1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uomo perfetto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Kiss, 20 Agosto 2007.

1. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

22 Maggio 2008

sono d' accordo per metà, nel senso, è chiaro che in un primo momento trovare delle argomentazioni comuni faciliti il dialogo, e che il pensarla in maniera simile, anche nei comportamenti, anche per quanto riguarda i gusti non fa che allietare il tutto. E' anche vero però che alla lunga si rischia di stancarsi l' uno dell' altro, visto che alla fine dopo un raffronto anche costruttivo su ciò che si conosce di già in due, poi non c'è spazio per novità, che potrebbero essere interessanti per entrambe le parti. Credo sia più un discorso di interesse allora che non di educazione e cultura, che poi si riesca a proseguire un rapporto, tanto per fare un esempio, se una coppia condivide tutto, abitudini, passioni, lavoro ecc. ha dalla sua l'opportunità di parlarne sempre ed in continuazione, di confrontarsi su tutto ciò che direttamente riguarda entrambi, però immagino la scena del rientro a casa la sera, sanno tutto di tutto, quasi sembra che non ci sia niente da raccontarsi.

ecco secondo me invece il punto è tutto quì, questa disponibilità, viene solo nel momento in cui tu piaci ad una persona in toto, anche forse affascinandola con le tue uguaglianze o diversità, o magari proprio per questo inizialmente, e il tutto arriva con naturalezza e senza forzature, ma solo col desiderio di conoscere una persona che a prescindere da tutto, riesce a colpire con il propri modi di fare e le proprie idee.
    Come dice Elisa l' intelligenza, la concreticità sono fondamentali, solo che ognuno ha il suo modo di esporsi, la forza è incontrare la persona che riesce a inquadrarti, comprenderti e ammirarti senza che tu debba fare sforzi. ;)

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Maggio 2008

assolutamente vero anche questo. Comunque io parlavo di un primo impatto.. Quello che succede alla lunga è molto variabile, secondo me. Dipende dai singoli casi..

Infatti non ho detto che uno è intelligente solo se la pensa come me.. Ma che è più facile venire "inquadrati", come dici tu, da chi ha un po' il mio modo di vedere. E nella maggior parte dei casi questo lo scopri dopo che hai avuto la possibilità di parlare un po' con una persona..

3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

22 Maggio 2008

si è giusto quello che dici, solo che non sempre si riesce ad essere lungimiranti nel valutare una persona, e magari una prima idea che si viene a creare a causa di altri fattori come ad esempio la timidezza o l'essere impreparati ad un incontro, che può determinare una sorta di incomunicabilità iniziale, può risutlare completamente errata sulla persona in questione. Quello che voglio dire è che molto spesso la vera indole vien fuori in un secondo momento, e che alle volte se non si guarda a fondo e non si legge tra le righe si rischia di perdere la possibilità di conoscere qualcuno che ad un primo impatto non riesce ad esprimersi al massimo.

Credo di aver capito cosa intendi, solo che dal mio punto di vista, spesso c'è chi riesce ad esserti immediatamente congeniale, magari anche facendola un pò apposta ;) almeno inizialmente, per catturare appunto l' attenzione, il che non è male, oppure magari lo è assolutamente solo che non è etto che tutto questo duri all'infinito, magari una volta venuti a galla gli argomenti e le opinioni comuni, sorgono ben meno efficaci delle piccole caratteristiche che in ogni caso non sono il massimo all'interno di una coppia. Non so, forse immagino delle situzioni che mi sono capitate personalmente ma non riesco a spiegarmi :sgrat: E' che credo alle volte, ma come dicevi tu stessa prima, alla lunga è molto variabile, e proprio per questo i primi incontri sono importanti e non fondamentali, poi approfondendo le situazioni possono evolversi in tutt' altra direzione.

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Maggio 2008

la concreticità?

è un christianologismo?:D

5. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Maggio 2008

l'essenza del rischio,la parete di specchi che riflette la propria immagine. Si cerca questo?già, qualcuno che ci somigli cose che ci sembri più facile farsi capire. O forse l'opposto? si e no. Si per il confronto,no per la difficoltà di arrivare ad una conclusione. Più no ovviamente, anche se io, lo ritengo più divertente.

6. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Maggio 2008

No l'opposto no.. Come hai detto tu è difficile ad arrivare ad una conclusione. L'opposto può rivelarsi interessante solo all'inizio.. Ma poi...

7. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Maggio 2008

vero, ma con l'opposto puoi sempre aver qualcosa da discutere, in maniera avversa o meno. Con uno molto simile ci vai spessissimo d'accordo e prima o poi, gli argomenti, finiscono;)

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Maggio 2008

Mah guarda.. Non capisco che gusto si provi a discutere con una persona che la vede in modo completamente opposto a te.. Ok, può essere divertente un paio di volte, ma poi lo prendi a schiaffi. :D

9. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Maggio 2008

Te l'ho appena provato contrapponendomi in maniera totalitaria alla tua opinione (apposta ne,ovviamente concordo in buona parte con te)..risultato?Ho stimolato la tua voglia di aver ragione e di discutere.
    E ora mi prendo gli schiaffi!:hihi::rotfl::rotfl:

10. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

26 Maggio 2008

cacchio ti sei letto tutto!:D pietà avevo scritto quel post all' alba :P

per il resto io credo che l'unica cosa che può spegnere un raporto è la mancanza di argomenti di cui parlare, esperienze da condividere e via dicendo, ma in tutto questo cosa fondamentale è la voglia di farlo. Poi diventa intressante sia rifare mille volte la stessa cosa ma ogni volta con estro differente o seguire l' altro in ciò che normalmente non ci interessa, solo con il piacere di farlo, dello stare insieme :)

11. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Maggio 2008

esattamente. Il che succede raramente.. O meglio nella maggior parte dei casi capita che dopo una sorta di entusiasmo iniziale (non è detto che duri 2 giorni eh) si passi ad un'indifferenza assoluta, non necessariamente perchè non si va più d'accordo, ma forse anche solo perchè ad un certo punto si arriva, come hai giustamente detto, ad esaurire gli argomenti di interesse comune.

12. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2008

:)

ehm, kiedo troppo se dico un viso simile a quello di raoul bova ???hehehhehe:D:D:D

13. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2008

Mi sa di si:hihi::hihi:

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Luglio 2008

personalmente sono dell'idea che a spegnere un rapporto ci sia solo l'abitudine.
    Con quella c'è la morte automatica di qualsiasi rapporto.

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2008

beh è ovvio, se ti trovi di fronte ad una persona che ha un'istruzione molto diversa dalla tua è difficile che questa ti possa 'seguire' su un piano culturale, esattamente come magari tu non potrai mai comprendere (banale esempio) perchè un ragazzo vada matto per programmi tv tipo "c'è posta per te" o piattumi simili:)
    Poi a volte non è semplicemente un fatto di educazione culturale, è proprio una differenza di modo di pensare e di vedere il mondo...A volte trovi gente che per certi versi è incredibilmente colta e condivide alcuni argomenti di dialogo con te, ma magari su altri aspetti è di un'ottusità allucinante che ti fa dire "colto si, ma mamma se è bigotto/a!"

Condividi questa Pagina