1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vader

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MetalPeppe, 4 Febbraio 2006.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Agosto 2014

    Il primo brano dei Vader scaric.. ehm ascotato fu decapitate saints dal debut, poi il resto venne di conseguenza. C'è da dire che de profundis non lo ascolto da tanto tempo e potrei rivalutarlo. Chissà.

    Litany è da considerarsi come il disco commerciale e semplice de Vader, volto a spaccare culi con una produzione e con un doc sugli scudi. Comunque, a me è sempre piaciuto, è un ascolto abbastanza semplice e il disco scende giù che un piacere. Ovviamente reputo black to the blind e il debut 15 spanne sopra a litany.

    Riguardo l'ultimo periodo potrei salvare impressions in blood, il resto della discografia recente mi sembra lo stesso brano ripetuto n volte per un tot di tempo.
     
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    1 Agosto 2014

    Vabbè dai, ma di quanti gruppi potremmo dire cose del genere... però poi ci piacciono lo stesso. :love:
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Agosto 2014

    Vero, solo che i vader dell'ultimo periodo non mi impressionano manco per le botte che riescono a dare. Un pò come gli ultimi Belphegor, sai che sono loro e che quel suono ti fa diventare matto, però manca satana e allora ti spari luciferus incestus.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Agosto 2014

    Ecco, già così cominci a piacermi :love:!

    Stepippe, il riff di apertura di Between Day and Night è una delle cose più inquietanti che esistano: una partitura dall'inizio melodico, ma con delle deviazioni tonali verso la fine che la rendono davvero sinistra.
    Per me è l'ultimo disco davvero all'altezza del loro nome anche se, devo ammettere, il penultimo Welcome to the Morbid Reich non mi è dispiaciuto affatto, anzi per nulla.
    L'ultimo invece, non so, non mi attira, forse per via della cover scontata o per via del titolo in blasfemorvm....
     
  5. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2014

    dopo averli ascoltati per bene posso dirlo : il loro capolavoro è black to the blind, produzione perfetta per il loro stile, canzoni brevi semplici e dirette e comunque non fotocopie l'una dell'altra, per me è il migliore :sisi:
     
  6. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    11 Ottobre 2015

    band mai approfondita, visto di supposto ai Venom, non riesco più ad uscirne, sto ascoltando da giorni il primo album
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.721

    28 Ottobre 2016

    Il nuovo dei Vader :)

     
  8. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    23 Dicembre 2016

    Comprato oggi il nuovo "The Empire". :)
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Dicembre 2016

    Buona fortuna, a me ha fatto piuttosto schifo :lookaround:.
    E' il classico disco a colpo sicuro, nel senso che sai già che sono loro, ma francamente a me hanno un po' rotto le p...va da sè il rispetto alla carriera comunque.
    I loro ultimi dischi mi fanno un po' lo stesso effetto che mi fanno i Legion Of The Damned: se ne hai uno, praticamente è come se li hai tutti.
     
  10. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    27 Dicembre 2016

    Bhe, dai...allora, considerato che è il primo che compro, mi va bene. :D
     
  11. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    27 Dicembre 2016

    Io ho solo il primo, musicalmente è una bomba, ma non li ho mai approfonditi perché la voce non mi piace. È sempre lo stesso cantante?
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    30 Dicembre 2016

    Si, è sempre Peter.
    I Vader sono una sua creatura, no Peter no Vader.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    31 Dicembre 2016

    Beppe @Maelstrom, ti diseredo.

    I Vader ti strappano gli zebedei a freddo e poi li friggono per darli in pasto ai cani:



    Hai idea di ciò "che hanno dentro" per rendere con precisione assoluta una song devastante e piena di cambi di tempo come 'Reborn In Flames'?

    Eresia! Eresia!
     
    A Gianni1317 e Maelstrom piace questo messaggio.
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Dicembre 2016

    Ereticissimo :innocent: e tutto quel che vuoi, basta che alla fine torni a scrivere sul forum che mi fa piacere :D ghghghghgh!
    Con i Vader il problema sono io in effetti, e ne parlo da possessore di dischi, credo di avere una decina di dischi del buon Peter tra album in studio ed EP e negli ultimi non trovo appiglio che mi faccia dire 'ok, ora compro anche questo!'.
    Rispetto Peter per la dedizione alla causa ovviamente, magari ce ne fossero di più in giro come lui, ma non posso negare che dal mio punto di vista ascoltare gli ultimi dischi del buon amico polacco è un po' come vedere un film di cui sai già il finale: death onesto & spaccatutto, sempre fedele a se stesso.
    E' un po' come i Marduk prima che arrivasse Mortuus.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Gennaio 2017

    Sì, dal tuo punto di vista posso comprenderti, dopo trent'anni, difficile tirare nuove idee, anche se occorrerebbe focalizzarsi sui particolari...
     
    A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina