1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vale la pena dare una seconda opportunita'?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da guess, 14 Giugno 2008.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    26 Giugno 2008

    La penso esattamente come te...
     
    #76
  2. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    non capisco.... quindi secondo voi (mi pare di averlo letto un paio di volte) è più semplice perdonare una persona cui si tiene tanto piuttosto che una di cui poco ci importa? :sgrat:

    Io la vedo in maniera diametralmente opposta....
     
    #77
  3. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    27 Giugno 2008

    Idem.. Perdonare qualcuno non è mai semplice a priori. Si tratta comunque di riaccettare una persona che ha tradito la tua fiducia.. E tanto più le vuoi bene, tanto più appare grave il torto subito, e risulta parecchio più difficile perdonarla.. Almeno secondo me. :P
     
    #78
  4. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2008


    che perdonare qualcuno non è mai semplice è vero. è ovvio e umano sentirsi traditi o presi in giro maggiormente da una persona a cui si tiene molto, perchè appunto non ce lo si aspetta. io prima parlavo per esperienza personale ed a una certa persona di possibilità ne darei mille se non di più. proprio perchè so cosa è successo e capisco bene. se non fossero successe certe cose a quella persona col cavolo che do mille possibilità. non è un fatto di essere zerbini o qualsivoglia. è il fatto di considerare certe circostanze, situazioni e modi in cui sono avvenute certe cose e proprio perchè credo profondamente in una persona alla quale tengo che sono disposto a fallire altre mille volte, proprio perchè è e ha fatto parte di ricordi bellissimi di quando ero piccolo per esempio che rivedendoli con gli occhi di oggi, più maturi di quando avevo 8 anni, mi fanno sciogliere e commuovere. so che risulta difficile però io (che sono uno stupido testardo) ci provo sempre
     
    #79
  5. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Giugno 2008

    In un certo senso, è vero, tanto più si ha fiducia in una persona, tanto più il torto da lei subito appare più grande.
    Ma se poi lo si prova a razionalizzare, spesso ci si può anche accorgere che il torto subito non ha le dimensioni epiche che sembrava avere, e si può vedere di passare sopra.

    Se invece di chi commette un torto verso di me mi frega il giusto o se in questo senso ha raggiunto la mia soglia dell'esasperazione e superato abbondantemente quella del ridicolo, si può passare direttamente all'epurazione, senza troppe cerimonie :D
     
    #80
  6. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2008

    Perennial, ovvio che le circostanze in cui una determinata cosa succede contano tantissimo, su questo sono pienamente daccordo con te :)

    non è che un torto appare più grande, per me è, enormemente più grande. per il semplice fatto che se una persona che magari frequento, ma che non mi rappresenta granchè (esempi classici compagni di scuola, colleghi, o anche gente della stessa compagnia, etc) mi fa un torto la cosa poco mi tange... e c'è tanta di quella gente invidiosa, pettegola e quant'altro che non vale la pena preoccuparsene :P

    Moooolto diversa è la cosa con una persona che stimo e di cui mi fido.... Lì NON ESISTONO i torti, ma proprio no.
    Io sono diventata molto tutto o niente, del 99% delle persone mi importa poco, ma quell' 1%.... ci sono persone per cui mi butterei nel fuoco, persone per cui ho sempre un pensiero, di cui mi fido al 110%....persone per cui mi capita di guardarmi indietro e dire "ma io ho fatto tutto questo....solo per vederlo/a sorridere:shock: e manco mi son resa conto :shock:"

    Se mi sentissi veramente ferita da una di queste persone.... il "perdono" non cambierebbe proprio nulla :P
     
    #81
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    27 Giugno 2008

    Esattamente uguale a me.. lo dico sempre che sei la mia giuggiola. :D
     
    #82
  8. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2008


    bè sul fatto che se una persona da esempio classico mi fa un torto la cosa non tange molto neanche me.

    quello che intendo io è che per certe persone, che sono veramente poche, il perdono lo concedo perchè non voglio avere rimpianti o rimorsi...oddio non so come spiegarmi:(...poi è ovvio che se una persona a cui voglio bene mi fa un torto solo perchè si è stancata di me o comunque fattori, diciamo superflui o infidi, no bè li il perdono non lo concedo. nei fatti amorosi sopratutto il tradimento. spero di essermi spiegato bene
     
    #83
  9. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2008


    bè sul fatto che se una persona da esempio classico mi fa un torto la cosa non tange molto neanche me.

    quello che intendo io è che per certe persone, che sono veramente poche, il perdono lo concedo perchè non voglio avere rimpianti o rimorsi...oddio non so come spiegarmi:(...poi è ovvio che se una persona a cui voglio bene mi fa un torto solo perchè si è stancata di me o comunque fattori, diciamo superflui o infidi, no bè li il perdono non lo concedo. nei fatti amorosi sopratutto il tradimento. spero di essermi spiegato bene
     
    #84
  10. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2008

    Biava piady :happy:

    @ Perennial penso di aver capito cosa intendi... sembra che parli riferendoti a qualche avvenimento in particolare, mi rendo conto che ogni situazione è diversa e generalizzare è difficile...
    Però, se ho capito bene eh :grin:, in linea generale la vediamo proprio in modo diverso....a ognuno il suo :P
     
    #85
  11. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Io sono molto restio a concedere la seconda possibilità, dipende dalla situazione. In amore è una cosa inesistente specialmente se si parla di cose gravissime come il tradimento, io per fortuna non sono mai stato nè homai tradito, ma ascoltando vari conoscenti posso dire che una persona che tradisce è meglio perderla che perdonarla...tanto le cose non saranno mai come prima e i problemi prima o poi torneranno. Concordo con chi qualche post fa diceva che scuse come "momento di debolezza" o "solo sesso" sono solo bambinate da film che personalmente non tollero nè smuovono quel poco di cuore che ho. In amicizia il discorso è diverso, se un amico caro sgarra di poco e magari lo fa pure senza cattiveria, allora chiedo un chiarimento e recupero il rapporto, ma in caso contrario mi fa del male gratuito e volontario...si crea un nemico.
     
    #86
  12. guess

    guess
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2008

    In questo momento mi delude più l'amicizia che l'amore.Per l'amore, ho speranza, gioia, nostalgia e amarezza; ma per l'amicizia ho solo delusione,rabbia e tristezza.Paradossalmente, prima che mi venisse negata una seconda possibilità, pensavo che dare un'altra opportunità fosse impossibile, ma quando ti trovi in mezzo e la vivi addosso, cambi idea...e velocemente!quindi pensiamoci bene...certo, poi scatta la valutazione della situazione ect ect...ribadisco, io parlo per la situazione che sto vivendo ora, dove non ci sono ne inganni, ne tradimenti.
     
    #87

Condividi questa Pagina