1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Uriah Heep

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Iced Dreams, Oct 28, 2005.

1. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 10, 2008

Eroi! Quinta volta che sono riuscito a vederli live:una band con un cuore grosso come una casa, in giro ancora oggi con un entusiasmo e passione coinvolgenti! Notevole la scelta di proporre tutto Wake the sleeper; bene Russel Gildenbrook, molto tecnico e potente (anche se un pelino Kerslake mi è mancato), Trevor Bolder si conferma come uno dei più grandi bassisti rock di sempre! Buono anche l'afflusso di pubblico, temevo peggio, saremo stati un 900/1000?

2. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Nov 10, 2008

:cry::cry:

non sapete quanto mi spiace essermeli persi e leggo commenti più che positivi il che mi fa mangiare ancora di più le mani :cry:

maledetto periodo di magra pecuniara :crush:

scaletta? tutto wake?? :shock: e poi?

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 10, 2008

A memoria:

Wake the sleeper
    Overload
    Tears of the world
    Stealin
    Sunrise
    Heavens rain
    Light of a thousand years
    Book of lies
    assolo tastiere + Gypsy
    Look at yourself
    What kind of god
    Ghost of the ocean
    Warchild
    Shadow
    Angels walk with you
    July morning
    Easy livin

Lady in black

4. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Nov 10, 2008

fantastico.
    non mi hanno mai deluso.
    sono passati gli anni, le line up, ma loro sono sempre una macchina da guerra.
    non ho piu aggettivi per poterli descrivere.
    e finalmente un locale pieno cazzo....
    michele scatola è uno dei piu grandi chitarristi di sempre, e nessuno se lo è mai cagato.
    bolder è un rullo compressore, bernie è come il vino, piu invecchia e meglio canta.
    phil una garanzia e russell mi ha sorpreso, un vero martello.

5. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 10, 2008

Book of lies è stata suonata prima di Light of...per il resto la scaletta è esatta,concerto micidiale,Russel ha aggiunto potenza al suono della band(Look at Yourself in tal senso è stata micidiale!),concordo con Roberto"elpitico"(a proposito la registrazione è stata ottima),concerto clamoroso(come sempre,del resto la classe non è acqua8-])e ottima affluenza(mi aspettavo meno gente,invece eravamo in parecchi tra vecchie e nuove leve, per una volta non nonostante le mie 43 primavere non ero il più vecchio:D).

P.S. Per FDR,per caso eri nella comitiva con Gianni della Cioppa?se si,mi sa che ci siamo incrociati al di fuori del locale mentre parlavo con Gianni del suo prossimo libro...

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 10, 2008

Sì sì ero io. Abbiamo fatto il trasfertone da Verona insieme! (alla fine saremo stati una quindicina da Vr!)

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Jan 11, 2009

sicurament è loro la migliore uscita discografica in ambito hard rock, nel 2008...almeno loro sono un gruppo affiatao e coeso, che sembra suonare ancora per passione, la stessa cosa non la avverto dai whitesnake (sono solo un gruppo di turnisti assoldati intorno a coverdale) e dagli ac, dc (buon disco ma niente di che)

8. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2009

allora non sono un visionario.....altri la pensano come me.....

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Jan 11, 2009

no no assolutamente, anzi a me sembra una cosa talmente lampante che non capisco come gli altri non la vedano come la normalità

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2009

Mi associo al tuo giudizio (anche su quello sui BOC, nell'altro topic). Sarei solo meno severo con gli Ac/Dc ;)

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Jan 11, 2009

gli ac/dc non hanno certo deluso (sono sempr dei maestri del genere, io li adoro), ma credo che gli uriah si siano superati, in particolar modo bernie shaw, per me questo cantante oggi come oggi ha pochi rivali, l'ho sempre sottolineato, riesce a dare quel qualcosa in piu in termini di carica emotiva che altri non hanno e sono già 20 anni che è nella band, nn fondo è quello che si richiede ad un cantante, emozione interpretazione e bella voce.

12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2009

Sì sì, concordo: se mettiamo vicini i ritorni di Ac/Dc e Uriah Heep, pur nella bontà di Black Ice, non c'è storia, gli inglesi hanno calato un vero e proprio asso!!

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 12, 2009

Anch'io mi unisco alla combriccola che definisce Wake The Sleeper superiore a Black Ice:)
    Comunque Black Ice è davvero un'ottimo album;)

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2010

Ok chi c'è sabato per la prossima calata italica dei nostri?
    Mi piacerebbe facessero tutto Demons and wizards live, come faranno all'High Voltage festival inglese ma temo di no (cacchio sentirsi Paradise/The spell dal vivo dev'essere impagabile), speriamo in qualche ripescaggio di qualche chicca dal loro immenso catalogo!

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2010

be mi è dispiaciuto molto che ieri sera non abbiano nemmeno fatto the wizard, ma sono contentissimo che si continuno a gettare molto sui nuovi album che a mio parere sono spettacolari...non li ho mai ascoltati molto ma dopo avere visto lostuoendo concerto di ieri sera sono convinto ad ascoltare ogni loro album...assolutamente perfetti, ho visto pochi concerti nella mia vita in cui hanno suonato così bene...e le nuove canzoni, il nuovo sound e i nuovi compomenti sono tutti stratosferici...Bird of prey con questa formazione è divina

Share This Page