1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un metallaro ascolta solo metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da metallico, 3 Ottobre 2004.

1. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2004

Quoto!
    Non puoi entrare a far parte di un forum metal e cominciare a straparlare di noi, del nostro stile e del modo di fare, per carità non voglio buttare fuori nessuno ma devi anche rispettare le persone.
    Io adesso come adesso ascolto solo metal ma come si sà il genere è molto esteso dal gothic al death...
    Sennò mi fà piacere ascoltare il rock in generale, il jazz e il bleus.

2. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

8-] Io non ascolto solo metal.. ascolto soprattutto molto hard rock. :evil:

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2004

Sono d'accordo con te. Io ascolto quello che mi piace.
    Non mi sono mai vergognato a dire che apprezzo gli Harem Scarem
    ( che tanti saputelli come hai detto tu nemmeno conoscono), Bon Jovi, Europe, Asia, sono un grande estimatore di melodie anche da facile presa. Alla stess amaniera ascolto tutto. dai Rush ai Death passando per Bon Jovi, Helloween, Rush, Pestilence, Yes. Non mi sono mai fatto ghetizzare da nessuno e tantomeno dalle mode. Sopratutto non ascolto un genere per far piacere a qualcuno ( come fanno molti) o per non deludere sempre qualcuno. E' fondamentale ragionare e scegliere con la propria testa senza condizionamenti. Nel '91 mi "innamorai" dei Nirvana trovando nella loro proposta tutta una serie di motivazioni. Mi piacevano e basta. Molti invece, mi pare, li schifano e magari di nascosto... vabbè...
    Poi, quando mi facevo prestare qualcosa di nuovo prendevo senza chiedere è power? é questo? è l'altro?. "Load" ad esempio NON mi è piaciuto perchè non rientrava nei parametri con cui intendevo la musica dei Metallica e per tutta una serie di motvi musicali ed extra che non sto a spiegare. La music asi divide in buona e cattiva. punto. Le catalogazioni lasciano il tempo che trovano. Io a priori non rifiuto nulla che siano i Warrant o i Machine Head i Poison o i Napalm death.
    Ascolto volentieri De Andrè ( lui si che è veramente "true" fidatevi)
    mi piace tutto il sottobosco del prog itlaiano anni '70 ( il segno del comando ad esempio)
    Trovo fantastici i Canti gregoriani, la musica classica

- Ho ascoltato tempo fa l'album "Strada facendo" di Baglioni
    nonostant enon sia il mio genere l' ho definito maturo, ben suonato e con dei bei testi.

A volte ( raramente) in macchina trova spazio, quando non ho vogli adi pensare il pop da strapazzo e music apopolare altrettanto da strapazzo.
    Contano le emozioni.
    Proclami, attitudini , Difensori della fede, molte volte sono parole vuote
    semplicemente perchè prese a modello e interpratate in maniera estrema e distorta.
    Cosa vuol dire poi essere metallari o no?

-Non ho mai vestito con borchie, magliette, croci rovesciate
    -mai avuto atteggiamenti "true" o da "finto povero" o da "imballato"
    - Ho i capelli corti, vesto normalmente, faccio il libero professionista
    - e mi capita di andare vestito elegantemente a chiedere Megadeth, Slayer e Pantera.

Ho visto gente in divisa ai concerti che non conosceva una canzone una
    e non disrtingueva un basso da un flauto.

- Posso ritenere di respirare metal a 360 ° 24 ore al giorno. Ascolto metal prima di andare a letto, la mattina, davanti al pc e non mi stanca mai.

Allora sono degno di stare dentro questo Forum???

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

- Mastodon - se ti fa ridere il comportamento dei metallari, ritieni la "fede" (che parola grossa applicata alla musica...ma per qualcuno è così) una stronzata, mi sorge una domanda.

Come mai sei qui?

Ci sono state anche altre persone all'interno di TM che non erano Metallare, ma si son sempre comportate bene e con rispetto.

Se te mi parli di "atteggiamenti ridicoli" vai fuori strada. E di brutto.
    Quali sarebbero questi fantomatici atteggiamenti?

L'odio per i truzzi? La maggioranza dei miei amici non ascolta metal, e un buon 50% va in disco.

Vestirsi di nero con borchie e catene? Fino a prova contraria c'è libertà di vestiario e sono più i metallari che vestono STANDARD di quelli iperbardati, che c'hanno più metallo addosso del mio Barbaro di Diablo II.

Criticare la roba FOLS? A titolo informativo da un sondaggio effettuato un pò di tempo fa è saltato fuori che il metallaro medio ascolta moltri altri generi oltre al Metal, compreso Rock, Jazz, Blues, Musica Classica.

Ma poi, che speravi di trovarci qui sopra? Si chiama Truemetal il sito, mica Trueuncinetto.

Volevo solo sottolineare che hai fatto un ritratto INCOMPLETO e STEREOTIPATO della gente che sta qui.
    Se continui troverai gente di tutti i tipi: gente che lavora, gente che studia, gente un pò manfruita (AsD), maniaci dell'igene e non, tutti accomunati dalla passione per questa musica.

