1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    3 Gennaio 2015

    Pensavo... anzi che coverizzare i pezzi dei Keepers, che pare nessuno voglia suonare nella band (tranne che il pubblico gnurant apprezza... beh, chi non lo farebbe dai :P), perché non suonano i pezzi da Pink Bubbles Go Ape o da Chameleon? Sarebbe geniale! Solo loro potrebbero recuperare quelle perle... magari con l'aggiunta di altri pezzi di Kiske solista o nei Place Vendrome :sisi:

    PS: sto finalmente ascoltando il nuovo album... non è male, ma per ora non mi ha colpito molto. Mi pare un po' più ostico dell'esordio.
     
    #1111
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2015
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    3 Gennaio 2015

    Secondo me quei pezzi degli anni '90 li hanno proprio buttati nel dimenticatoio e solo pochissimi fans in proporzione al loro bacino d'utenza li apprezza.... mi immagino al concerto la gente che bisbiglia ".... ma che roba è...." la realtà è questa...
     
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    3 Gennaio 2015

    E poi in quei due album non c'era Kai...
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Gennaio 2015

    il mio sogno che per me è anche il più realizzabile è vedere quei pezzi lì rifatti da Kiske in qualche veste solista in futuro :)
    altro sogno realizzabile è prima o poi di vedere i place vendome su qualche palco, perchè no? è vero che ripetono sempre che è un progetto studio però..
    per il resto ovviamente non c'era hansen in quei dischi e non credo che rifarebbero i pezzi di kiske, ovviamente per me sarebbe qualcosa di straordinario però boh credo che alla fine come Unisonic si stiano prendendo una direzione precisa , l'ultimo album effettivamente è inferiore al primo però non gli si può chiedere di fare cover..

    Kiske dovrebbe presentarsi in un'altra veste, ecco tutto.. vederlo da solista e in semi acustico sarebbe il mio sogno più grande però andrebbe bene tutto, in futuro chissà ci sono ancora così tanti anni, vorrei solo che si rimettesse a lavorare sul suo quarto disco di inediti e va beh..
     
  5. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    3 Gennaio 2015

    Intanto oggi ho sentito mentre la passavano IN RADIO Broken Wings dei Place Vendome :surprise:

    Non ci potevo credere! Non ho capito che radio era, perché ero in un negozio :(
     
  6. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    4 Gennaio 2015

    chissà come sono i rapporti tra lui e Grapow.
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Gennaio 2015

    Se Grapow entrasse negli Unisonic sarebbe la quadratura del cerchio :lookaround:
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Gennaio 2015

    oh sai che mi è capitato anche a me e per ben due volte in due radio diverse?! con my guardian angel e un'altra canzone penso sempre dal loro secondo disco, in una radio italiana, già!! :) Gioca anche la label probabilmente però rimasi troppo sorpreso a sentire kiske in radio!

    beh ora Grapow è impegnato col suo nuovo progetto pure però per me sarebbe tipo.. no, Grapow dovrebbe affiancare Weikath perché tutto sia perfetto a mio avviso, anche perché risuonerebbero i suoi capolavori dimenticati da vent'anni a partire dalla mia canzone preferita in assoluto degli helloween da sempre, cioè the chance, però ecco.. non li butterei via hansen e grapow, non ho idea in che rapporti siano comunque!
     
  9. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    6 Gennaio 2015

    A voi sembra così difficile che gli Unisonic recuperino i pezzi dal "magnifico duo (apocrifo)" degli Helloween (Pink Bubbles e Chamaleon) e quelli dei Place Vendome, ma in realtà gli Unisonic sono nati proprio come un progetto live che suonava proprio quei pezzi... almeno per la maggior parte dai Place Vendome, anche se nelle prime setlist (prima che Kai entrasse nella band e incidessero l'esordio) figurava niente meno che Kids of the Century...

    Unisonic Concert Setlist at Live Music Hall, Mörlenbach on June 5, 2010 | setlist.fm

    Poi con l'arrivo del materiale targato Unisonic hanno giustamente spostato il focus su di esso... ma non escluderei affatto che in futuro portino live certe vecchie glorie!
    Per i pezzi degli Helloween senza Kai, non credo che lui sia così riluttante a suonarli... credo si divertirebbe comunque, anzi forse di più! Mentre per i Place Vendome, beh, 3/5 della band originale è anche parte degli Unisonic!

