1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

23 Gennaio 2012

Pure Steel Records - News
    Stando alla news, dovrebbe uscire in primavera il 4° album dei NEW EDEN, band di Us Metal tra le mie preferite di tutti i tempi, autori di 3 dischi CAPOLAVORI.
    Il debutto è tutt'ora una chicca di una certa rarità, uscì per la leggendaria Sentinel Steel Records, e si chiama THROUGH THE MAKE BELIEVE (1997)
    Il secondo venne distribuito dalla Nuclear Blast, si chiama OBSCURE MASTER PLAN (1999), ottenne un successo pari a zero, ma per me è uno dei miei dieci dischi preferiti di sempre.
    Il terzo album, inizialmente autoprodotto e in seguito distribuito con aggiunta di bonus tracks, si chiama STAGNANT PROGRESSION (2003) ed è possibile trovarlo con due copertine di tonalità diverse ma stesso disegno, a seconda dell'edizione.
    Il leade Horacio Colmenares ha fatto parte, prima di fondare i NEW EDEN, di una grande cult band americana, gli STEEL PROPHET.
    Su STAGNANT PROGRESSION canta Rick Mythiasin, singer degli STEEL PROPHET, mentre sul debutto canta Victor Vaca e sul secondo disco Tony DeVita: tutti è tre i cantanti sono FENOMENALI, soprattutto DeVita.
    Il nuovo album si chiamerà SOLVING FOR X e sperò sia un capolavoro come i precedenti (il nuovo cantante non l'ho ancora ascoltato...)

A Aslan piace questo elemento.
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Febbraio 2012

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Febbraio 2012

Ieri sera ho fatto un ordine d'acquisto di varie cose, ma dal sito in cui ho comprato non l'avevano (avevano il vinile di ANTARCTIC DREAM, soli 4 pezzi, uscito prima del cd di cui parli). Per ora non l'ho ancora preso. Belle anche queste songs!!!

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Marzo 2012

Dal sito della Pure Steel records, una breve recensione del nuovo NEW EDEN: (nelle ultime due righe scritte da me, c'è un ristrettissimo riassunto che spiega bene la cosa!!!)

""Already founded in Los Angeles by Steel Prophet-guitarist Horacio Colmenares back in 1993, NEW EDEN have released three studio-albums so far. In the early days they already had some famous US Metal-singers in their line-up like Helstar’s James Rivera, Steel Prophet’s Rick Mythiasin (who also sang on their last studio album „Stagnant Procession“, released in 2003) and Michael Grant of Crescent Shield.

On their new longplayer „Solving For X“, their first album on Pure Steel, they leave the US Metal-legends behind and give us melodic Power Metal with a lot of doublebass. Now they sound more bombastic, more European than before. The eleven songs, which are included in here, have a good, modern production without leaving their traditional roots concerning their songwriting. The powerful and expressive vocals of the new singer Rod Arias, are at least as good as all his predecessors. Altogether you get 45 minutes of exciting and intelligent Metal without any clichés. The only song that sounds more different is the last track (Track 11).

But it’s a matter of fact: NEW EDEN´s „Solving For X“ is a melodic Power Metal-masterpiece that will be loved by all friends of this genre!""

Sono passati dal U.S metal al power melodico...e secondo loro è un pregio??? Ma stanno scherzando? Dalla Pure Steel records questa cosa non me l'aspettavo. Spero che non sia così e che Horacio Colmenares ci dia ancora un masterpiece di US Metal tecnico, heavy , e personale come i loro precedenti dischi

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564
  6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Giugno 2012

E' morto ieri, 31 maggio, il leggendario MICHAEL GRANT, uno dei più grandi cantanti dell'heavy metal degli ultimi 15 anni, per me vero mito giacchè ogni bands con lui alla voce ha sfornato ottimi dischi. Fin dal debutto The Path To Glory dei LEGEND MAKER ad oggi, accoglievo ogni sua uscita come una manna, sapendo già che il disco sarebbe stato splendido, è così è stato, dai citati LEGEND MAKER agli immensi ONWARD, CRESCENT SHIELD e CYPHER SEER. Era un cantante dall'immnensa espressività, è sempre stato però poco considerato, non ha mai ottenuto il giusto riconoscimento. Nonostante sia brutto dirlo adesso, spero che molti di voi che leggiate abbiate voglia di riscoprire questo talento purtroppo scomparso (a soli 39 anni). Di seguito pubblico una canzone per ogni bands:
    Legend Maker - To hell Or To Heaven - YouTube
    Onward - The Kindness Of Strangers - YouTube
    Crescent Shield Track 01: Above Mere Mortals - YouTube
    CYPHER SEER - Awakening Day - YouTube

7. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.301

1 Giugno 2012

Onward e Crescent Shield sono tra i miei gruppi preferiti di sempre, la notizia è davvero terrificante... non sono nemmeno riuscito a vederli dal vivo al KIT :cry:
    Riposa in pace :headbang:

A stellarmaster piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.350

3 Ottobre 2012

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Dicembre 2012

Chiedo aiuto per gli Apollo Ra. Quella maledetta (ed unica) stampa Unisound è legale o è un bootleg? Non ci capisco più un cazzo.

10. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

6 Dicembre 2012

A domanda rispondo!!!

Ra Pariah(il disco degli Apollo Ra)in origine era solo su cassetta(praticamente un demotape,per quanto ben prodotto)ed ovviamente una chimera un pò per tutti,nel 2000 la band tramite OPM Records lo stampò ufficialmente(sia pure in edizione limitata e abbastanza rara anch'essa)solo ed esclusivamente in vinile,in seguito la greca Unisound(ben nota per i suoi bootleg)rippò il tutto proprio da uno di questi vinili e ovviamente senza alcun autorizzazione,trattasi perciò di bootleg!

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.350

6 Dicembre 2012

La Unisound è uno di quei rari casi in cui il bootleg viene personalizzato con il logo di chi lo fa. Tanto che a volte sembrano quasi licenze per paesi esotici.

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.066

6 Dicembre 2012

Ho scoperto da poco la Unisound... quindi devo presumere che pure l'omonimo dei Dark Quarterer è un bootleg? :sgrat:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.350

6 Dicembre 2012

A quello pensavo. Ma l'originale è praticamente inesistente, tanto che quello Unisound è diventato quasi l'official bootleg, tanto che è menzionato anche su metal-archives. Io ho quello, ma riparerò acquistando da Giuliano Mazzardi la XXV edition!

A HeavyGabry piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.133

6 Dicembre 2012

vabbè ma appunto perchè è l'unica stampa in cd edita io la considererei comunque originale, io ho appunto questa della unisound e alla fine suona bene, la confezione se escludiamo il booklet un pò scialbo è bella anche quella, quindi se trovate questa edizione prendetela, perchè ne vale la pena, il disco è una bomba.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Dicembre 2012

In effetti l'unica edizione che si trova in giro è quella greca...ma possibile che un disco così bello non venga ristampato ufficialmente? Penso alla solita Rock Candy, ad esempio.

Condividi questa Pagina