Aspetta e vedrai :)

5. -Joey DeMaio-

-Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

La pensiamo alla stessa maniera brother! :wink:

6. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

perfettamente d'accordo con Macross. Ogni tanto saltano fuori questi sondaggi "il metallaro deve essere così e cosà" o non deve ascoltare nient'altro, oppure se non ascolta anche altra musica è troppo chiuso... Quante storie! Alla fine ognuni ascolta comunque quello che vuole.
    Io per esempio alla domanda "che musica ascolti" rispondo "metal" ma nel metal includo dagli Harem Scarem, ai Manowar ai Morbid Angel ecc.. E poi non capisco questo "vantarsi" di vestirsi normale... non credo che ascoltare metal vestendosi "bene" abbia più valore che ascoltarlo indossando una maglietta metal.

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Dicembre 2004

Ma i non metallari vivono nell'ansia di sapere cosa fanno i metallari?

8. Raekow

Raekow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Immagino. Gli piace ascoltare le puttanate, e ciò li rende ansiosi

9. -Joey DeMaio-

-Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

:hihi:

A quanto pare si! :roll:

10. Nymeria

Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Mha il fatto è che come sempre non si può generalizzare più di tanto perchè è ovvio che esistano metallari che ascoltano veramente di tutto e metallari con enormi pregiudizi che invece ascoltano solo musica metal ritenendola migliore ecc. Io personalmente mi considero di strette vedute, ma non assolutamente per pregiudizi o cazzate del genere perchè prima di dire che un gruppo non mi piace lo ascolto almeno, ma semplicemente per i miei gusti. E' da quando avevo 11 anni che ascolto metal e non ho nessun cd di altri generi, a parte alcuni di musica classica,se purtroppo questo vuol dire essere ottusi o chiusi di mente allora io lo sono, non posso farci niente.
    Alla fine come sempre, dipende tutto dai propri gusti e se ascolti un pezzo pop o di qualsiasi altro genere e dici che non ti piace solo perchè sei metallaro e quindi questo ti impedisce automaticamente di ascoltare altra musica, allora non hai capito un cazzo e sei solo un cretino! Cmq dai, è quasi surreale pensare che possano davvero esistere persone simili.

11. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

Si vede gli si garba, che ti devo dire :)
    Lo sai che chi disprezza compra :)

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Dicembre 2004

Ohhh e diciamolo!! Sembra una vergogna ormai presentarsi con la t-shirt del proprio gruppo preferito. Io sono orgogliosissimo del mio giaccotto toppato :happy:
    Qua si sta perdendo l'attaccamento alla maglia, un po' come la Nazionale.

13. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

avete ragione (anke io non mi stacco dal mio chiodo toppato) ma il problema a volte (e per la realtà che vivo nelle mie zone) è il contrario...
    se non hai tante toppe non sei "metallaro"... :ehm: :-o

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Dicembre 2004

io cerco di spaziare molto nel blues ( adoro b.b. king, il mitico jonnhy winter,clapton), poi qualcosa di rock alternativo ( muse) , inoltre suono punk in un gruppo e poi ovviamente ascolto qualsiasi genere esistente nel metal

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

21 Dicembre 2004

Un mio amico disse giustamente "...non cè metallaro che non sia stato tamarro..."
    è vero! Ogni metallaro che inizia ad ascoltare diventa convinto difensore del proprio genere contro gli attacchi della musica "commerciale"!
    Va bene finchè si è giovani, ma poi chiunque si tende ad allargare le proprie vedute!
    Cosa che andrebbe comunque fatta con un minimo di equilibrio!
    Per ognuno cè un momento in cui si smette di fare i metallari a tutti i costi e si comincia a guardare le cose in modo più obbiettivo!
    Quello è il momento in cui si nota se la passione per la musica i questione è stata vera o solo una posa!
    Non è raro vedere un Metallaro classico con capelli lunghi, Borchie,Magliette varie,Jeans elastici... cambiare idea da un giorno all altro e diventare discotecaro vestito tendenza!(non è un caso limite! vi assicuro che ne ho visti tanti!)
    Questo è l atteggiamento che denota che la passione per la musica non è mai esistita! per le persone cosi, essere metallari è sempre stata solo una posa, un esteriorità!

E' un classico poi, giustificare i propri ascolti inquietanti e repentini cambiamenti di gusti con frasi del tipo "...Se una persona è intelligente ascolta tutto!"
    Che frase stupida cari ragazzi!
    Io dico che la persona intelligente non "ascolta tutto" ma ascolta con intelligenza!

Chiudo con una frase Emblematica del divino Y.Malmsteen:
    "...La mia musica è passione.... nella mia musica non troverete mai traccia di Prodigy o Chemical Brothers! Non che non mi piacciano, semplicemente non li ascolto! IO NON TEMPO DA PERDERE...."

Condividi questa Pagina