1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un angelo custode..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lufilth, 6 Febbraio 2003.

1. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, Dark_avenger79 ha scritto:

Infatti...succede a chi ha la capacita' di bersi litri e litri di roba e fumarci sopra una decina di canne......i sintomi sono proprio quelli! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    Naturalmente come in ogni cosa o ci credi o no, o ti piace o non ti piace, l'importante è rispettare l'altrui pensiero: giusto? [​IMG]

2. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2003

mmm..

3. Dark_avenger79

Dark_avenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, black75 ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, Dark_avenger79 ha scritto:

Infatti...succede a chi ha la capacita' di bersi litri e litri di roba e fumarci sopra una decina di canne......i sintomi sono proprio quelli! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    Naturalmente come in ogni cosa o ci credi o no, o ti piace o non ti piace, l'importante è rispettare l'altrui pensiero: giusto? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>Perchè ti ho mancato di rispetto????? [​IMG]

4. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, black75 ha scritto:

</TD></TR></TABLE>
    </TD></TR></TABLE>Perchè ti ho mancato di rispetto????? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    No no non prenderla in criminale [​IMG] . Purtroppo postando non si riesce a volte a far capire in che tono lo si fa, he he he! Io mica ero risentito, era un'innocua considerazione [​IMG] [​IMG] [​IMG]

5. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

No no non prenderla in criminale [​IMG] . Purtroppo postando non si riesce a volte a far capire in che tono lo si fa, he he he! Io mica ero risentito, era un'innocua considerazione [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    P.S. però mettendo la faccina con la linguaccia pensavo si capisse ke non era un vero rimprovero [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

6. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/02/2003, Engash-Krul ha scritto:

mmm... sinceramente sarei un pochino scettico sull'idea che possiamo fare ciò che vogliamo delle forze occulte, piegandole sempre e comunque al nostro volere...
    primo perchè dal male può venire solo il male, non è possibile usare la magia nera per fare del bene, fidati, lo so...
    secondo perchè guarda caso il genere umano ha sempre voluto usare le sue conoscenze, i suoi progressi scientifici, le sue scoperte, per costruire principalmente nuove armi... se dovesse essere studiata la magia così come viene studiata la scienza, siamo sicuri che l'unico obbiettivo che l'uomo si porrebbe non sarebbe solo quello di trovare nuove magia per attaccare, distruggere, eliminare l'avversario? sempre più potenti e sempre più distruttive...
    </TD></TR></TABLE>

scusa ma non capisco quello che hai scritto... secondo te quale sarebbe l'arcano motivo che ha portato noi umani ha studiare quella che tu definisci scienza ed accantonare la magia?

7. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

Posso pensare questo,indipendentemente dal fatto di come immaginiate la 'magia',senz'altro l'inquisizione ha dato un bel freno allo studio dell'occultismo e delle filosofie ingenere.

8. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, AmoK ha scritto:

Posso pensare questo,indipendentemente dal fatto di come immaginiate la 'magia',senz'altro l'inquisizione ha dato un bel freno allo studio dell'occultismo e delle filosofie ingenere.
    </TD></TR></TABLE>

l'inquisizione ha frenato lo studio delle filosofie in genere? insomma vuoi l'elenco di tutti i grandi pensatori che vennero dopo l'inquisizione?
    mentre non capisco cosa intendete per magia e occultismo

9. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

Il pensiero e' andato in una sola direzione,posso chiederti una cosa?Cosa pensi dell'esistenza di qualcosa al di fuori delle conoscenze scientifiche attuali?

10. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, AmoK ha scritto:

Il pensiero e' andato in una sola direzione,posso chiederti una cosa?Cosa pensi dell'esistenza di qualcosa al di fuori delle conoscenze scientifiche attuali?
    </TD></TR></TABLE>

ti rispondo in tutta onestà che penso esistano un mucchio di cose che non comprendo e che non sono comprese dalle attuali conoscenze scientifiche: abbiamo ancora molto da imparare e capire.
    fatto comunque è che non credo a nulla come angeli custodi, spiriti, tavoli che si spostano, fontane che si accengono e spengono, porte per l'inferno, previsione del futuro, spiritismo, lettura del pensiero, etc... cmq sono apertissima a chiunque riesca a dimostrarmi il contrario, anzi troverei la cosa parecchio interessante! se riuscissi a credere che esistono anime che "sopravvivono" alla morte, immuni dalla morte o angeli che ci protegono mi risolverei molti problemi, sicuramente vivrei la vità con uno spirito diverso.

non mi permetto di sindacare sulla fede di altri, ma mentirei se ti non ti dicessi che mi sentirei ridicola se credessi in cose così inverosimili senza avrele mai viste o provate.

