1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Usare facebook per pubblicizzarsi (a pagamento?)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da UomoStrano, 28 Settembre 2016.

  1. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    28 Settembre 2016

    Ho una pagina con tot likes del mio libro. Ci posto estratti, recensioni, ci posto se su ibs sta a 9,35 euro scontato, roba così. A ogni post mi chiede di mettere in evidenza il post stesso (puoi raggiungere 1900 persone!!!111one) per 3 dollari. ora, 3 dollari non sono niente, potrei anche spenderli. Qualcuno che sa come funziona? Se funziona?
     
    #1
  2. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    29 Settembre 2016

    Io lo so. Cioè no, non lo so, ma dovrei informarmi visto che ho una pagina che pubblica come "azienda" ma è gestita dalla persona (di 3) che ha il cervello meno guasto. Ti faccio sapere uomo, questo significa che non saprai mai nulla.

    Avvisami quando il libro scende a 6,66.
     
    #2
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    29 Settembre 2016

    Fai con comodo.
    Nel frattempo ho provato a cliccare "promuovi pagina" e dopo quindici minuti ancora stava caricando. Ho rinunciato.
     
    #3
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Settembre 2016

    Facebook è ormai un'istigazione a delinquere.
    Pubblicità, promozioni: quella del social è una facciata, lo è sempre stata solo che ora è proprio palese.
    Sulle pagine che gestisco ormai pubblicare un post è diventata cosa ardua, dato che devo evitare anche solo di passare con la freccia del mouse su un 'Promuovi questo e quello'/'Indici di apprezzamento della pagina' che mi si sballa tutto, con relative bestemmie in nuove lingue!
    Noi come staff TrueMetal ogni tanto mettiamo in evidenza qualche news per 1€, completamente di tasca nostra, giusto per avere qualche contatto in più sul nostro sito: però ti assicuro che ti promettono millemilacontattinpiù!1! ma poi alla fine, ovviamente, ne raggiungi sì e no un decimo perchè non è che ora tutti si mettono a cliccare sui link sponsorizzati a fianco....la pubblicità è giustamente odiata da tutti, su Facebook più che mai.
     
    #4
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  5. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    30 Settembre 2016

    A me fa schifo, e mi vergognerei anche.
    Preferisco il vecchio passaparola.
     
    #5
    A Maelstrom piace questo elemento.
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Settembre 2016

    Vero, ma essendo nel 2016, forse qualcosina la si potrebbe anche fare in tal senso senza vergognarsi troppo.
    E pure che fosse, ormai tutti fanno così....tranne io :lookaround:!
     
    #6
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  7. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    30 Settembre 2016

    Fatto sta che mi sentirei lo stesso ridicola, a dir poco.
    Nono, non fa per me.

    Senza contare che, se devo cercar qualcosa che mi interessa, spulcio ovunque fuorché su facebook.
    E se sei ANCHE su facebook, ci penso due volte prima di venire da te o acquistare qualcosa.
     
    #7
    A Hypno piace questo elemento.
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Settembre 2016

    :socialnazi:
     
    #8
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Settembre 2016

    La pubblicità in generale è una merda e spero che sparisca dal mondo (anche se non lo farà), però in effetti la sponsorizzazione dei post funziona. Con i miei gruppi a volte lo facciamo per promuovere concerti importanti, e le agenzie che organizzano eventi lo fanno sempre ottenendo un riscontro.

    Intendiamoci, al massimo l'1% dei raggiunti cliccherà sul link, ma comunque costa talmente poco che il gioco vale la candela.
     
    #9
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    30 Settembre 2016

    Amiamoci.
     
    #10
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  11. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2016

    Stai parlando a casaccio. Il mio libro riempe due pagine di google tra recensioni e segnalazioni, poi è venduto su una ventina di siti e poi sta in una libreria e in una cartolibreria, più altro che non so. Tra questo ho anche creato una pagina di facebook perchè mi fa piacere raggruppare le recensioni e fare pubblicità in modo sicuramente meno rompipalle (per l'utente) che aprendo topic sulle comunità di discussione. Non è che sulla pagina scrivo post sul mio moroso o posto video di gattini.

    Eh ma a me non carica il "promuovi". Sarà colpa della chiavetta, proverò a casa di mio padre.
     
    #11
  12. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    30 Settembre 2016

    Forse non ci siamo intesi.
    La mia era una considerazione di carattere generale, a prescindere dai contenuti proposti.
    Per me facebook priva di credibilità il servizio offerto, o il prodotto proposto, lo rende grottesco.

    Coi gruppi musicali è diverso secondo me, l'effetto non è così disastrosamente webete e autoreferenziale.
    Certo che se ti secca farlo, è noioso a prescindere.
     
    #12
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    30 Settembre 2016

    Linka la tua pagina Scimmy che ho voglia di leggere il tuo libro:lookaround:

    Comunque più seriamente, farsi pubblicità su facebook può essere molto utile anche se non funziona sempre. Spesso le pagine che hanno più successo -a parte quelle incentrate sull'umorismo e sul cazzeggio- sono quelle con un'alta interattività con gli utenti. Quindi il consiglio che ti do è di rispondere alle domande che ti fanno, mostrati amichevole ed instaura un buon rapporto scrittore-acquirente. Questo di farà guadagnare punti e farà in modo che la tua pagina venga condivisa e "mipiacciata" di più, aumentando la tua pool di utenza.

    Per quanto riguarda sponsorizzare alcuni post -non conosco il meccanismo nel dettaglio- cambia l'algoritmo con cui vengono fatti visualizzare i post permettendoti di raggiungere più persone. Non so quanto questo sia efficace nella pratica ma se il costo è risibile non vedo perché non provarci.

    Buona fortuna
     
    #13
  14. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2016

    Non ho capito se vuoi davvero il link alla pagina :stare: Nel caso:

    Pagina facebook:
    Odio - Andrea Ferrari | Facebook

    Ti lascio anche una pagina del mio blog dove ne parlo (fatti anche un giro sul blog :sisi: ):
    Odio/Follia/Solitudine(1.0): Odio. [Andrea Ferrari].


    Comunque, ho caricato dal cell e si è aperto. Sono almeno dieci dollari (1 dollari per 9 o 10 giorni a ciclo continuo) e con quella cifra promettono 1/4 like al giorno, più la visibilità. Pare onesto, ma tanto io non ho un account paypal :sisi:
     
    #14
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2016
  15. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    30 Settembre 2016

    Ho dato un'occhiata, non fa per me:stare:
     
    #15

Condividi questa Pagina