1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un angelo custode..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lufilth, 6 Febbraio 2003.

1. SaTaNgOd666

SaTaNgOd666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2003

xke' sei kosi' sikuro ke ognuno sia padrone d se stesso?nn potrebbe essere gia' deciso cio' ke farai?manko a me piace questa idea ma e' una possibilita'

2. Fallen

Fallen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2003

L'unica condizione che cambia il tuo presente e futuro sono le situazioni nelle quali ti trovi, nn come reagisci, se qualcuno ha scritto il futuro, lu ha fatto calcolando le tue reazioni alle varie situazioni.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Febbraio 2003

alla fine del tuo discorso affermi di esserti forse discostata un po' da quello che volevi dire... affermi di esserti riletta e che a te le parole che hai scritto hanno dat l'impressione di essere quelle di una persona che ha paura... a me invece hanno fatto un altro effetto...
    mi hanno fatto un po' di tristezza... da quello che dicevi dava l'impressione che la tua fosse una scelta di comodo, di chi sceglie di non credere a niente perchè vuole continuare la propria grigia vita, tranquilla, senza che succeda nulla che venga "per carità" a disturbare il piccolo mondo perfetto che ci si è creati attorno...
    ora dici che forse volevi dire qualcosa d'altro e lo spero tanto, perchè senza un pizzico di mistero, di fantasia, di esoterismo se così vogliamo chiamarlo... che vita noiosa che sarebbe... :-)

4. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2003

Beh, hai la tua parte di ragione nell'interpretazione che hai dato delle mie parole... La mia vita non è perfetta, nè troppo tranquilla, ma non è neanche grigia e non so che colore potrebbe assumere se entrassi in contatto con queste "forze" che tanto mi spaventano! Nonostante tutto però, come ho detto, mi piacerebbe che qualcuno mi "guidasse" nella conoscenza del mistero e dell'esoterico...ma dovrebbe essere qualcuno di competente, perchè di certo da sola non i ci avventurerei! Ma sarebbe per soddisfare una curiosità: non credo di aver bisogno dell'irrazionle per movimentare la mia vita! :shock:

5. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2003

credo ke qualkuno da qualke parte c osservi e ke a nostra insaputa, c possa guidare in decisioni ke per noi potrebbero essere importanti. premetto ke nn sn credente, sn ateo. xo' a queste cose soprannaturali c credo e m affascinano. come qualkuno ha detto, è bene pensare a questi "eventi" riempono la vita d un po' piu d fantasia e mistero

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2003

:lollone: :lollone: :lollone: :rotfl: :rotfl: :lol: :lol: :lollone: :rotfl:

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Febbraio 2003

beh... il fatto che tu abbia paura ad avventurarti da sola nella scoperta di queste cose "misteriose" mi pare un brutto modo per partire... mi spiego... il fatto è che non credo tu possa sperare che qualcuno venga da te e ti prenda per mano per farti diventare una strega, come ad esempio la tua amica di cui parlavi... di solito è una cosa che viene da se, se certe cose ti incuriosiscono cominci a leggere, a raccogliere informazioni e più ti inoltri nell'argomento più conosci gente e così acquisisci sempre più info... ma se devi aspettare che sia qualcuno che viene da te per prenderti per mano e portarti alla scoperta di queste cose mi sa che aspetti un pezzo :-)
    cmq a parte questo discorso, che puoi prendere con il beneficio del dubbio, mi scuso stavolta per non essere stato io ad essere chiaro, quando ti ho scritto prima non intendevo dire che dovresti movimentare la tua vita con l'irrazionale... intendevo dire che io personalmente non riuscirei a vivere in un mondo dove tutto è scientifico... un mondo dove tutto è ciò che appare e basta... in cui ci sono solo luci e non ci sono ombre, in cui non ci sono cose misteriose a cui per fortuna non si riesce a dare una spiegazione... una situazione di assoluto controllo della realtà non farebbe per me, io preferisco di gran lunga vivere in una realtà in cui possono benissimo esistere cose che non si possono spiegare, forse sono solo un povero idiota utopistico, forse non riesco ad accettare l'idea che questo mondo sia così materialistico e per niente spirituale come appare, forse sono uno spirito del secolo scorso ancora attaccato al romanticismo e al decadentismo prima dell'avvento del positivismo...
    o forse semplicemente questo mio discorso e quello che voglio in realtà dire è una di quelle poche cose che non si possono spiegare... :-(

8. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2003

9. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2003

... ascolta, volevo dirti una cosa. Secondo me i tuoi discorsi sono stati ben chiari, a tal punto ke qualcuno ha saputo cogliere anke ciò ke non avevi detto, quindi mi sa ke anke rileggendoli penserei cmq ke sei una tipa ok. :wink:
    Poi è anke normale ke certe cose (specialmente se sconosciute) facciano un po' paura... non è vigliakkeria, è "maledettamente umano", un pregio sicuramente, mai un difetto.
    E non è neanke detto ke se qualcosa ci sta "stretta" ci si debba forzare a conoscerla per forza.... insomma, senza la cieca razionalità di Scully a quest'ora Mulder sarebbe convinto ke a far accendere da sola la lampadina del frigo, quando lo apre, siano gli alieni. Allo stesso modo la stessa Scully senza i "dubbi" suscitati dalle teorie (a volte strampalate) di Mulder vivrebbe una vita troppo "regolare"!
    Dovessi mai sentire il desiderio di avvicinarti, come dici, al mondo dell'esoterismo e roba simile però stai attentissima a ki ti rivolgi.... voglio dire, le "fregature" ce le rifilano sotto il naso in continuazione e sulle cose ke conosciamo benissimo da quando siamo nati... in questo caso potrebbero essere elevate ad "n" ed il tutto potrebbe risultare anke pericoloso! :demon:

10. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

17 Febbraio 2003

Pensare che sia tutto programmato, che qualcuno abbia già deciso tutto... Tutto si può pensare. Per come la vedo io, è solo un modo per scrollarsi di dosso le proprie responsabilità e per avere un alibi a cui fare riferimento per i propri errori.

11. Doll

Doll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2003

Io non penso proprio! gli errori che faccio sono miei e a nessun altro posso addossare la colpa...
    :smoke:
    :prrr: se le cose devono andare cosi'..."sara' destino"...pero' io posso sempre fare qualcosa...finchè ne avro' voglia e la forza per reagire!! ;-)

:headbang: :D :D :D

12. marrons

marrons
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2003

un angelo custode??' non sarebbe male ma nn ci credo!!
    a volte capita di sentirsi protetti si, magari da parenti o amici che purtroppo non ci sono più ma sono più propenso a credere in una sorta di autoconvinzione di tutto ciò anche se sarebbe molto bello avere qualcuno che pensa a noi 24 su 24 da questo lato..magari esiste davvero e noi nn ce ne accorgiamo perchè il loro compito è di agire di nascosto ma in realtà svolgono un ruolo fondamentale x noi. Sono quelle cose che vorrei sapere ma che sono certo non scoprirò mai come cosa ci aspetta dopo la morte, ecc...
    :(

13. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2003

Grazie! Effettivamente mi sembra che tu abbia capito perfettamente quello che intendevo dire...e stai tranquillo: la mia "estrema" razionaltà, mi aiuterà nella scelta della giuda! :sgrat:

14. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2003

:prrr: :prrr: :prrr:

Invece dare la colpa al sovrannaturale, cos'è?
    Non cerco alibi, cerco solo di non affrontare qualcosa che non conosco!

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Febbraio 2003

si, lo avevo capito... usavo questa estremizzazione come esempio... nel senso di dire che se non sei tu a fare il primo passo non puoi sperare che qualcun altro lo faccia per te...

beh, a volte essere testona può essere un vantaggio ti dirò... io devo ancora fare l'esame di fisica del secondo anno e sono al quarto di uni... perchè quando mi metto a studiare fisica non ci capisco nulla e pianto lì, invece dovrei incaponirmi e studiare finchè non passo l'esame... invece preferisco studiare la magia... solo che non ne ho ancora trovata una che mi faccia passare l'esame senza studiare :-P
    a parte la parentesi divertente, vorrei dirti che io non sono qui a cercare di farti cambiare idea... ti sto solo dicendo le cose come le vedo io... poi tu sei libera di continuare per la tua strada e di pensarla come prima... ma penso che sia utile magari provare qualche volta a guardare le cose anche da un diverso punto di vista... anche se poi si torna a guardarlo nel solito modo :-)

si e no... in un certo senso si perchè se non fosse così probabilmente non si potrebbe fare nulla per cambiare le cose così come sono adesso... e la cosa mi rattristerebbe molto visto che il mondo a mio avviso va verso la rovina e l'autodistruzione... un altro motivo può essere quello che sono uno spirito romantico e mi piacerebbe che ci fosse ancora un po' di romanticismo, di mistero, di magia nel mondo e non si cercasse di andare sempre e inesorabilmente verso un mondo asettico, perfetto e senza sogni e immaginazione...

è possibile, ma ciò non toglie che potrei anche avere ragione... sul fatto di essere un idiota utopistico che non potrà mai cambiare le cose... e anche sul fatto di essere depresso... guardando il mondo non saprei proprio come essere allegro...

beh, lo spero... non è mia intenzione, ripeto, farti cambiare idea o plasmare la tua mente come un santone televisivo ignorante e capace solo di fare danni (ce n'è già fin troppi come ricordava qualcun altro...), ma se dovessi provare a guardare le cose alla mia maniera e questa cosa ti suscitasse qualche riflessione, ti facesse pensare... beh, per me sarebbe il massimo risultato a cui potrei aspirare :-)

Condividi questa Pagina