<HR size="1" noshade>

<font class="post_small">[ Modificato da sylva in Data 11/02/2003 ]</font>

11. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

Come ho gia' detto 'credere' e' una parola nn adatta,si tratta semplicemente di pensare se possa esistere qualcosa al di fuori della nostra 'sfera' di conoscenza,l'uomo e' da millenni che ci studia,comunque sia ritengo che 'scienza' e 'occulto' nn siano poi cosi' scollegate,magari in un futuro l'anima si potra' calcorare o studiare o chissa'...personalmente li trovo argomenti veramente affascinanti [​IMG]

12. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

Come ho gia' detto 'credere' e' una parola nn adatta,si tratta semplicemente di pensare se possa esistere qualcosa al di fuori della nostra 'sfera' di conoscenza,l'uomo e' da millenni che ci studia,comunque sia ritengo che 'scienza' e 'occulto' nn siano poi cosi' scollegate,magari in un futuro l'anima si potra' calcorare o studiare o chissa'...personalmente li trovo argomenti veramente affascinanti [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

affascinanti si, peccato che esistono tutta una lunga serie di prove a sfavore di certi fenomeni e non esistono prove a favore. alcune persone hanno intuitivamente coscenza dell'anima, io non ne ho affatto. ricorda comunque che alla base del ragionamento scientifico vi è la dimostrazione di ogni affermazione, l'occultismo a me pare parta da presupposti opposti

13. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, sylva ha scritto:

fatto comunque è che non credo a nulla come angeli custodi, spiriti, tavoli che si spostano, fontane che si accengono e spengono, porte per l'inferno, previsione del futuro, spiritismo, lettura del pensiero, etc...

<font class="post_small">[ Modificato da sylva in Data 11/02/2003 ]</font></TD></TR></TABLE>sylvetta..nn ti pare di aver messo vicine troppe cose molto diverse tra loro..? [​IMG]

14. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, Lufilth ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 11/02/2003, sylva ha scritto:

fatto comunque è che non credo a nulla come angeli custodi, spiriti, tavoli che si spostano, fontane che si accengono e spengono, porte per l'inferno, previsione del futuro, spiritismo, lettura del pensiero, etc...

<font class="post_small">[ Modificato da sylva in Data 11/02/2003 ]</font></TD></TR></TABLE>sylvetta..nn ti pare di aver messo vicine troppe cose molto diverse tra loro..? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

dimostrami una delle cose diverse che ho citato, tutte sono accomunate da una semplice fatto alcune persone credono che siano eventi sovranaturali, ma tutti quanti sono di solito trucchi o suggestioni, nei migliori dei casi, o truffe, nei peggiori...

dimostratemene uno e io vi darò ragione, mi spiace ma se non partite da questo, non potete negare che sia implicata una buona dose di fede... tra le altre cose non trovo nulla di ignobile nell'aver fede, questo spero sia chiaro. ho profondo rispetto per le persone credenti che siano adoratori del satanasso o dell'altissimo. purtroppo io non credo sulla fiducia perchè non sono dotata di fede cieca.

15. Lufilth

Lufilth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2003

no, il punto è ke mettevi a confronto angeli custodi con tavoli ke volano; la prima è una cosa ke qcuno può anke dire di aver avvertito, l'altra è un gioco da prestigiatori. non si tratta qdi di stabilire se qte cose siano vere o meno, ma almeno di rispettare il fatto ke domani potremmo scoprire di avere un angelo custode, mentre x i tavoli ke volano c'è già il c.i.c.a.p. [​IMG]

Condividi questa Pagina