1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Settembre 2012

Prova a sentirlo su Promised Land.

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

26 Settembre 2012

Parlare dei cantanti in base a quando li si è visti in unica volta dal vivo può essere fuorviante eh.

E cito il tuo di commento perché io adoro Jorn, ma l'ho visto due volte dal vivo (Masterplan 2005 mi pare e da solista credo l'anno successivo sono pigro e nn mi sbatto ad andare a controllare le date sui biglietti) e la prima volta ha fatto veramente cagare, complici suoni di merda, ma è stato uno dei concerti peggiori che io abbia mai visto, la seconda un pò meglio ma era sbronzo marcio e si reggeva a fatica in piedi, moolto lontano dalla perferzione che senti su disco... Tutto questo per dire che si, Kiske in quel video è al max al 60% di quello che gli sentiamo fare su album (o nei video d'epoca) ma occorrerebbero varie "prove" live a distanza di tempo per decretare che "kiske live fa schifo", altrimenti purtroppo è vero, le giornate storte o anche solo imperfette capitano, io pure che nn sono un cantante a volte mi accorgo che nn ho voce e riesco al max a sussurrare XD

Parere personale ;-)

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Settembre 2012

Sepiroth, ti voglio fare una domanda, e spero di non andare troppo OT: che ne pensi, tecnicamente parlando, di Sebastian Bach ai tempi d'oro (anni 80-90)?
    Se non lo conosci, era il cantante dei primi e veri Skid Row, per me una delle voci più belle che siano mai state scoperte.
    Quando ascolto le loro canzoni migliori, mi viene spesso la pelle d'oca durante gli acuti di Bach, non scherzo, sopratutto in canzoni come Wasted Time, 18 and Life, I remember You e questa immortale:

Personalmente pure quando usa lo scream lo trovo veramente fantastico, una carica unica unita alla sua voce incredibilmente pulita, come Kiske. Adesso invece ho sentito alcuni video dove è completamente senza voce e deve ricorrere quasi sempre allo scream, comunque con un risultato sufficiente.
    Non vorrei essere troppo OT, ma vorrei sapere quali tra quelli elencati precedentemente, tecnicamente è il più dotato, o usa meglio la proprio voce:
    Kiske?
    Bach?
    Owens?
    Tate?
    Oppure basta un parere personale :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

26 Settembre 2012

Il migliore di tutti è Barlow, caso chiuso :lookaround:

A Des piace questo elemento.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Settembre 2012

smettila birbante:lookaround:

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Settembre 2012

Il migliore e' probabilmente Glenn Hughes

7. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

27 Settembre 2012

ma quanto spacca Matt Barlow!?

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Settembre 2012

Potresti indicarmi se c'e una canzone in particolare,non amo molto il gruppo ed ascoltare tutto l'album mi peserebbe abbastanza.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Settembre 2012

Sepiroth, abbiamo capito tutti che sei molto preparato tecnicamente: però lasciatelo dire: la tecnica non è tutto.
    Soprattutto nel metal, dove contanto tante altre cose, come l'aggressività, la grinta, la potenza, il timbro, ecc.

In certi casi ritengo addirittura che l'ossessione per la tecnica possa essere una palla al piede per l'espressività e la comunicatività del cantato.

Ci sono tantissimi cantanti bravi tecnicamente che mi dicono meno di zero.

Kiske non sarà Pavarotti ma sa il fatto suo.

Ultima modifica: 27 Settembre 2012
  10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Settembre 2012

Concordo solo in parte ma ovviamente rispetto la tua opinione;)...in ogni caso non mi sembra il caso di continuare il discorso "rovinando" il topic degli Unisonic e quindi non replico.
    Se vuoi ne riparleremo per pm.

Ultima modifica: 27 Settembre 2012
  11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Ottobre 2012

Il cantante degli UNISONIC, Michael Kiske (ex-HELLOWEEN), ha dichiarato a La Crítica Musical che la band intende finire il nuovo album entro il 2013:
    “Vogliamo finire il nuovo album per il prossimo anno. Considera anche che prima di fare il primo disco non avevamo suonato dal vivo, mentre ora abbiamo alle spalle un tour e sono convinto che il nuovo album sarà migliore”.

A Des piace questo elemento.
  12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

20 Ottobre 2012

kiske è un dei migliori cantanti al mondo sopratutto in sede live..
    prendete qualsiasi live di dickinson e vediamo....a questi livelli non esiste un migliore o un peggiore ma solo stili differenti,di usare la voce
    (esempio,sting non è un virtuoso,ma è uno dei migliori bassisti al mondo,patitucci è un virtuoso mai visti,ma non ha mai fatto una linea di basso efficace)
    e kiske al 90 per cento delle volte è tecnicamente perfetto.
    a me e credo a molti altri penso poi piaccia proprio IL SUONO della sua voce,è unica al mondo e personalmente mi regala emozioni mai sentite,anche dal punto di vista delle linee vocali,un ripper owens glielo suca tutta la vita,,,bravissimo tecnicamente,per carità...ma cosa resterà di lui negli anni??

ogni singola nota cantata da kiske nei 2 keeper è memorabile...su pink bubble si è superato dal punto di vista tecnico.

A Zanna e Des piace questo messaggio.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2012

io owens lo vidi qualche anno fa a mantova, eravamo tipo in 10-15 nel pubblico, e sinceramente mi è sembrato un bravo cantante ma niente di speciale assolutamente :lookaround:

per il resto sono proprio contento di un nuovo album, anche se ciò continua a ritardare il suo quarto solista ma me ne farò una ragione dato che anche il debut degli unisonic era stupendo :D

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Ottobre 2012

Contenta ma... spero che non tolga troppo tempo a Kai Hansen e ai Gamma Ray:roll:

A RidingTheStorm e Miron26 piace questo messaggio.
  15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Novembre 2012

Unisonic: Kiske è malato, a rischio alcune date - TrueMetal.it

Una notizia negativa, però il fatto che la band abbia continuato lo show grazie alla voglia di Kai di cantare è una bella cosa.
    Ma Kai non ha pensato che non ha la voce di Kiske, ascoltate il video e rabbrividite a sentire come stecca nel ritornello! Almeno farla qualche tono sotto, caro "Zio"!

Condividi questa Pagina