1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

21 Maggio 2012

grandissimi i prim album degli ulver....quando stavo lavorando alla mia tesi di laurea bergtatt era la mia colonna sonora per entrare nella giusta atmosfera....album immenso..

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

28 Maggio 2012

Ottima la cover ulverina degli Electric Prunes, perarltro circolava su YouTube da un bel po', sono rimasti fedeli al sound dei pezzi originali.

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

31 Maggio 2012

'velvet sunsets', 'today', 'magic hollow' sono una favola. ma belle belle, proprio.
    e diverse altre sono veramente ben riuscite (travel in the dark alone, everybody burned, where's yesterday, too much to dream, lament of astral cowboy...).

se mangiate queste robe al mattino col panenutella, forse non vi dirà molto. allo stesso tempo se vi fan cagare, non verrete folgorati. è più un disco per chi magari è curioso di ficcare il naso dove prima non l'aveva ancora fatto, o almeno così lo sento io (maybe perchè è la mia situazione :P).

per quanto mi riguarda è un'operazione di "scavo" (la maggior parte dei nomi non sapevo nemmeno esistessero) e "rilettura" (mi collego -distanziandomi in parte- da quanto dice Neuromancer qui sopra: sì, il "sound" è più o meno quello, ma qui sono tutte malinconicamente velate e virate nei grigi rispetto ai cangianti colori degli originali, si sente distintamente che c'è dietro un'idea Ulver, l'identità di chi riesegue-riarrangia-ripensa è comunque in primo piano, com'è giusto che sia) che ha avuto un senso, e che mi è piaciuta.

ero anche ben disposto verso la cosa, onestamente (è un incrocio che mi ha sempre stuzzicato, quando i Jefferson venivano coverizzati dagli In the woods ero contento uguale).

oh beh, ecco. :happy:

A Ganondorf piace questo elemento.
  4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

31 Maggio 2012

ma è distribuito quindi in italia o lo avete preso tramite mailorder?
    il mio negozio di fiducia non ha nemmeno una data attesa di arrivo del cd .... ;-(

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

31 Maggio 2012

Mi riconosco totalmente in quello che dici.
    E' un'uscita molto interessante anche se non contiene "materiale nuovo". Fra l'altro proprio ascoltando Childhood's End sono andato a spulciarmi una enciclopedia di rock psichedelico che tengo sullo scaffale - un po' impolverata devo dire - perché la psichedelia non fa parte dei miei ascolti più frequenti. L'unico problema è che pensandoci su mi sarebbe veramente piaciuto ascoltare un pezzo qualsiasi dei Quicksilver Messenger Service sezionato e riassemblato dai Lupi. Ne sarebbe uscito qualcosa di fantasmagorico, ne sono sicuro.

Ultima modifica: 31 Maggio 2012
  6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

20 Giugno 2012

Childhood's End: quando una raccolta di cover ha senso!!! Grazie Lupi :pray:

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

20 Giugno 2012

A corpsegrinder jon e §Draconist§ piace questo messaggio.
  8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Agosto 2012

cose nuove bollono in pentola.

A §Draconist§ e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Agosto 2012

Bene, molto bene! :happy:

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

28 Agosto 2012

mooooltoooo interessanteeeeeeeeee

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Agosto 2012

La mia barba è rossa. Il mio pene è eretto.

A Utente 30523 e §Draconist§ piace questo messaggio.
  12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

28 Agosto 2012

Speriamo che all'erezione non segua un coito interrotto, leggasi Wars of the Roses...

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  13. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

12 Settembre 2012

Figliolo, mio diletto, tu cosi giovine ti stai avvicinando ad un gruppo che regala perle di saggezza anche quando in realtà non vorrebbe, ascoltati il disco Kveldsanger, e dopo l'ascolto spero tu dirai " Acciderbolina, ero in Norvegia e neanche me ne ero accorto!"
    quel disco è sacro, le atmosfere rievocate sono la Norvegia di notte, di giorno, al crepuscolo, la sacralità della natura e degli spiriti antichi che vi dimorano.
    si lo so sono un fanatico di quel disco, lo amo come amo quel gruppo con cui ho avuto l'onore di scambiarci una mail, Approfondiscili dall'inizio dei loro album sino a quelli elettronici di adesso, che devo dire..sono fatti strabene.
    Dunque mio piccolo e giovine Lupo, sfamati della loro musica e dissetati delle immagini che riescono ad evocare, e se poi sei ancora piu fanatico, guardati Svidd Neger il loro film, che trovai per caso e dato che era in lingua originale... non ci ho capito una sega, pero era bello uguale ahahaha

A Rik94 piace questo elemento.
  14. Red House Painter

Red House Painter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Settembre 2012

Ma solo io amo più la fase degli anni '00 che quella dei '90? Vabé, Bergtatt capolavoro indiscusso, ma dopo ci stanno disconi ancora più belli che sono Perdition City e Shadows of the Sun.

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

12 Settembre 2012

Mitico Darmeck ;) Comunque ho saltato Kveldssanger e sono passato a Nattens Madrigal,ma ho sentito parlarne benissimo del secondo album quindi appena riesco mi ci metto.
    Non ho ascoltato tutto tutto della fase anni 90 ma sicuramente Perdition e Shadows sono da mega sbavo. Figa una band che ti passa per così tanti generi e che li interpreta in modo giusto. (visto che in altri topic si discute sempre di band che hanno cambiato cambiato stile andando a scrivere la parola fine sulla loro carriera artistica)

Condividi questa Pagina