    PS: Light of Dawn cresce con gli ascolti... ma ancora non supera l'esordio. Mancano i ritornelloni iperzuccherosi che ti stampano all'istante. Qui c'è voluto un po' più tempo, ma anche ora che iniziano a fissarsi, non hanno lo stesso effetto dei pezzi del primo album.
    Infatti il pezzo che continuo a preferire è, l'anticipata dall'EP, For the Kingdom. Mamma mia che ritornello... niente male anche l'opener, forse il pezzo più power che abbiano mai inciso, di gran presa.
     
    #1119
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2015
  10. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    6 Gennaio 2015

    Anche a me farebbe piacere sentire Kai e Kiske sui pezzi di Chamaleon, ma il problema è che gli Unisonic non hanno i diritti per suonare il 90% dei pezzi migliori dei due dischi: Someone's Crying, Mankind, The Chance, GIANTS, First Time... tutte scritte da Weikath o Graphow, e dubito che Kai accetterebbe di suonare When the Sinner o In The Night... Le uniche che potrebbe gradire sono la già citata Kids Of The Century e I Believe (citerei anche Longing ma tanto la suonerebbe Kiske da solo)
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Gennaio 2015

    non si avvererà mai :sisi: gli inizi degli unisonic comunque sono qualcosa di diversissimo rispetto all'ingresso di hansen.. era da così tanto che kiske non appariva live :)
     
  12. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    31 Marzo 2015

    ...sono in ritardo come al solito. Avevo qualche pregiudizio nei confronti del progetto Unisonic. Poi li ho visti in concerto a trezzo e ho apprezzato un pò di più. In questi giorni ho ripreso ad ascoltare (grazie anche a Sportify) il loro ultimo lavoro e mi piace parecchio. In alcuni passaggi poi mi è sembrato così prossimo kiske ai vecchi helloween. Quello che manca è quell'oscurità beffarda tipica delle zucche che è ancora presente negli helloween post 93. Non è un'altra scusa per rompere con la reunion. Anzi mi piacerebbe sentire qualcosa di nuovo con Unisonic, Place Vendome o altro...poi...va beh se si fà non saro di certo io......sto blaterando logorroico....

    secondo me qui ci prova con la tipa kiske o almeno vuole fare il brillante :lookaround::hihi: (quando le dice che ha l'app a suo nome...:rotfl:)

     
    #1122
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    11 Maggio 2015

    da un'itervista di aprile ad un sito tedesco. Kiske parla di aprile/maggio 2016 per il nuovo album poi tour forse da headliner!
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Maggio 2015

    Negativo a mio avviso, cioè, positivo nel negativo, ma va beh

    positivo perchè quando kiske canta è sempre positivo, però non è la strada giusta questa secondo me, come già detto mille volte. Troppi progetti, troppe cazzate inutili, troppi errori e soprattutto nessuno spazio a ciò che dovrebbe realmente fare, sempre a mio modesto avviso ovviamente.

    Il risultato è che scorrono album di unisonic place vendome somerville ecc a valanga si fanno tour ma a che prezzo? davvero non potrebbe fare di meglio?

    Mi spiace moltissimo che stia prendendo questa piega poi anche le robe degli edguy che non voglio nemmeno sentire nominare da quanto li detesto :hihi: lui là e avantasia
     
  15. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    11 Maggio 2015

    se dovesse far uscire un altro album nel 2016 con Unisonic e riuscisse a far un tour da headliner, vorrebbe dire molto invece. Magari metterebbe da parte Avantasia e il resto, per una band che riesce ad essere un compromesso tra metal e elvis :lookaround:. Unisonic e poi il resto come diversivo nei tempi vuoti. Tutto questo però dipende dai riscontri di pubblico e vendite come al solito. Non sono certo che tutto dipende dalla sua volontà. Eccetto la reunion verso cui pare a giorni alterni essere più o meno allergico...:roll: a me la soluzione Unisonic piace parecchio, lo vedo a suo agio e canta alla grande...ok canta sempre alla grandissima:sisi:
     

Condividi questa Pagina