1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un momento di riflessione

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jasx, 11 Ottobre 2005.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

12 Ottobre 2005

bravo lupo... io ritengo ke tutte le violenze sugli animali siano vergognose, specie se NN COMPORTANO NESUN BENEFICIO ALL'UOMO (nn ditemi ke mangiare carne e farsi le pellicce è ugale: a noi mangiare serve, vestirci con i cappottini rifiniti in volpe no) quindi, no alle pellicce, no alla corrida, no ai combattimenti fra animali, no all'avvelenamento dei croccantini ke i vekkietti danno ai randagi etc...

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

sai cosa significa questo che stai affermando e cosa implica questo desiderio?

(domanda retorica)

3. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2005

La corrida la vedo come la forma di divertimento più insensata e stupida di tutte, come ho già detto nel mio precedente post, appunto perchè lo vedo come un maltrattamento senza alcun fine.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2005
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

12 Ottobre 2005

Ero a lavoro e, dal mio ultimo post, se ne sono dette di tutti i tipi. Ora vi dico una cosa. Il problema è il mondo moderno. Il problema è la produzione industriale (milioni di prodotti identici), fatta per soddisfare bisogni indotti.
    Il problema (rullo di tamburi) è la modernità. Non solo perchè fa male gratuito all'animale, ma anche perchè lo offende con una finta protezione e solidarietà che sa di marcio a chilometri di distanza. Nel mondo antico, il rapporto tra preda e cacciatore, tra uomo e natura era vincolato da delle leggi non scritte semplicissime che (parere personale) rendevano l'uomo nobile (allevava, coltivava e cacciava per il sostentamento) e l'animale (qualunque animale) dignitoso. Il cane, per esempio, da millenni è l'alleato dell'uomo nella pastorizia, nella difesa personale, nel soccorso...ora cosa sono quelle palle di pelo che vi portate in giro? Cuscini con le unghie viziati, privi di qualsiasi forma di dignità e di qualsiasi memoria dei loro antenati (precisi identici ai padroni). Abbiamo svilito tutto, per poche esigenze superflue (mi ci metto dentro anch'io), ridotto questo mondo ad una lotta tra pazzi massacratori di foche ed ipocriti difensori dei diritti degli animali. Gente che si inca**a se vede la foca bastonata (scene che a me fanno rabbrividire) e poi va' a mangiare al McDonald!
    La vogliamo dire tutta? Perchè la maggior parte dei vegetariani, degli animalisti convinti, vengono dalla città? Perchè la maggior parte di loro sono persone il cui unico contatto con la natura è la passeggiata nel parco della città? Persone che amano il verde, ma quello dei campi tosati alla perfezione e che non saprebbero descrivere neanche per errore il vero odore della campagna e della montagna, quello che sa anche di sterco di pecora?
    Ve lo dico io il perchè. Perchè il senso di colpa dell'uomo moderno trova la sua unica valvola di sfogo nella solidarietà da club esclusivo.
    Un po' come le cene per beneficenza che fanno le varie star dello spettacolo nella mia isola, in Costa Smeralda. I-p-o-c-r-i-s-i-a.

Beh, a me questo mondo fa realmente schifo, grazie all'ammazzatore di foche e grazie all'ipocrita animalista da salotto.

5. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2005

Grandissimo Monk, hai detto in pieno quello che penso!!!:):)
    Ora ripensando bene ai post scritti, devo dire che mi trovo abbastanza daccordo anche con Impaled anche se lo ha detto in modo un pò, forse troppo, diretto...poche ore fa ho detto che nn avrei mai preso una cosa fatta di pelle animale e cosa faccio oggi? Vado in palestra e l'allenatore me fa, hey è arrivata la roba per Thay, veramente di alta qualità e tutta in vera pelle....mi sono cadute le palle...:-(
    Spesso la coerenza ha un "prezzo" troppo alto per cui nn ci si può fare niente....si può migliorare al massimo....questa è la prova per cui è troppo facile predicare bene e razzolare male...

Ultima modifica: 12 Ottobre 2005
  6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

12 Ottobre 2005

Impaled ha il vizio di vestirsi di stracci in luoghi nei quali c'è scritto "Cravatta obbligatoria". Meglio questo che l'ipocrisia. Io non ho bisogno degli smile per capire i suoi discorsi e quando un eccesso è detto semplicemente per scuotere la discussione.

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

mi hai capito in pieno, grazie.

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

E' quello che volevo dire, purtroppo a volte è proprio impossibile essere coerenti. Il mondo di oggi è così, tutto finto... solo l'immagine conta. ma dentro c'è il vuoto.

9. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Ottobre 2005

Ti straquoto. Per fare un esempio, mi fanno ridere anche i vecchi rimorchiatori che usa Greenpeace: delle carabattole che inquinano paurosamente.

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

Credo che sia doveroso saper porre un adeguato limile (anche se labile) tra il nostro sacrosanto et normalissimo egoismo e, l'eccesso.
    La coerenza al 100% annichilirebbe chiunque,la saggezza sta nel mediare la questione.

11. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2005

Ti quoto alla stragrande!

12. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2005

Cmq se l'argomento di questa discussione vi interessa vi invito a visitare questo sito www.peta.org

13. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2005

l'ho vista ma tranne che quando vince il toro, preferisco la corrida francese in cui il toro non muore ne' viene ferito, gli viene semplicemente tolta una coccarda che ha tra le corna.

14. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2005

ottimo ragionamento. Come al solito il problema è il metodo, solo in parte il risultato.

E come al solito questi argomenti danno facile spunto per fare commenti cinici da pseudo 'duri'. Vorrei vedere se riservassero tale trattamento al vostro cane o gatto, per vedere poi la vostra faccia. E' ben diverso dal semplice ucciderlo.

Condividi questa Pagina