente, a me piace anche il suo repertorio solista e con i Montrose (altro grande chittarista Ronnie) mentre non ho mai avuto il piacere di sentire i HSAS ma visto la presenza di un tale chiamato Neal Schon penso proprio che mi piacerà.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Ottobre 2007

8-] Bisogna aggiungere che i fans di Diamond Dave usavano l'"appelativo" di Van Hagar anche per motivi di scherno perchè Eddie si era in un certo senso arreso alle sue sonorità.... almeno questa "tesi" andava in giro negli anni '80.... alla fine diciamo le stesse cose in maniera diversa.... bisognerebbe sapere un po' più di cose sul loro tour americano.... in fondo si parla sempre di quisquilie.... quando in effetti le ultime grandi songs risalgono ahimè a 15 anni fa!!!:(

6. Midnight Rocker

Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2007

Da quanto ne so prima che cominciasse il tour la band era carica e David Lee Roth era il solito animale da palcoscenico. Ho visto le prove di riscaldamento della prima data del tour è devo dire che mi sembravano in perfetta forma, anche Eddie era in uno stato di grazia... Ma adesso comunque vedremo...

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Ottobre 2007

david dice che la band e' tornata x restare, e questo mi fa piacere......
    ma i fratelli sono stati degli str........x quello che hanno fatto a michael

8. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2007

attendo un tour da noi :)

9. Midnight Rocker

Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2007

Non sei il solo.;)

10. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2007

ragazzi, li vidi quando suonarono in italia un bel po' di anni fa in quel di milano. fu un concerto stratosferico e sammy fu veramente stratosferico. i van halen con sammy hagar alla voce sono di un altro pianeta, come i sabbath con r.j.dio......e buon giorno a tutti.-

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2007

sondaggio: cosa state ascoltando adesso, mentre scrivete al computer? io personalmemte i rose tattoo e voi?

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2007

un saluto a maxthecat che ieri mi ha dato il benvenuto tra voi.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Ottobre 2007

Ti ringrazio... sei molto gentile:happy: Se vuoi presentarti a tutta la comunità del forum di TM c'è la sezione "Presentazioni" e lì puoi aprire un topic personale presentandoti.... descrivendoti un po', dicendo i tuoi gusti personali nell'ambito del metal ecc. ecc.!!!:)
    Tornando ai Van Halen...... anch'io l'ho visti con Hagar nel mitico show al Palaghiaccio di Marino 14 anni fa.... con il tour Right Here Right Now!!! UNICI.... con una scaletta pressappoco identica al live che poi successivamente fu dato alle stampe!!!!:)

14. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Ottobre 2007

Ciao Rocker e benvenuto,anch'io ero presente a quel concerto,davvero unico,ma la vera sorpresa per me fu proprio Hagar,oltre che signor cantante si dimostrò anche un'intrattenitore coi controcoglioni,insomma un singer completo,mentre il buon David l'ho visto 2 volte e sinceramente anche se mi son divertito parecchio il mio favore va a Sammy

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

19 Ottobre 2007

Ragazzi con queste parole mi commuovete...nn sono il solo allora ad amareil red rocker!!....SAMMY FOREVER....il concerto d marino e' tuttora il mio concerto + bello mai visto in italia e non..W i Van hagar

Condividi questa Pagina