1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unruly Child

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prettyface, 28 Settembre 2009.

1. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

Incredibile:
    UNRULY CHILD

Frontiers Records is pleased to announce the signing of UNRULY CHILD in the original line-up featuring Marcie Free, Bruce Gowdy, Guy Allison, with Larry Antonino and Jay Schellen for a brand new recording to be released in 2010.

The production will start in October in Los Angeles under the direction of guitar player Bruce Gowdy. The forthcoming album will include eleven newly written songs which will bring back the glorious sound of the band’s debut album with a XXIst Century flavour.

The album will be the first one to feature again the vocals of Marcie Free (a/k/a Mark Free of Signal and King Kobra fame) in more than a decade. Universally known as one of the most gifted vocalists of the scene, Marcie can be seen signing the recording agreement in this videoclip posted on her myspace site:
    Unruly Child Signs Contract with Frontier Records Video di Marcie Free - Video MySpace

Bruce Gowdy stated: “We all look forward to making this eventful record”, Further news shall be posted soon.

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Settembre 2009

cavolacci............non vediamo l'ora....M. Free is the BEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Settembre 2009

ho appena visto il video linkato....per me Free è stato il miglior cantante dell'aor e del melodic rock, sn davvero curioso di risentire la sua voce...speriamo anche il songwriting sia buono, anche se ho sempre avuto l'impressione che nel suo periodo d'oro (88-96), qualunque cosa gli avessero fatto cantare sarebe stata spettacolare e da brividi

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Settembre 2009

che grande news!!!!!

5. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2009

dovrebbero entrare in studio ad ottobre...

6. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Ottobre 2009

Immensi,ma i Signal.........................

7. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Ottobre 2009

....se non si considera che i pezzi di "loud n clear" sono stati scritti da molti collaboratori........ma i signal are the best....

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Novembre 2010

Nessuno parla del nuovo album Worlds Collide?

E' uno spettacolo in tutto. E Marcie ha ancora una voce stratosferica. Acquisto obbligato!

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Novembre 2010

Quoto.
    Una delle uscite melodic rock dell'anno, veramente stupendo!
    Free è sempre Free :happy:

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

5 Novembre 2010

Nessuno parla perche' non ci son parole per descrivere un simile capolavoro.

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Novembre 2010

Un disco spettacolare che riporta alla mente il primo album fin dalle prime note, si capisce che l'album omonimo portava la firma di Free e Guy Allison che sono rientrati nella line up. batta un colpo chi nella opener "show me the money" non ha riscontrato affinità con "On the rise" oppure "when we where young" con "who cries now".
    Tutto l'album è spettacolare, difficile scegliere la canzone più bella, a dimostrazione che i Signal non erano soltanto un gruppo messo su a tavolino con un bugget immenso ma c'era veramente del talento, questo non è il solito A.O.R. di certi gruppi che cercano il ritornello banale e commerciale ma che dopo che li hai sentiti 4 o 5 volte ti hanno già rotto, ogni volta che risento le canzoni trovo nuove sfumature e la voce di Marcie Free ormai è un marchio di fabbrica inconfondibile come la chitarra di Knopfler o i riff dei Toto, il gusto musicale suo e di Allison dimostrano il talento puro di questa band.

Sono il primo che ha storto il naso 19 anni fà quando è uscito il primo disco del gruppo perchè da quel disco capivo che i Signal non sarebbero tornati più ma dopo averlo ascoltato più volte ho capito che questa era il naturale proseguimento del gruppo e oggi ascoltando questo disco posso affermare che nulla è cambiato, possono chiamarsi Unruly Child o Signal che per me è la stessa cosa, l'importante è che siano tornati.

PER ME DISCO DELL'ANNO!!!

12. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Novembre 2010

il primo album !?!?!?!??! ma io non ho parole sul serio....nulla è cambiato, io sono sconvolto

13. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

11 Novembre 2010

Speriamo di riuscire a sopravvivere... :annoyed:

Cotanta costernazione potrebbe finanche affliggermi... :cry:

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Novembre 2010

No, mi fà piacere che qualcun altro abbia colto l'essenza di questo meraviglioso album, sentire questo disco mi fà capire la passione e la maturità di questo gruppo che non ha pensato semplicemente a guadagnarsi la "cagnotta" tirando fuori un'operazione nostalgia (Ci sentite Strangeways???) ma ha concretizzato un disco competitivo oltre ogni misura con tutto quello che sta uscendo ora. Non credevo che suonando come 20 anni fà mi avrebbero ancora fatto venire la pelle d'oca, quella degli Unruly è una musica universale che non invecchia, infatti il primo album è tutt'oggi un album di A.O.R./Hard rock moderno e contemporaneo.

P.S. so che è questione di gusti ma "Worlds Collide" mi ha fatto capire che i gruppi nordici possono sbattersi tutto quello che vogliono facendo uscire un disco all'anno ma le atmosfere, la produzione e la tecnica e il cuore di un gruppo americano fermo da 20 anni come questo, spazza via in un secondo tutto quello che ho sentito negli ultimi anni, non me ne vogliano i fan dei Last Autumn Dreams e compagnia cantante ma forse è l'aria che si respira da quelle parti che è diversa...

I cori capitanati da Marcie Free è quanto di più bello mi sia capitato di ascoltare negli ultimi anni, eh sì, gli Unruly Child e i Foreigner mi stanno ancora dando grosse soddisfazioni...

15. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Novembre 2010

quoto kaba,
    però io non mi stupisco troppo,
    marcie Free è stato il numero 1, era + facile che si confermasse piuttosto che deludesse...poi hanno voluto giocare in casa considerando che come dici tu hanno fatto un disco come se l'avessero scritto 20 anni fa....

Condividi questa Pagina